Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maryannina
Mi dite in maniera chiara le conseguenze che la guerra dei cent'anni apportò all'Inghilterra? grazie mille!
1
10 feb 2013, 17:31

Boat
Raga ho bisogno del riassunto di questo brano in inglese.Grz in anticipo,ecco: Suzy Bell is a student at a secondary school in Chester in the UK.Gary is a good friend. On Wednesday,Suzy left school at 3.30.'Hey,Suzy,'Gary shouted.'Come over here! Do you know about the music festival in the park on Saturday ? Loads of bands are going to be there,including Radiohead.' 'Radiohead!'Suzy said.'They're my favourite band.'I know',Gary said,'but there aren't any tickets.They sold out ...
1
11 feb 2013, 14:50

puffetto
Ciao a tutti vorrei un piccolo ripasso più semplificato sulla Analisi del Periodo
1
11 feb 2013, 14:24

DrakeND
Risolto Miglior risposta
grazie ho risolto
1
11 feb 2013, 12:18

.M.
1)Legatus statione equitum ad portam castrorum posita edixit ut,quicumque ad vallum tenderet pro hoste haberetur et fugientibus obstitit. 2)Hostes phalange disiecta in romanos impetum fecerunt. 3)Disiectis hostium navium antemnis,Romanorum milites cum singulas binae ac ternae naves circumsisterent summa vi transcendere in hostium naves contendebant.Quod postquam hostes animadverterunt expugnatis compluribus navibus cum ei rei nullum reperiretun auxilium celeriter profugerunt. 4)Marathonia ...
1
.M.
11 feb 2013, 12:42

Tilt44
ciao, mi aiutate a tradurre questa versione? Planeque ita fecit; nam, quasi offensus deformitate veterum aedificiorum et angustiis flexurisque vicorum, incendit urbem tam palam ut plerique consulares cubicularios eius, cum stuppa taedaque in praediis suis deprehensos, non attigerint; et quaedam horrea circa Domum Auream, quorum spatium maxime desiderabat,bellicis machinis labefactata atque inflammata sunt, quod saxeo muro constructa erant. Per sex dies septemque noctes ea clade saevitum est. ...
1
11 feb 2013, 13:13

marycocci
ragazzi devo fare l'assonometria di una piramide a base ottagonale!per favore mi postate un link dove possa trovare il disegno?
2
11 feb 2013, 11:00

pennasfera
Hi! :con In un testo latino ho trovato il termine professivum, e non riesco a trovare da dove declinarlo sembra un neutro ma di cosa? Cosa significa? Grazie!
2
11 feb 2013, 12:03

OkrimSpaz
Aiuto frasi!!!!!!!!!!! Miglior risposta
Ciao potreste tradurmi queste frasi di latino urgentissime??Grazie. 1. Semper aderit occasio legendi et discendi. 2. Natura est optima dux bene vivendi. 3. Erat in Caesare facultas atque elegantia summa scribendi. 4. Maxima est in pueris audiendi cupiditas. 5. Ars docendi difficilis est. 6. Laudabilis erat in adulescentibus Romanis consuetudo tacendi coram senibus. 7. Nautae tempus aptum ad navigandum exspectabant. 8. Tempus vitae satis longum est ad bene beateque vivendum. 9. Saepe ...
1
11 feb 2013, 11:03

Tilt44
quali costruttici sono in questa versione? Planeque ita fecit; nam, quasi offensus deformitate veterum aedificiorum et angustiis flexurisque vicorum, incendit urbem tam palam ut plerique consulares cubicularios eius, cum stuppa taedaque in praediis suis deprehensos, non attigerint; et quaedam horrea circa Domum Auream, quorum spatium maxime desiderabat,bellicis machinis labefactata atque inflammata sunt, quod saxeo muro constructa erant. Per sex dies septemque noctes ea clade saevitum est. ...
1
11 feb 2013, 11:19

hamlah
HELP !!! (99676) Miglior risposta
Ragazzi mi serve urgentemente il vostro aiuto per favore.
2
10 feb 2013, 19:47

tigroncino
l'espansione e la cultura della grecia arcaica fino alla prima colonizzazione.
1
10 feb 2013, 18:08

Directioner4ever
Help frasi di latinooo! Miglior risposta
1. Inter bonos viros ac deos amicitia est 2. Patrium animum deus habet adversus bonos viros et eos fortiter amat 3. Post Tarquinium Servius Tullius suscepit imperium 4. Venient per patra iuvenci 5. Metellus et Silanus provincias inter se partiverant 6. Sardinia inter primum et secundum bellum Punicum recepit imperii iugum VERSIONE Formica et musca acriter contendebant; musca sic incepit: "Quomodo tu mecum de gloria contendere potes(=puoi)? Dum hostias immolant, exta praegusto, inter ...
1
10 feb 2013, 14:33

Harlemx
Non cancellate il post davvero aiutatemi a farla anche metà va bene per favoreeee vi prego sto nel panico per favore! Entro domani! :( Dolabella delum venit. Ibi,ex fano apollinis religiosissimo noctu clam eripuit signa pulcherrima atque antiquissima eaque in onerariam navem suam conici iussit. Postridie cum fanum spoliatum viderent incolae id graviter ferebant; est enim tanta apud illos eius fani religio atque antiquitas ut in eo loco ipsum apollinem genitum esse putent. Verba tamen non ...
1
10 feb 2013, 17:18

Chias126
Urgente! Miglior risposta
Devo fare un testo di giornale (cronaca possibilmente) inventato! Va bene qualsiasi la prof non ha dato nessuna traccia! Grazie mille in anticipo :)
1
10 feb 2013, 15:59

Chias126
Urgente! (99644) Miglior risposta
Devo fare un testo di giornale (cronaca possibilmente) inventato! Va bene qualsiasi la prof non ha dato nessuna traccia! Grazie mille in anticipo! :)
1
10 feb 2013, 16:01

Mary333
Articolo sulla donna Miglior risposta
Mi serve un articolo di giornale su come viene rappresentata la figura della donna nelle pubblicità televisive
1
10 feb 2013, 16:25

Gaia.
Ciao Sono Gaia! Questo è la mia prima richiesta di aiuto per i compiti.. Vorrei un piccolo riassunto (di Storia) dell'Impero Romano d'Occidente e d'Oriente, chi la governava, le religioni, le culture, gli scontri ecc.!. PER FAVORE. LA MIA PROF. NON MI HA FATTO CAPIRE NIENTE, CI HA DATO QUELLE PAGINE SENZA SPIEGARE! NON HO CAPITO NIENTE. Un bacio e spero che mi rispondiate al più presto... :hi NON VOGLIO LINK O RISPOSTE LUNGHISSIME.
1
10 feb 2013, 15:02

emek
produci una schieda informativa sui promessi sposi che contenga i seguenti punti: genere letterario,lingua,composizione,struttura, temi, stile,tempo,spazi,sistema dei personaggi.
1
10 feb 2013, 13:42

papalia
1.Ille ex turbulenta re publica, hic ex pace et victoria bellum excitavit. 2.haec homo inconsultus et temerarius non videbat. 3. Apud hunc ille Romae habitavit, apud hunc aegrotavit. 4. Omnes sunt in illo regiae virtutes. 5. Una spes est salutis istorum inter istos dissensio. 6. illa superior fuit oratio necessaria , haec erit voluntaria. 7. Hoc nos metu , Caesar , libera. 8. In huius domus atrio fuerunt quattuor columnae marmoreae insigni magnitudine. 9. Haec nova iniuria exturbavit ...
1
10 feb 2013, 13:07