Versione,analisi verbi e paradigma

Mary333
Tbrasybulus bonoris causa a populo corona donatus est, facta ex virgulis oleaginis.quam quod amor civium et non vis expresserat nullam babuit invidiam magnaque fuit gloria.bene ergo pittacus ille, qui in septem sapientium numero est babitus,cum mytilanei multa milia iugerum agri ei donarent : nolite oro vos inquit mibi dare quod multi invideant plures etiam concupiscant. quare ex istis nolo amplius quam centum iugera quae et meam animi aequitatem et vestram voluntatem indicent.nam parva munera diutina locupletia non propria esse consuverunt . Illa igiturum corona donatus tbrasybulus non amplius requivit neque a quoquam honore se superatum esse existimavit. hic sequenti tempore cum praetor classis in Cilicia esset,a barbaris noctu eruptione facta,in tabernacolo interfectus est.

Miglior risposta
ShattereDreams
A Trasibulo per l'onore fu donata dal popolo una corona fatta di ramoscelli d'ulivo. Poiché l'aveva determinata l'amore dei cittadini e non la violenza, non ebbe alcuna invidia e grande fu la gloria. Disse bene dunque quel Pittaco, che fu annoverato nel numero dei sette sapienti, quando gli abitanti di Mitilene gli donarono molte migliaia di iugeri di terra: «Non mi date, vi prego, ciò che molti potrebbero invidiare, parecchi desiderare. Perciò da questi (riferito a iugeri) non voglio più di cento iugeri che indichino la mia modestia d'animo e la vostra volontà. Infatti i piccoli doni furono soliti essere duraturi, quelli ricchi instabili (lett. non stabili). Dunque, ricompensato di quella corona, Trasibulo non chiese di più né ritenne d'essere stato superato in onore da qualcuno. Costui, in seguito, essendo capitano della flotta in Cilicia, fatta un'irruzione di notte dai barbari, fu ucciso nella tenda.

E' piena di errori di battitura; la prossima volta abbi almeno il buonsenso di ricontrollare prima di postarla, non ti pare? E comunque inizia a fare tu l'analisi di qualche verbo, poi continuo io. :hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.