Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
<3 love <3
Ho cercato di leggerlo l'inizio la parte dell'autobus la ho capita ma poi non si capisce bene chi parla a chi e cosa dice e quando in che posto ... MI TROVERESTE UN RIASSUNTO DETTAGLIATO DI QUESTO LIBRO?? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO ;)
4
12 feb 2013, 08:30

TheCris
Ciao a tutti!! E' la prima volta che scrivo qui e spero di trovare finalmente una risposta.. E' da tanto ormai che cerco la traduzione latina della frase: "Quello che non mi uccide mi rende più forte". Nella mia ricerca ho trovato questa traduzione: "Quis attero mihi tantum planto mihi validus", ma tante persone mi dicono che non è corretta. Spero proprio che qualcuno qui mi possa aiutare, sarebbe davvero importante. Grazie a tutti in anticipo!! Ciao!
3
21 gen 2010, 17:48

Jessica Bella ;)
Frasi di riepilogo Miglior risposta
Greco Greco Chi mi traduce queste frasi greche a italiano? ;) sono nuova ;) 1)Ἄνευ ἀρετῆς οὐ ῤᾴδιον φέρειν τάς δυστυχíας. 2) οὐκ ἀναγκαῖον εἶναι νομíζομεν λεíπειν τὴν χώραν. 3) Ἡ φιλíα τοῖς ἀνθρώποις οὐ μóνον ἀναγκαῖον, ἀλλά καì καλóν. 4)Τò κολáζειν τούς κακούς οὐ μóνον ἀναγκαῖον, ἀλλά καì δíκαιον νομíζεται. 5)Προκαλοῦμεθα Πυρρον εἰς Σικελíαν. 6)Αἰσχúνομαι μέν, βοúλομαι δὲ λέγειν ὅμως 7)Ἡ κóρη βλέπειν βοúλεται τάς αὐγὰς τοῦ ἡλíου. 8)Καλóν ἐστι τούς πολíτας τοῖς νóμοις ...
2
9 feb 2013, 11:16

•studente•
Traditional breads in the United States include cornbreads and various quick breads, such as biscuits. Cornbread is made from cornmeal and can differ significantly in taste and texture from region to region. In general, the South prefers white cornmeal with little to no wheat flour or sweeteners added. It is traditionally baked in a cast-iron skillet and ideally has a crunchy outside and moist inside. The North usually prefers yellow cornmeal with sometimes as much as half wheat flour in its ...
5
7 feb 2013, 19:35

elena canevisio
tema sulla speranza degli uomini pu deboli(es.carcerati,oppressi,ecc)
1
11 feb 2013, 18:21

claudietta25
Ciao ragazzi/e.. ho un problema! devo consegnare un saggio breve su "il senso della storia" e sono completamente in panico.. Neanche internet è riuscito ad aiutarmi! Aiutoooooooooooo
1
11 feb 2013, 18:12

Annapirrosi
. -L'espressione hortationis causa corrisponde a un compl di causa o fine? -A quale complemento corrisponde il sintagma cum ira idignationeque? -Quale complemento esprime ab Hannibale? -Che caso è victoriae, genitivo o dativo? A quale complemento corrisponde? -Quale complemento esprime pro decore dignitateque? -Individua le proposizioni causali e temporali nel brano.
1
11 feb 2013, 14:28

Mary333
1.Consul tribunum decem bubus aureaque corona donat. 2.Sapientia vanitatem exuit mentibus. 3.Seminaris Babyloniam condidit murunque urbi circumdedit.
1
11 feb 2013, 14:41

miau91
ANALISI DEL PERIODO Miglior risposta
ANALISI DEL PERIODO DEL SEGUENTE BRANO E EVIDENZIA LE SUBORDINATE CONSECUTIVE Maghe per tutti i gusti I supposti poteri delle fattucchiere venivano impiegati per cosi numerosi scopi che non è semplice farne l'inventario.Si credeva ad esempio che fossero in contatto con l'aldilà al punto di poter evocare a loro piacimento le forze degli inferi,a vantaggio dei loro"clienti"o a danno dei loro nemici.Una di queste pratiche,tanto diffusa da trovarne frequentemente traccia negli scavi ...
1
11 feb 2013, 10:37

MartinaPinci
Mi potete tradurre per favore queste frasi di latino indicando anche perfavore i rispettivi paradigmi? Io non sono capace... Aiutatemi! 1Graecorum dux praecepit suis ut arma, quae in sarcinis antea ferebantur , induerent, ad omne imperium suum parati et intenti 2 Ego, adulescentulus , sicuti plerique (= molti) , studio (passione) ad rem publicam latus sum 3 Athenienses iurare etiam publice solebant omnem suam esse terram , quae oleam frugesque ferret. 4 Omnia legatis romanis deferebantur ...
1
11 feb 2013, 16:28

alessiacanu79
Immagine di Aumont Miglior risposta
riassunto del testo: Immagine di Aumont
1
11 feb 2013, 16:30

TopaZitella
Ritratto psicologico di una persona qualunque!
17
9 feb 2013, 14:16

Una Direzione
Mi aiutate?Devo fare l'analisi logica,grammaticale e del periodo di 7 frasi ç_ç mi aiutate almeno con quella del periodo di solo 4 frasi? 1)Mi hanno raccomandato quel ragazzo che tu conosci per impiegarlo nel mio ufficio. 2)Ti voglio raccontare,quando verrai da me per trascorrere il fine settimana,che ho avuto una storia interessante. 3)Durante le vacanze per comprare bi regali ho dovuto prendere l'auto e perder tempo nel traffico. 4)Sembra che i nostri amici che tu conosci bene,abbiano ...
1
11 feb 2013, 15:14

Mary333
enuncia le funzioni della lingua individuate da jakobson e illustrale con opportuni esempi. Grazie a chi risponderà mi serve x dmn
11
10 feb 2013, 16:15

-marty1998-
ricerca sulle superstizioni,racconti,proverbi della Basilicata.
1
10 feb 2013, 16:56

Anthrax606
•Completa la carta d'identità di Adolf Hitler. Nome e Cognome:... Data e luogo di nascita:... Trasferimenti:... Servizio Militare:... Onorificenze:... Partito politico:... Ideologia:... Scritti:... Incarichi istituzionali:...
2
7 feb 2013, 18:05

Bimbetta Fashion
Crea un dialogo Miglior risposta
Justine demande à son père la permission d'aller faire du camping dans les Vosges avec des copains et des copines. Comme elle/lui vient d'avoir un mauvais bulletin, son père lui refuse la permission et lui ordonne d'aller réviser ses cours dans sa chambre.
1
10 feb 2013, 17:24

Anthrax606
Devo tradurre questo testo, che in parte ho scritto io è che ho preso un pó spunto... Comunque potete anche semplificarmelo! La vita di campagna e quella di città sono spesso paragonate e la gran parte delle volte ne esce un gran confronto. Secondo me la migliore è sicuramente la vita di città, non tanto perché ci abito io, sono nato e cresciuto in una città ma perché è molto più semplice come vita, si devono fare meno rinunce e quasi sempre si trova ciò di cui si necessita. Io ...
7
10 feb 2013, 10:45

Annapirrosi
Λέγουσιν οτι εν τη Ίνδικη χώρα μηδέποτε σιτοδεìα εστì ή φθορά καρπων διά τήν ευκρασìαν των τòπων Δοξάζω τούς πολεμìους σήμερον της μάχης απτεσθαι
1
11 feb 2013, 14:41

salmo99
Chi e che mi potrebbe dare i link della storia delle 1* guerra mondiale? cioè dall'inizio fino alla fine
3
11 feb 2013, 14:50