Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Chiedere/dare permesso in francese
Miglior risposta
Potete spiegarmi possibilmente con degli esempi come chiedere un permesso e concederlo a una condizione o non concederlo proprio in francese?

Riassunto Davis Gefferson
Miglior risposta
Qualcuno mi può dare il riassunto della vita e delle opere di Davis Gefferson? entro stasera, grazie.
Mi serve ora !!!
Miglior risposta
mi potete aiutare a riassumere il testo "lo scudiero e il cavaliere" di Terry Jones ?
Aggiunto 2 minuti più tardi:
il primo che risponde lo metto come il migliore ma deve essere il migliore
Licei musicali k ne pensate?? Xk frequentarli se c sn i conservatori??
Salve a tutti ragazzi.Sono nuovo sul forum.In questo momento sto traducendo una versione di nome "fratres pugnantes".Ho tradotto i primi righi,dopo di che mi blocco.Eccovi la parte cui vorrei gentilmente farmi aiutare.Vi prego ragazzi XD
"Sī arma nōn habeō, pugnīs possum pugnare!” clāmat Mārcus, et cum frātre pugnāre incipit:Quīntum pugno pulsat, sed ille nōn male sē dēfendit. Pugnōs tenet ante caput neque Mārcus faciem eius pulsāre potest. Tum puer improbus ventrem Quīntī pulsat! Quīntus ...
VI PREGO! Mi fate queste frasi? ç____ç
Miglior risposta
Homo ego sum, homo tu es
Te tua fortuna servavit
Ego te multum diligo propter vitam probam
Circiter horam quintam hostes nostris se dederunt
Factum horribile vobis narrabo. Adhuc parvulus puer eram et decessit domini nostri delicatus puer
Me frangit infirmitas liberti mei Zosimi
Te, dea, te fugiunt venti, te nubila coeli
Hominum primus auream statuam Gorgias Leontinus Delphis in templo posuit sibi
Lysander Lacedaemonius magnam reliquit sui famam
Propter haec facinora ...
Scienze immediata
Miglior risposta
cosa é la sostaza bianca e quella grigia in scienze?

Il supremo Giove
Miglior risposta
Avrei bisogno della traduzione di questa versione
Il supremo Giove
Greaci et Romani Iovem putabant deorum hominumque patrem, caeli
terraeque summum regem et fulminum inventorem. Dei numini omnia parebant
et, capite nutans, diis caelestibus infernisque voluntates indicabat Iuppiter.Fulmina autem et tonitrua mortalibus Iovis iram praenuntiabant.
Vi Saturno patri regnum subtraxerat atque cum fratribus diviserat.
Postea regnum firmavit et cum caelestibus magna bella gessit.
Etiam cum ...
Vi prego mi traducete queste 20 frasi dal Latino all'italiano entro oggi? D: 1 Quisnam hic adulescens est qui intuetur nos? (Ter.) 2 Quam virtutem magis veneramur? (Sen.) 3 Peiores morimur qual nascimur. (Sen.) 4 Tuam famam et dignitatem tuebor? (Cic.) 5 Duo, quae pulcherrima sunt, quocumque nos moverimus, sequentur: natura communis et propria virtus. (Sen.) 6 Falso queritur de natura sua genus humanum. (Sall.) 7 Magnos homines virtute metimur, non fortuna. (Nep.) 8 Egredere ex urbe, Catilina, ...
Aiuto perfavore..sono nel panico.:(
Miglior risposta
aiuto...perfavore mi serve per il compito di italiao..so ch ci avrei dvouto pernsare prima perch vlevo cercare l informazioni su internet m ogi ho scoperto che nn c'è niente...Il compito era quello di guardare il telegiornale ogni giorno e scrivere almeno 8 righe di una storia di politica..IO naturalmnte intelligente che sono non ho guardato il telgiornale...e ora vi chido se potetedi srvcere una piccola storia di politica a prtire dal 28 marzo beh fno ad oggi..Grazie.
Come ti sei conosciuto con un tuo amico?
Miglior risposta
Ciaaaoo a tutti.
Potete darmi alcune idee per il tema : Come ti sei conosciuto con un tuo amico?
Grazie a tutti.Mi serve x domani :SSS.
Aiuto... ho un tema abbastanza difficile sui promessi sposi da fare per le vacanze! Se potete aiutarmi perfavore :( allora deve essere di mezza pagina.. qnd poche righe ;) Il tema è: scrivere mezza pagina su cosa avresti fatto al posto di Renzo quella notte alla ricerca dell'Adda(capitolo 17)!
p.s: può essere scritto anche in chiave moderna xD
x esempio: Era già notte, camminavo senza sapere da che parte fosse la mia meta, sentivo rumori strani così presi il cellulare impaurita.. etc etc ...
1.Qui maxime timent,iis semper est in proelio maximum periculum.
2.Mundus est universitas rerum,in quo omnia sunt et extra quem nihil;qui Graece dicitur cosmos.
3.Qui omnibus virtutibus praestant,eos imitemur.
Grazie mille,davvero :blowkiss
Aggiunto 3 ore 24 minuti più tardi:
Vi pregoooooooooooooo è urgenteeeeeeeeeeeeeeee

ux occupat urbem validam copia defensorum et magnitudine moenium potete aiutarmi a tradurla? D:
Complemento di compagnia
Miglior risposta
mi serve una frase con il complemento di mezzo A MANO...... grazie
Perfetto indicativo latino attivo e passivo e traduzione :/
Miglior risposta
Mi potete tradurre queste frasi e trasformarle dall'attivo al passivo e viceversa? Grazie , sono una frana in latino!
1)Caesar castris idoneum delegit(CESARE)
Cesare attribuì agli accampamenti un luogo idoneo (?)
2)Romanos Carthaginienses terrestribus proeliis superaverunt(LIVIO)
3)Aristides Athenis , Camillus Roma pulsus est (CICERONE)
Aristide venne cacciato da Atene , Camillo da Roma(?)
4)Athenienses Miltiadis auctoritate impulsi sunt , copias ex urbe eduxerunt locoque idoneo castra ...
Frasi + versione urgenti
Miglior risposta
Frasi
1. Fabula, etsi antiqua erat, magnopere spectatores delectavit.
2. Etsi multa scio, multa ignoro.
3. Quamquam Athenienses Aristidem integritate laudabant, tamen exilio damnaverunt.
4. Etsi homines bonum cognoscunt, saepe malum faciunt.
5. Germani, quamquam magni et robusti erant, Romanorum copias non terrebant.
6. Phocionem Atheniensem, etsi saepe dux interfuit proeliis discessitque victor, magis laudamus integritate vitae, (da Nep.)
7. Alcibiades, statim ut de nave desiluit, ...

Un paio di giorni fa, la mia professoressa di tedesco ha spiegato le secondarie. Sono molto semplici, ma ho un piccolo dubbio! se tipo io ho:
bettina ha detto che sua madre è casalinga e che suo padre è un medico ( nella seconda frase, ossia che suo padre è un medico il dass si ripete?) Grazie:)) e auguri**
Nessun tema di italiano al primo liceo?
Miglior risposta
Salve, mia figlia è iscritta al primo anno del liceo scientifico. Non riesco a capire come mai in classe non abbia mai fatto un tema di italiano, ma sempre e solo scritti che, sulla base di un testo di epica, ne chiedono la collocazione, parafrasi, riassunto, individuazione delle frasi retoriche, ecc.
In altre parole in classe non hanno mai fatto il classico tema di italiano, in cui lo studente mostra la propria capacità di saper progettare la stesura di un testo di varia natura ed utilizzare ...
L'orco insabbia (104953)
Miglior risposta
riassunto l'orco insabbia o l'uomo della sabbia