Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Clonazione umana...Aiuto!! è urgente!
Miglior risposta
Immagina di possedere un clone, cioè un individuo del tutto simile a te. Quali situazioni comico-umoristiche potrebbero verificarsi? Racconta.
Mi aiutate?? Questo è il tema che devo svolgere per domani. E non ho idea di cosa scrivere!
Urge testo in francese sulla prima volta in bici
Miglior risposta
per favore un breve testo in francese sulla prima volta in bicicletta, tipo avevo 5 anni la prima volta che sono andato in bicicletta da solo, ero nel giardino di casa. Dopo essere caduto per 3 volte...via! Sono partito ed e' stato entusiasmante.Dopo ció non ho piú smesso di andare in bici.
GRAZIE IN ANTICIPO, mi seve per domani è urgente
grazie
FACCIO LA SECONDA MEDIA E HO DUE RAPPORTI PERSONALI UNO PERCHE DISTURBAVO L'ALTRO PERCHE ALLE 8.00 SONO ANDATO AL BAGNO CON UN MIO COMPAGNO CHE SI ERA TAGLIATO E DUE RAPPORTI DI CLASSE ADESSO MI COMPORTO BENE NON NESSUNA MATERIA SOTTO IL SEI E CHIEDO SE VENGO BOCCIATO O NO ??

RELAZIONEEEEEEEEEE!!
Miglior risposta
Scrivi una relazione-ricerca sulla condizione della donna nei Paesi occidentali (Europa e Nord America) dall'Ottocento a oggi. Puoi articolarla, se credi, nei seguenti punti:
-i diritti civili
-i diritti politici
-l'accesso agli studi e alle professioni
-i problemi attuali.
La relazione dovrà avere un'ampiezza di circa tre pagine. Per quanto riguarda le fonti, puoi partecipare dal tuo libro di testo di storia, che certamente propone qualche informazione sull'argomento e, probabilmente, ...
1- Quali sono i tre "gravi accidenti" che capitano ad Andreuccio di cui parla Boccaccio nella rubrica?
2- Quali discorsi della giovane prostituta convincono Andreuccio che è davvero sua sorella? Come reagisce quando viene a saperlo? Cosa le dice?
3- In quali situazioni Andreuccio dimostra ingenuità e scarsa avvedatezza?
4- Quale piano architetta la giovane per rubare i fiorini ad Andreuccio?
5- In che modo sa sfruttare la conoscenza tra la vecchia siciliana e Andreuccio?
6-Come riesce a ...
Un accorto forestiero sconfigge la terribile sfinge tebana
Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione di greco?? SOTTO C'è IL TESTO
Επι της Κρὴοντος βασιλεὶας ου μικρὰ συμφορὰ Θὴβαις υπερὼρνυτο. Ηρα γὰρ η των θεων βασὶλεια επεμπε Σφιγγα τὴν Εχὶδνης. Τῳ τὲρατι πρὸσωπον γυναικὸς, σωμα καὶ πὸδες καὶ ουρὰ λὲοντοσ καὶ πτὲρυγες ορνιθοσ ησαν. Η δὲ παρὰ Μουσων αινιγμα εμὰνθτανεν, επὶ τὸ Φὺκιον πὰγον εκαθὲζετο καὶ τοις παροδιταις εις τὰς Θὴβας προυτεινεν. Τὸ δὲ αιωιγμα ην: . Πανταχὸθεν δ' ουν εις Θὴβας συνὴρχοντο ανθρωποι φιλὸτιμοι καὶ διαλὺειν τὸ αινιγμα επεὶρων, αλλ' ως ...
Aiuto con Epica parafrasi
Miglior risposta
Chi mi può aiutare con la parafrasi di Epica di 1° Medie?
La parafrasi si tratta dell'Eneide L'inganno del cavallo .
Vi prego è urgente..:(
Aiuto vi prego urgente adesso
Miglior risposta
tema lungo:il mondo che vorrei
Analisi del periodo e logica
Miglior risposta
Potete farmi l' analisi del periodo e anche quella logica
Aiuto Frasi di Latino (104715)
Miglior risposta
Per favore aiutatemi con queste frasi :
1)Omnium antiquae aetatis populorum Graeci et Romani clarissimi fuerunt.
2)Suorum dux prudentissimos elegit,ut legationem pararent et hostium in conspectum venirent.
3)Scribe celeriter,si scias aliquid(=qualcosa) novi.
4)In agris non erat satis frumenti et magna pars agricolarum misere vivebat.
5)A multis vestrum,patres conscripti, Catilinae in senatu minae auditae sunt.
struttura dell'orlando furioso sta...

Prima volta in bicicletta
Miglior risposta
cerco un tema in francese sulla prima volta in bici
.

mi serve urgentemente un testo che parli dell'amore nella bibbia, ho già scritto qualcosa però se aggiungessi qualcosa non sarebbe male...non è che potete dirmi circa 5 righe su cosa posso scrivere?
grazie!
Agrobiodiversità e biodiversità
Miglior risposta
Mi potete scrivere la definizione di agrobiodiversità e biodiversità?

Versione latino da giustiniano
Miglior risposta
Qualcuno mi può postare la versione "la differenza tra liberi e liberti" ?
E poi avrei bisogno della traduzione di alcune frasi: 1) Liberi aut agrum suum colunt, ut faciunt pauperculi cum sua progenie, aut mercenarios se praebent, cum magna opera, vindemiae vel faenisicia, administrantur.
2)In Corneliae autem locum Pompeiam, Quinti Pompei filiam, L. Sullae neptem, duxit. Cum Pompeia deinde divortium fecit, quia putabat Pompeiam adulteram esse.
Domani ho un compito sulla rivoluzione francese=( mi potreste dire le 4 domande fondamentali e più importanti su di essa??
1 frase in latino!
Miglior risposta
Ecco la frase:
Quodcumque addebatur subsidio, id corruptum timore fugientium terrorem et periculum augebat.
Grazie

Versione ! Grazie !
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi potreste tradurre questo pezzo di versione
Primaque luce sic suis militibus dixit : . Itaque magna clades fuit: multi caesi , hostium pars ante urbis moenia cecidit, dum portas petit, pars in ipsis(stessi) castris.
GRAZIE IN ANTICIPO :D
LATINO,piccola versione!
Miglior risposta
"Preghiera al maestro di scuola"
Ludi magister, quaeso, parce discipulorum tuorum turbae:clausa loca calent Canicola et Iulius coquit fulvi frumenti agrum.Horrida lora ferulasque saevas, sceptra paedagogorum,tandem demitte, quaeso.Bene est si dormiunt usque ad autumnum. Crede: si aestate pueri valent, iam satis discunt.