Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
KekkoBu
Inserisci nelle frasi seguenti il congiuntivo (esosrtativo) adatto, quindi traduci. 1) subsidiaria acies (affretti, maturo) iter 2) marcus antonius arma (deponga, depono) 3) ne libros malos (leggano, lego)! 4) (amiamo,amo) patriam (obbediamo,pareo) legibus, (coltiviamo ,colo) iustiam 5) animum contra fortunae iniurias (rinsaldiamo, firmo) 6)ne (siamo) intemperantes (concordi,concordo) semper sermo cum vita, Traduci le seguenti frasi 1) este prudentes: ne vos fallant rerum ...
2
16 set 2013, 16:50

jeb
Semplice (117856) Miglior risposta
semplice devo scrivere delle domande. poi dai una risposta vera per te e fai la traduzione es: you/ do homework tonight are you going to do homework tonight yes, i'am no,i'am not. 1) your parents/ see a film this weekend 2) you/ go out with friends on friday 3) your best friend/ talk to teacher after school 4) you and your family/ wach anything good on tv tonight 5 you and your friends/ have something to eat soon.
1
jeb
17 set 2013, 14:33

Sarettamat
Ciao ragazzi,scusate il disturbo..volevo chiedervi una cosa riguardo queste frasi di grammatica..potete aiutarmi?? Enea navigò da Troia verso l'Italia e si stabilì con il suo popolo sulle coste del Lazio. Io ho scritto: Enea soggetto, navigò pred.verbale e si stabilì pred.verbale..ma come continua? Ah, ancora.. Plinio il vecchio famoso scrittore latino, ha scritto la "Naturalis Historia".. Ho scritto: PLINIO= SOGG IL VECCHIO FAMOSO SCRITTORE LAT.= C.DI SPECIF+ATTRIBUTO HA SCRITTO= ...
1
17 set 2013, 14:11

Funkystood
IN- PRIVATIVO??? Miglior risposta
che significa in- privativo?
1
16 set 2013, 15:53

adorino89
De inopia quaestus iuventutis Europaeae Herman van Rompuy, praesidens Unionis Europaeae, moderatores civitatum membrorum hortatur, ut consilia capiant, quibus inopia quaestus iuventutis opprimatur. In Graecia et Hispania tertius quisque nondum viginti quinque annos natus opere caret, in tota Unione quintus quisque. Numerus iuvenum opere carentium quinque miliones et dimidium in Europa superat. Ecclesia Angliae episcopos feminas proponit Ecclesia Angliae suadet, ut ante annum bis ...
1
16 set 2013, 20:24

Aulos
SALVE CARI UTENTI DI SKUOLA. Net per domani mi servirebbero delle domande utili che si potrebbero chiedere nel corso dell'anno ad esempio 'Can i go to the toilette?' Me ne potreste elencare altre per favore? Grazie mille
1
16 set 2013, 17:10

conan01
Devo fare la linea del tempo dalla preistoria fino al 3000 a.C. Chi mi può aiutare ???
1
16 set 2013, 14:38

Annalisa Phandoh
Secondo voi la morte aiuta a far capire lo scopo della vita?aiuta a vivere meglio? Esprimete pure le vostre opinioni:)
4
26 ago 2013, 10:11

Thomas 1996
Ciao ragazzi :) . Mi chiamo Thomas, ho 17 anni e quest'anno frequenterò il quarto anno del liceo classico. Io sono il tipico ragazzo che passa le ore sui libri ma non ha i risultati sperati, non avendo un buon metodo di studio. Infatti l'anno appena passato è stato difficilissimo in quanto nonostante studiassi quasi 6 o 7 ore al giorno (dalle 15.00 alle 22.00) ottenevo risultati a dir poco scadenti, ed è per questo che sono stato promosso con almeno tre debiti. E' stato un anno veramente ...
2
15 set 2013, 15:20

martis99
ciaoo a tutti oggi la mia prof ha chiesto a me e alla mia classe di ragionare sul perchè una domanda può avere più risposte voi cosa ne pensate?? ;)
4
12 set 2013, 15:43

nss
Potreste gentilmente aiutarmi con un tema che segue questa traccia per favore: capita a tutti un piccolo incidente o qualche giorno a lettocon un malanno.riferisciti alla tua esperienza e organizza un testo su questa scaletta (consegna del libro). a.quella volta che... b.il mio atteggiamento:ho stetto i denti oppure ho caduto ai lamenti? ...
2
nss
13 set 2013, 19:52

Camillo
I found this exercise interesting since a little unusual : *Which constant function better approximate $f(x) = x^2 $ in $[0,1] $ ? a) in the sense of $L^2$ b) in the sense of $ C^0 $ c) in the sense of $L^1 $
4
26 mag 2013, 17:22

Annapirrosi
Frasi grecoo=) Miglior risposta
Η την λευκην εσθητα εχουσα κòρη του τυράννου αδελφη εστι Οι τους παιδας μελετωντες αξιοι του επαìνου εισìν Πολλάκις τα ψεύδη πολλα παθηματα τοις ληγουσι παρέχει Η του λέγοντος δεινòτης τους ακουοντας πεìθει Το του συμποσιου εθος την των πινòντων μετριòτητα ηπαìνει
1
15 set 2013, 15:02

kia.kia96
Aiuto per favore Miglior risposta
What the different things are usually included ina package holiday? What is the difference between half-board and full-board accommodation? When do you need to check in? what kind of transport can take off and land? what do you think ecotourism is? Match each of these words with the correct definition. travel-trip-journey-voyage-flight-tour 1)the time spent travelling from one place to another 2)a long journey by sea or in space. 3)a journey by air 4)a journey for pleausure in ...
1
15 set 2013, 17:39

saramattia
tema su una città ideale, che sia lungo almeno tre quarti di pagina.
2
14 set 2013, 14:48

gioher
Avrei bisogno urgentemente della recensione del libro: "il richiamo della foresta" di Jack London con trama,autore,personaggi e messaggio dell'autore?
1
15 set 2013, 17:02

Erukon
Mi traducete questo brano? So strange an accident has happened to us that I cannot forbear recording it, although it is very probable that you will see me before these papers can come into your possession. Last Monday (July 31st), we were nearly surrounded by ice, which closed in the ship on all sides, scarcely leaving her the sea-room in which she floated. Our situation was somewhat dangerous, especially as we were compassed round by a very thick fog. We accordingly lay to, hoping that ...
2
12 feb 2011, 11:05

Arspreet
Versione di latino Miglior risposta
ho un urgente bisogno di una versione vi prego Discipuli in scholis lectionem ac scripturam discunt et memoriae aliquando poetarum scripta mandant. Postea adulescentes apud rhetores studia perficiunt, veteres auctores Graecos et Romanos cognoscunt. Discipuli ergo praeceptores suos amare debent sicut sua studia et existimare eos quasi parentes non quidem corporum, sed mentium. Multum haec pietas tribuet studio; nam pueri et libenter audient et magistri verbis credent et esse iis similes ...
2
14 set 2013, 17:29

AlessiaGenova
Eccoleee: 1. Veteres primique Romani populum Romuli interitum celaverunt. (Liv.) 2. Populi Romani clemantia non modo spem, sed prope certam fiduciam vos docet. (Cic.) GRAZIEEEE :hi
2
15 set 2013, 12:39

Serbush
Ciao a tutti, mi servirebbe la soluzione degli esercizi del capitolo 2 di beowulf, ed. Black Cat. Abbastanza urgente, grazie:)
1
15 set 2013, 14:12