Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Devo:individuare il sistema dei personaggi,le caratteristiche di marcovaldo,lo spazio e il tema centrale.
3. Se un file contiene istruzioni è un _________________e la sua estensione è__________
4. Azienda.mdb è il___________________che viene usato per memorizzare un file
5. Qual è l’estensione del file________________
6. Con quale applicazione(software applicativo) si può aprire questo file_________
7. Fornire due esempi di archivio di tipo anagrafico__________________________________
8. Fornire la definizione di ARCHIVIO______________________________________________
9. Quali sono ...
Analisi logica delle seguenti frasi: :thx .... grazie in anticipo :cuore
1)La città francese di Srasburgo, antico insediamento celtico luno il Reno, è stata scelta come sede del Parlamento europeo.
2)Durante la regata ho potuto riprendere con la telecamera digitale immagini bellissime
3) In vista del Gran Premio, tutte le scuderie, tranne la Minardi, hanno effettuato giri di prova sul circuito di Imola.
4) Sabato scorso Giovanni non è potuto uscire per un litigio con suo padre.
5) ...
salve chi mi farebbe un riassunto sul libro di geronimo stilton "La maratona più pazza del mondo"

Ciao ragazzi,è appena iniziata la scuola (io ho cominciato la 1°media)e già ho dei problemi :mi sono iscritta ad una classe con due rientri ma ora ci ho ripensato e non vorrei fare più i rientri posso chiedere di cambiare sezione?E se mi dicono di no posso cambiare scuola?Quali mosse devo fare ? Grazie per l'eventuale risposta ciao

Aiutoo! Non riesco a fare queste frasi di latino..
Miglior risposta
Queste sono le frasi:
1. Plinius senex docuit iuvenes horas non perdere cum ambularent. (Svet.)
2. Rutilius, de amicitia rogatus sententiam, amarissima contritione cordis flebat. (Val. Mass.)
3. Plinius narrat christianos, qui lapsi appellati sunt, iudices celavisse cordis flebat. (Svet.)
4. Id te doceo, fortunam numquam hominibus diutinam esse. (Cic.)
5. Coelio paenitendum est, quod de sua sententia decessit. (Cic.)
6. Tamyris, Schytharum regina, orbitatis filii dolorem omnes ...
Tema di italiano sulla terza guerra mondiale
Miglior risposta
Questa è la traccia della prof: Nell'attuale momento storico si assiste alla spettacolarizzazione dei conflitti, tanto che le guerre sono diventate eventi mediatici,al tempo stesso è cambiato il modo di fare la guerra perchè si perfezionano attacchi a distanza e azioni terroristiche. Esponi le tue considerazioni al riguardo, soffermandoti in particolare sulla crisi siriana. Se potete darmi una mano mi fareste un gran piacere, io sinceramente non so nemmeno da dove cominciare D:
Frase di latino
Miglior risposta
1) Pueri, superbiam atque arrogantiam, indicia magnae stultitiae, semper vituperate.

Come comportarsi il primo giorno di superiori??
Una frase di latino
Miglior risposta
1) Advenae, templa et simulacra deorum in foro sunt.
Versione latino "La vendetta della volpe"
Miglior risposta
Leo, quia graviter aegrotabat, ante speluncam suam iacebat et mortem exspectabat. Multa animalia regem suum visebant et magnum dolorem propter eius morbum simulabant. Lupus quoque leonem aegrum visere properat et, dum copiosas falsasque lacrimas effundit, subdolis verbis vulpis habitum vituperat: "Rex, non solum animalia terrae sed etiam aves piscesque morbo tuo dolent; sola vulpis te non visitavit, quod de te non curat". Leo iratus exclamat: "Vulpem, superbum animal, vorabo; sic poenam ...

1. Pompeiani acrius instabant neque regredi nostros patiebantur, quod timore adducti locum relinquere videbantur. (Ces.)
2. Magnificum Syphaci videbatur duorum opulentissimorum populorum duces uno die suam pacem amicitiamque petentes venisse. (Liv.)
3. Merito videbatur dixisse Pompeius:"Cupio ad hostes Cicero transeat ut nos timeat." (Macr.)
4. Omnibus cariores esse dicimur. (Cic.)
5. Virtute et audacia maiores nostros numquam eguisse dicendum est. (Cic.)
6. Interdum aegroti a ...
Non so quale compasso prendere per le lezioni di Geometria: mi servirebbe un consiglio.
Aggiunto 20 minuti più tardi:
# Calveri :
Non so quale compasso prendere per le lezioni di Geometria: mi servirebbe un consiglio.
RIASSUNTO UN GIORNO D'ESAME
Miglior risposta
Riassunto del brano "Un giorno d'esame" di Slesar Henry

quante ore studiate al giorno e quante prima di una verifica?

vi anno già dato compiti per casa?
tutti pronti per iniziare la scuola??? io non molto ho un po' di paura... :( >_

Ognuno di noi ha un sogno nella vita, una passione che coltiva sin da quando era bambino perchè ha capito che è solo da lì che lui si sentirà realizzato, perchè sarà anche grazie a quella passione che la sua vita acquisterà davvero un senso, e varrà la pena di essere vissuta per quello che è e si dimostra ai nostri occhi.
Un giorno ci pensavo, credendo che le passioni ci possono anche suggerire quello che potremmo un giorno diventare nella vita.
Non è affatto vero che siccome siamo ...

devo assolutamente cominciare a combinare qualcosa per settembre visto che ho parenti in casa, vado in vacanza all' estero e torno verso l' ultima settimana di vacanza, ma come farsi venire la voglia di tirare fuori il libro e di cominciare a lavorare??????