Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Eleonora97.
Aiuto grammatica Miglior risposta
ciao a tutti. mi potreste dire 10 parole che sono uguali tra di loro ma cambiando il posto dell'accento cambiano anche di significato. grazie!
1
18 set 2013, 13:51

mikylam
Devo fare questo esercizio : "SCRIVI 5 FRASI SEMPLICI CON VALORE ASSERTIVO, 5 CON VALORE VOLITIVO, 5 CON VALORE INTERROGATIVO, E 5 CON VALORE ESCLAMATIVO." Aggiunto 36 minuti più tardi: eh mo???
1
17 set 2013, 17:38

awanaskip
Mi serve urgente la relazione del libro bianca come il latte rossa come il sangue!!
1
17 set 2013, 16:39

giuliaridu
Abbastanza semplice Miglior risposta
trama del film hunger game in sintesi
1
17 set 2013, 16:04

Monster90
Aiuto ragazzi devo fare un tema su: I bambini trovano tutto nel niente, gli adulti niente nel tutto. Non ho proprio il tempo di farlo =( grazie!!
1
17 set 2013, 14:18

illidan
Ciao a tutti , vorrei proporvi un Sondaggio sull'Università , per un lavoro di Valutazione che stiamo preparando. Fatemi sapere se lo trovate molto interessante :) . Al sondaggio possono partecipare tutti , da Studenti universitari , ex studenti , liceali , famiglie etc. www.qtrial.qualtrics.com/SE/?SID=SV_6QFNppPxLnG6NLL&Q_lang=IT (questo è il link per accedere ) Grazie a tutti :)
1
17 set 2013, 16:24

Tizianobruno
Versione facilissima Miglior risposta
potete farmi questa versione please!! mancanza di tempo!!! http://www.scribd.com/doc/156848621/Hans-H-Orberg-Colloquia-Personarum-2000 è il testo colloqvivm decimvm fino ad: "Syra canem aspicit,et ridet. Etiam Iulia ridet."
1
17 set 2013, 15:26

Nikolaj
1) Propter dignam amicitiam multa laetitia vivimus vivemusque. 2)Antiqua Italia miras oras insulasque habebant, etiamque magnas silvas. 3)Puellae nostrae numquam otiosae erunt: nam litteris atque palaestris incumbent. 4)Spartae incolae litteras ac divitias spernebant, pugnas non timebant. Grazie
1
17 set 2013, 16:07

giacomo9924
Aiuto frase da tradurre Miglior risposta
Discipulis meis multos Vergilii locos explicabam atque illustrabam
1
17 set 2013, 16:50

Kekkokekko123
Aiuto Latino..!!D: Miglior risposta
Ciao Per domani avevo tre frasi da tradurre e fare l'analisi logica mi date una mano è urgente..D: Grazie 1 Sociorum externorum legati in italiam pervenerunt atque Romae auxilium petiverunt, sed consules prae multis bellis intestinis auxilium dare non potuerunt(poterono). 2 Venatorum voces cervus audivit et per argos fugit, sed telis peritorum hominum necabatur. 3 Paupertas a divitibus propter divitiarum incommoda laudatur sed a mendicis totius orbis(mondo, gen. m. sing.) magnā irā ...
1
17 set 2013, 20:20

Arspreet
Versione di latino Miglior risposta
Omnia maria omnesque terrae Arionem cognoscunt. Eius cantu aquae fluminum stabant; sub umbra eiusdem arboris iacebant canes et lepores, lupus et agnus. Ille vixit Corinthi, ubi erat Apollonis fanum, apud regem, amicum suum, Periandrum qui eum secum multos annos detinuit eique multas suas divitas donavit. At nautae, qui eum in eius patriam reportabant, coniuraverunt contra eius vitam: nam ei rapere cupiebant pecuniam et dona quae ei dederat Periander. Sed quia aliquot delphini, eius cantu ...
1
17 set 2013, 14:57

giommia
Compiti delle vacanzee Miglior risposta
Qualcuno puo farmi esempi di 10 anafore nei promessi sposi? (proprio la frase!) grazieee! :)
1
15 set 2013, 16:36

jeb
semplice analisi logica 1) di chi è questo libro 2) le aule universitarie spesso sono affollatissime 3) anna conobbe due amici nell'isola di cipro. 4) questo ritardo nel programma a noi non è utile 5) la mia macchina sembra una vecchia carretta nella corrozzeria 6) ti ho regalato un vestito nuovo 7) i bambini vivono per molte ore davanti al computer 8) ieri ho preso mio nipote e l'ho portato al mare 9) nella città di firenze si recano ogni anno moltissimi turisti. 10) dei giochi ...
6
jeb
17 set 2013, 13:40

Harlemx
Entro domani vi prego! Tema semplice e corto! Ero in partenza quando una tale mi offrì un biglietto per tutt'altra destinazione... Aiutatemi per favore.
3
17 set 2013, 19:04

1Rugiada1
Ciao! Abbiamo iniziato chimica e già mi sono persa... HAHAHA :') Comunque... Non ho fatto alle medie le uguaglianze fra cose metri, decimetri, chilogrammi e grammi e quelle al quadrato, quelle al cubo, litro... Mi potreste dare anche link, appunti, e la descrizione della misura principale secondo il SI. E non ricordo le operazione e uguaglianze fra secondi, ore etc. Mille grazie! :hi Nada :33
4
14 set 2013, 13:17

celeste98
Ciao ragazzi, mi servirebbero delle considerazione personali sull' importanza della storia in riferimento a questo pezzo tratto da un libro (purtroppo nn so nè l'autore, nè il titolo del libro): "La storia appare a molti come un inutile collezione di notizie eruditi, come l'attività preferita da accedemici che non marciano con i tempi.Ciò di cui essa tratta non sembra avere il minimo rapporto con gli interessi e le aspirazioni attuali del genere umano. M l'ignoranza della storia rende ...
2
17 set 2013, 16:08

deamedea
ciao! qualcuno può aiutarmi con queste domande su Kant? sono solo 4: 1)In cosa consiste il criticismo kantiano?e in che senso mette in luce la finitezza dell'uomo e della sua possibilità? 2)quale è il rapporto di Kant con l'empirismo scettico di Hume? e con il dogmatismo razionalista? 3)Quale è la visione kantiana della scienza moderna? in che modo Kant ne leggittima la certezza e la validità? 4) in cosa consiste la rivoluzione copernicana? e in che senso da essa deriva una posizione di ...
2
15 set 2013, 10:37

violetta96
1) Videte ne, dum caelum custoditis, terram amittatis. 2) Caesar dabat operam ut in officio Dumonorigem contineret. 3) Moneo vos ne tantum scelus impunitum amittatis. 4) Semper flagitavi ut convocaremur. 5) Scipio Iugurtham secreto monuit ut potius publice quam privatim amicitiam populi Romani coleret. 6) Deliberantibus Pythia respondit ut moenibus ligneis se munirent.
1
17 set 2013, 15:24

orange89
Legame dativo? Miglior risposta
Salve, nella molecola HNO3 ci sono due legami singoli covalenti tra l' atomo di azoto, quello di ossigeno e quello di idrogeno. Poi ci sono due legami ionici tra l' atomo di azoto e due atomi di ossigeno. Infine, c'è un legame dativo tra un atomo di ossigeno e l' atomo di azoto. Quello che non capisco e come sia possibile che avvenga il legame dativo tra un' atomo di ossigeno e l' atomo di azoto, dato che questo atomo di ossigeno contiene un elettrone in più che è stato preso dall' atomo di ...
1
16 set 2013, 17:31

Arspreet
Frasi di latino Miglior risposta
1. C. Atilius filiam suam collocavit: eam enim desponderat patrueli suo. 2. Spurius, Cloeliae vir, suam uxorem dimiserat e matrimonio quia filium ei non genuerat. 3. Alexander Roxanem, satrapi Persarum filiam, uxorem duxit: ab eius militibus matrimonium contemptum est.
1
17 set 2013, 14:51