Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
NanaTakashima
Per favore potreste tradurmi queste frasi di latino che sono per domani? Grazie mille in anticipo :) 1. Per nemora multorum animalium voces resonabant. 2. Dei deaeque nectari ambrosiaque iuventutem aeternam servabant. 3. Retibus venatores avibus insidias parabunt. 4. Bonus pastor timidas oves et teneras capellas in ovili duxit. 5. Piscatorum retia magnam piscium copiam traxerunt. 6. Per Venetorum regionem Padus flumen in mare fluit. 7. Iustus praetor in tribunali reos iudicavit. 8. ...
1
21 nov 2013, 17:04

xmanux
Traduzioni con analisi logica perfavore! 1) Titus militias suas in castra reducebat,trans Sequanam. 2) Terentio tribuno, amico meo, mea bona liberosque meos libenter committo. 3) Avari sua tantum(avv.) diligunt curantque. 4) Romani multis populis imperium suum imponebant. 5) Militiae nostrae mox ad arma concurrunt et vallum conscendunt. 6) Verba mea animos conciliant, vestra ad discrodiam excitant. 7) Pompeius tribunos cum eorum copiis Romam mittit. 8. Nostrae tunicae albae sunt, ...
1
21 nov 2013, 17:43

rawrglare
La natura in Beowulf? Miglior risposta
Per natura intendo il lago, i paesaggi e cosí via :/ Una descrizione dei luoghi insomma.. Grazie
1
21 nov 2013, 18:27

AlexAlessio
Salve mi potreste fare un riassunto del libro Poirot sul Nilo e una scaletta dei personaggi con le loro più importanti azioni. Potreste evitare di andarli a prendere da altri siti, grazie :)
0
21 nov 2013, 21:05

Pinturicchio98
Versione+Analisi.. Urgente help Salve ragazzuoli, mi serve urgentemente la traduzione della seguente versione: http://puu.sh/5oUoK.jpg E la seguente analisi che chiede questo esercizio, (RIFERITO ALLA VERSIONE DI PRIMA): http://puu.sh/5oUq5.jpg grazie mille ^^
2
21 nov 2013, 13:12

GretaTheBest99
salve a tutti mi servirebbe una scaletta con: .problema .tesi .argomenti a favore della tesi .antitesi .argomenti a favore dell'antitesi .confutazione degli argomenti dell'antitesi .conclusione vi prego è urgenteeeee solo la scaletta poi il testo lo faccio io
1
21 nov 2013, 20:16

Remix34
Mi potete fare l'analisi del periodo su questo: "Ma sapeva che da sangue troiano sarebbe discesa una stirpe destinata ad abbattere un giorno le rocche tirie;da questo popolo,sovrano in ogni dove e invincibile guerra,la Libia sarebbe stata distrutta:lo sancivano le Parche.Temendo ciò Saturno,che non scordava la guerra da lei,da lei scatenata per la diletta Argo contro Troia(spente non s'erano ancora nell'animo suo le cause dell'ira e il cocente dolore:in fondo al cuore serbava celati il ...
4
21 nov 2013, 14:17

Remix34
Aiuto,urgente!?!?! Miglior risposta
mi potete dire cosa sono queste cose in analisi del periodo? 1)che da sangue troiano sarebbe discesa una stirpe destinata ad abbattere un giorno le rocche tirie;da questo popolo,sovrano in ogni dove e invincibile in guerra,la Libia sarebbe stata distrutta:lo sancivano le Parche.
1
21 nov 2013, 19:37

giulylovedog
Beh, buongiorno a tutti. Sono al primo anno di linguistico e ho bisogno di aiuto per una versione di latino. "Sardiniae incolae agricolae et nautae erant. Italiae insulă pulchras oras habebat et nunc etiam habet. Sardiniae orae maritimae multas oleas gignebant, at in intimis terris herbarum copiă multas agnas et capras alebat. Sardiniae incolae etiam amphorum et statuarum copiam fingebant. In amoemā Sardiniā multae Romanae villae erant. Tamen interdum insulae divitiae piratarum insidias ...
2
21 nov 2013, 16:10

chaty
come si bilancia un equazione chimica mg3n2+h2o=nh3+mg(oh)2
1
21 nov 2013, 17:43

jeb
DOMANDA RAGA DI GEOGRAFIA SONO CHE COS'è LA SPEREQUAZIONE TRA CLASSI?
2
jeb
18 nov 2013, 16:19

Dollaro99
Ciao ho 14 anni ho iniziato a frequentare il liceo ma mi manca da morire la mia prof delle medie lei è una persona stupenda di lei mi manca tutto non so cosa darei per tornare indietro nel tempo Vorrei stringerla fortissimo vorrei entrare in classe e trovare lei e il suo dolce sorriso datemi consigli grazie
3
21 nov 2013, 16:27

me123
Scusateeeee il riassunto (molto breve) del testo L'avvocato e lo spettro di Charles Dickens? HELPPP SUBITOOO
1
21 nov 2013, 16:17

Shelli
Storia del volontariato: mi servono urgentemente degli appunti sulla storia e quindi sull'evoluzione del volontariato!!!
1
21 nov 2013, 16:13

feb97
MI POTETE TRADURRE E ANALIZZARE (le cose più importanti) QUESTA VERSINE? P.S. mi serve per un interrogazione Igitur domi militiaeque boni mores colebantur nes quisquam maiorum mores contemnebat;mitto quod concordia maxuma, minuma avaritia erat, magna pietas; ius bonumque apud eos non legibus magis quam natura valebat. Iurgia, discordias, simultates cum hostibus exercebant, cives cum civibus de virtute certabant. Recte accidebat quod in supplicis deorum magnifici, domi parci,in amicos ...
2
21 nov 2013, 16:06

Simmipop
Aiutatemi per favore Miglior risposta
1) Non raccontavate bugie, ma i compagni non credevano. 2)Temo il maestro, tuttavia amo il maestro. 3)Apprezzavamo la sapienza dei filosofi, perciò stimavamo il filosofo Aristippo. :lol grazie mille per chi mi risponderà
1
21 nov 2013, 13:34

Nikolaj
1. Pan, nemorum pastorumque deus, Apollinem ad musicum certamen provocaverat. 2. Quod Midas, Phrygiae rex, certaminis arbiter, victoriam Pani tribuit, iram et ultionem Apollinis excitavit. 3. Apollo enim Midae aures auxit, quae brevi tempore auribus asinorum similes fuerunt.
2
21 nov 2013, 13:03

Giulia S
Urgente vi prego Miglior risposta
Un testo su di me adesso (3^ media ) e come era quando avevo 6 anni.Inventate il mio aspetto fisico.
1
21 nov 2013, 15:23

Annapirrosi
Frasi urgenti Miglior risposta
caesar singulis legionibus singulos legatos et quaestorem praefecit, ut quisque eos testes suae virtutis haberet Si rerum omnium aequi iudices volumus esse, hoc primum nobis persuadeamus , neminem nostrum esse sine culpa Non potest quisquam et invidere et gratias agere, quia invidere querentis et maesti est , gratias agere gaudientis Necesse est quodlibet periculum pro patria , parentibus , hospitibus , amiciis , iis rebus , quas iustitia colere cogit , adire et quemlibet suscipere ...
1
21 nov 2013, 13:22

Samuela23111999
Devo volgere queste frasi dall’attivo al passivo o dal passivo all’attivo! 1) Matrona splendidam cenam praebebat 2) Patriae gloria a poetis celebratur 3) Piratae magnam praedam capiunt 4) Avia multis curis opprimebatur 5) Nautae cum prudentia piratarum insidias vitant
2
21 nov 2013, 14:08