Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antox92x
aiuto mi serve anche questa versione...dio ti ha costruito un'immensa casa di senecaaaa
1
27 gen 2011, 13:49

pedro992
ragazzi non riesco a trovare questa versione, è di quintiliano ed è dell'institutio oratoria... Abundabunt autem copia verborum optimorum et compositione ac figuris iam non quaesitis sed sponte et ex reposito velut thesauro se offerentibus. Accedit his et iucunda in sermone bene a quoque dictorum relatio et in causis utilis. Nam et plus auctoritatis adferunt ea quae non praesentis gratia litis sunt comparata, et laudem saepe maiorem quam si nostra sint conciliant. Aliquando tamen permittendum ...
1
26 gen 2011, 15:23

Juventina95
Sapete dirmi dove potrei trovare uno schema completo dei verbi di latino?? Grazie mille in anticipo =)
1
26 gen 2011, 14:49

6666step
mi potete tradurre ik sacrificio di ifigenea da apollodoro
1
26 gen 2011, 15:17

samycecca
Caesar admodum iuvenis, cum a piratis captus esset, ita se per omne spatium, quo ab his retentus est, apud eos gessit ut pariter his territori venerationique esset, neque umquam aut die aut nocte aut excalcearetur aut discingeretur, in hoc scilicet (ovviamente a questo scopo) ne, si quando aliquid ex solito variaret, suspectus his, qui oculis tantummodo eum custodiebant, foret (=esset). Illud referatur documentum tanti mox evasuri viri. QUae nox em diem secuta est, qua ppublica civitatibus ...
1
25 gen 2011, 17:13

charidj
Salve sono Luca Spizz, e sono nuovo nel forum. Potreste darmi una mano in latino? Le frasi da tradurre sono le seguenti Desidero che tu sia più saggio di quello che sei Per l'uomo saggio vivere significa pensare e agire di consequenza Quid si hostes ad urbem veniat
1
25 gen 2011, 17:17

totocaci
versione di latino di LE ABITUDINI DI CARLO MAGNO
1
25 gen 2011, 12:03

Erciccio04
Cerco la versione che inizia: "Erat hiems summa, tempestas, ut ipsum Sopatrum dicere audistis, perfrigida, imber maximus, ...." e finisce con "clamore coegit ut isti imulacrum illud Mercuri polliceretur." Grazieeeeeeeee
1
25 gen 2011, 15:38

Fefyna93
commento della prima bucolica di virgiliooooooo domani ho compitoooo :s
1
25 gen 2011, 14:58

eugeniaHenriquet
Aiuto!!! vi prego! E' per domani!!!!!!! Versione "i doni dei tiranni al tempio di delfi"
1
25 gen 2011, 15:43

mimma92
versione Catillina attaccato in senato daCicerone Sallustio
1
26 gen 2011, 08:05

silvanuzza
mi potete aiutare please? :thx :thx :thx
1
22 gen 2011, 15:00

idare
inizia con deus hominibus munus non è di tito so solo questo
1
25 gen 2011, 09:04

onoria
chi mi aiuta con la traduzione
1
22 gen 2011, 17:36

Castora
1-Vultus sensus animi plerumque indicant. 2-Vita mortuorum in memoria est posita vivorum. 3-Grata est mihi vehementer memoria nostri tua. 4-Plerique inter mortis metum et vitae tormenta miseri fluctuantur. 5-Studia familiae vestrae virtutis, humanitatis, doctrinae nota mihi sunt. 1-L'imitazione della virtù viene detta emulazione. 2-Grande è il nostro dolore per la vostra infelice sorte. 3-L'indulgenza dei genitori verso i figli è spesso dannosa. 4-Spesso la brama del potere sconvolge ...
1
24 gen 2011, 13:04

Bambolanatasha
CAVALLO E IETTATORE Non modo nonnulli homines sed animalia quoque saepe aliis calamitatem inferre putantur.Quidam Cneus Seianus habuit equum, natum Agris in Graecia.Is equus fuit magnitudine inusitata, cervice ardua, colore puniceo, comanti iuba.Sed idem equus tali fato esse videbatur, ut eius possessores cum omni sua domo fortunisque suis omnibus perirent. Primus ille Cneus Seianus, dominus eius, a M.Antonio, qui postea triumvir fuit, supplicio affectus est. Eodem tempore Cornelius Dolabella ...
1
24 gen 2011, 12:53

alessandraefendy
1.ABBIAMO APPRESO CON GRANDE DOLORE CHE TEBE è STATA DISTRUTTA DA ALESSANDRO 2.TERENZIA E TIRONE SONO VENUTI A CUMA 3 LA STESSA CASA DI QUELL'UOMO ERA UN INDIZIO DELLA TRISTISSIMA SERVITù DEL POPOLO ROMANO 4 SONO STATI CICONFERMATI I PATTI E LE INTESE CON TUTTE LE POPOLAZIONI VICINE 5 LA SAPIENZA è , COME SI DICE , LA MADRE E LA CREATRICE DI TUTTE LE ARTI 6 PERCHE LO SBARCO DELLE MILIZIE NELL'ISOLA AVVENISSE FELICEMENTE, ERANO STATE PREPARATE NAVI VELOCI E NOCCHIERI ESPERTI 7 LA ROSA è ...
1
24 gen 2011, 16:14

Castora
1-Vultus sensus animi plerumque indicant. 2-Vita mortuorum in memoria est posita vivorum. 3-Grata est mihi vehementer memoria nostri tua. 4-Plerique inter mortis metum et vitae tormenta miseri fluctuantur. 5-Studia familiae vestrae virtutis, humanitatis, doctrinae nota mihi sunt. 1-L'imitazione della virtù viene detta emulazione. 2-Grande è il nostro dolore per la vostra infelice sorte. 3-L'indulgenza dei genitori verso i figli è spesso dannosa. 4-Spesso la brama del potere sconvolge ...
1
24 gen 2011, 15:47

Castora
1-L'imitazione della virtù viene detta emulazione. 2-Grande è il nostro dolore per la vostra infelice sorte. 3-L'indulgenza dei genitori verso i figli è spesso dannosa. 4-Spesso la brama del potere sconvolge la mente degli uomini. 5-è difficile la cura dei beni(usa res) altrui. VI PREGO AIUTATEMIIIIIII GRAZIE MILLE :)
1
24 gen 2011, 18:49

phiimats
Buonasera a tutti, sono qui per chiedervi un enorme favore, se possibilmente mi potreste trovare tutti i verbi in questo testo, i paradigmi io ho provato ma ne ho trovati 3, magari li trovo anche ma non so come cercarli per poter trovare il paradigma, se potete scrivermi la forma base cosi che io possa cercarmeli da solo, sempre se potete, sono piuttosto in crisi. vi ringrazio di cuore (; Nunc autem consideramus qui fuerit Sullae cursus honorum. Finito ex maxima parte Italico bello, ...
1
24 gen 2011, 15:00