Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
housegirl
mi servirebbe la descrizione dei personaggi di anni verdi!!!!! aiuto domani devo portare la recensione!:cry
11
15 apr 2008, 17:26

°°°Van&°°°
mi serve assolutamente l'analisi di NEBBIA di pascoli xfav aiutatemiii!!!! grazie fesssss :love:hi:love
3
15 apr 2008, 17:47

M-Stile
Salve vorrei la fine, cioè un commento, su un tema sull'alcol incentrato sul problema giovani... Non so che scrivere...
1
15 apr 2008, 14:04

pucci93
I versi sn i seguenti: Questo disse, e volgeva l'animo ad ogni pensiero, cercando d'infrangere subito l'odiata luce. Allora parlò brevemente a Brace, nutrice di Sicheo -infatti un'urna nera teneva la sua nell'antica patria-:
2
14 apr 2008, 16:42

Alex94
Ciao mi potete fare un riassunto sul libro di Arthur Conan Doyle "L'avventura del piede del diavolo"..... x favore ciaooo:hi
5
14 apr 2008, 13:26

TormorLot
E' un compito per mercoledì. Mi servirebbe sapere, in riferimento a questo racconto: -ambiente sociale (descrizione dell'ambiente sociale dei personaggi) -analisi dei personaggi (dai principali ai secondari più interessanti) -tematica (esposizione degli argomenti e dei problemi fondamentali trattati nel libro) -differenza tra fabula ed intreccio dello schema narrativo -tipo di narratore e di focalizzazione prevalente -analisi dello stile (esame delle caratteristiche stilistiche ...
2
14 apr 2008, 17:20

TormorLot
Alcune domande: Dove è nata Gertrude? A quali età e dove ha vissuto? La Storia di Gertrude in breve Descrizione della Monaca di Monza Che ruoli svolgono questi personaggi nei suoi confronti? Il Paggio - La madre ed il fratello - la badessa del convento. Ognuno di questi è aiutante o antagonista? ;)
2
7 apr 2008, 17:11

princessgiuli
Ciao a tutti per domani mi servirebbe l'analisi logica dei primi 5 versi del testo odisseo e polifemo di epica... ve li scrivo io: Quando mattutina (al mattino) apparve Aurora (la luce) dalle rosee dita, allora egli (polifemo) accese il fuoco e munse le belle greggi, tutto in modo giusto, e sotto ogni bestia spinse un lattante (ovvero un piccolino, che ancora prendeva il latte dalla madre). Dopochè sveltamente finì il suo lavoro, afferati ancora due uomini apprestò (preparò) il suo ...
4
14 apr 2008, 14:14

srturt
mi servirebbe una relazione sul film "Ladri di biciclette" di Vittorio De Sica
1
14 apr 2008, 14:34

Viking
Sera a tutti!! Scusate l'orario ma ho trovato solo ora il tempo.. alcune domande sulla poesia "In morte del fratello Giovanni" di Ugo Foscolo. Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo di gente in gente, me vedrai seduto su la tua pietra, o fratel mio, gemendo il fior de' tuoi gentil anni caduto. La Madre or sol suo dì tardo traendo parla di me col tuo cenere muto, ma io deluse a voi le palme tendo e sol da lunge i miei tetti saluto. Sento gli avversi numi, e le secrete cure che ...
4
13 apr 2008, 22:31

-selena-
Ciao............................. devo fare una relazione su una gita scolastica....come la posso organizzare?? come iniziare??
7
12 apr 2008, 18:16

fairyEmily
ho un compito d'italiano domani.... mi servirebbe un saggio breve storico-politico sul rinascimento e l'umanesimo.... potreste aiutarmi per favore???
2
13 apr 2008, 17:50

richardina
Aiuto.. la prof ci ha chiesto di fare una ricerca sul fanciullino di G. Pascoli.. Non riesco a trovare niente.. vi prego aiutatemi
5
12 apr 2008, 10:18

Rioter
Ho già kiesto troppo...lo so! ma io sono negatissima a italiano...e ho un tema x venerdi...la traccia è questa... "la società moderna, almeno quella occidentale, fonda la sua esistenza su solide basi di democrazia e di diritti umani. esponi le tue riflessioni a riguardo, alla luce della recente cronaca. "
1
12 apr 2008, 15:13

kikka934e
ciao raga... mi serve tntximo il riassunto della Giacca stregata di Dino Buzzati... x favo rix al + presto xk ho tr biso d aiuto... bacini thx anko
3
10 apr 2008, 15:59

Rioter
Pleaseee help! devo fare un commento-tema alla poesia di Langston Hughes "Anch'io canto l'America"... mi spiego meglio...devo fare il commento della poesia, e insieme devo parlare della tematica (il razzismo).. mi aiutate??
2
10 apr 2008, 12:17

saso 92
scusate volevo sapere quante puntate a fatto benigni x la divina commedia???? e quali sono stati i canti???
2
11 apr 2008, 19:22

°°°Van&°°°
ciaooo....ki mi aiutaa???? mi serve x doma l'analisi -tematica -simbolica -fonica -lessicale di alcune poesie di pascoli..tipo -lavandare -novembre -l'assiuolo grz fesssssss :hi :love
2
11 apr 2008, 17:26

Tommy Tiger
aiuto aiuto urge aiuto!! domani compito in classe di italiano... tema più o meno "parallelo Petrarca-Dante, autori vicini nel tempo ma in realtà lontanissimi" ki mi aiuta? grazie in anticipo... go on... be a Tiger... TT
1
10 apr 2008, 22:14

NikyRipy
Ciao ragazzi mi serivrebbero alcuni riassunti di vari brani per un progetto in classe: Una voce - Luigi Pirandello Piramo e tisbe - Ovidio Coincidenze - Stefano Benni Nastagio degli onesti - Giovanni Boccaccio Ho provato a fare una ricerca ma alcuni non riesco a trovarli... Se mi aiutate mi fareste un grande favore... Grazie in anticipo
5
9 apr 2008, 18:36