Analisi logica
Ciao a tutti
per domani mi servirebbe l'analisi logica dei primi 5 versi del testo odisseo e polifemo di epica...
ve li scrivo io:
Quando mattutina (al mattino) apparve Aurora (la luce) dalle rosee dita, allora egli (polifemo) accese il fuoco e munse le belle greggi, tutto in modo giusto, e sotto ogni bestia spinse un lattante (ovvero un piccolino, che ancora prendeva il latte dalla madre).
Dopochè sveltamente finì il suo lavoro, afferati ancora due uomini apprestò (preparò) il suo pasto.
GRAZIE IN ANTICPIO CIAO BACI
è URGENTE QUESTA KOSA
per domani mi servirebbe l'analisi logica dei primi 5 versi del testo odisseo e polifemo di epica...
ve li scrivo io:
Quando mattutina (al mattino) apparve Aurora (la luce) dalle rosee dita, allora egli (polifemo) accese il fuoco e munse le belle greggi, tutto in modo giusto, e sotto ogni bestia spinse un lattante (ovvero un piccolino, che ancora prendeva il latte dalla madre).
Dopochè sveltamente finì il suo lavoro, afferati ancora due uomini apprestò (preparò) il suo pasto.
GRAZIE IN ANTICPIO CIAO BACI
è URGENTE QUESTA KOSA
Risposte
ah ok...
mi contunui l'ultimo pezzettino?? è quasi finita
mi contunui l'ultimo pezzettino?? è quasi finita
agente???mica perchè è introdotta da dal deve essere agente.....il senso che ho capito io è che esce da....quindi moto da luogo non che le dita sono l'agente
ma dalle rosee dita non è complemento d'agente?
Quando mattutina= compl.tempo
apparve= predicato.verbale
Aurora=c.ogg
dalle rosee dita=moto da luogo più attributo
allora= congiunzione
egli=sogg
accese=p.verbale
il fuoco=c.ogg
e=congiunzione
munse=p.verbale
le belle greggi= c.ogg più attributo
sotto ogni bestia= stato in luogo più attributo
...scusa non posso finirla....devo andare...
apparve= predicato.verbale
Aurora=c.ogg
dalle rosee dita=moto da luogo più attributo
allora= congiunzione
egli=sogg
accese=p.verbale
il fuoco=c.ogg
e=congiunzione
munse=p.verbale
le belle greggi= c.ogg più attributo
sotto ogni bestia= stato in luogo più attributo
...scusa non posso finirla....devo andare...