Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pandabearmonster
:con eh si devo fare un tema su moda u.u ehemmm... voglio parlare dei ragazzi di oggi, che la moda ha tante sfumature come i goth,emo,punk,hiphop ecc...ma nn voglio scrivere un tema "informativa"... cosa posso fare ? ho gia provato a prendere dei appunti su questi stili ma facendolo come un tema mi viene come un testo che spiega che cosa sono U_U qualche aiuto? G R A Z I E! :blush
3
3 mar 2009, 16:50

fry...ncesco
Raga mi potreste aiutare a fare questo piccolo tema sulla religione sul nostro paese. Grazie veramente mille!!!
1
3 mar 2009, 14:33

Nellik12
Salve mi servirebbe l' analisi del personaggio di Gertrude, ovviamente parlo dei Promessi Sposi grazie anticipate
2
3 mar 2009, 15:22

HDMI
salve a tutti: potreste spiegarmi perfavore come si fa un articolo di giornale? domani ho compito vi prego
2
2 mar 2009, 19:29

Moon96
ragà, io nn trovo in qsto sito nulla di simile e in questi gg ho pokissimo tempo, mi serve il reassunto e la parafrasi della selva oscura, fino al versetto 27...vi prego aiutatemi!!
3
3 mar 2009, 13:45

Fuschietta
Salve a tutti... mi servirebbe solo un consiglio...ho compito di analisi testuale sui Malavoglia ed è la prima vlt cn un testo in prosa...secondo voi...quali sono i passi più famosi ke potrebbe darmi?? Io stavo pensando all'addio di Ntoni...un altro??? Grazie!!! :thx
1
2 mar 2009, 19:16

phanty91
:lol:cryciao ha tutti mi servirebbe u aiuto con giunizzelli e cavalcantile le linee principali della poetica e le differenze tra di loro e se parafrasi o commenti di poesie loro xchè dom ho il compito sullo stilnovo e nn ha detto che poesia mette di questi due grazzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeee
3
2 mar 2009, 16:54

Flower...I love England
Mica qualcuno ha qualche notizia sulla lettera ai posteri,la lettera di Petrarca a Boccaccio e quella dell'ascensione al monte ventoso sempre di Petrarca?!M andrebbe bn anke se m copiaste quelche notizia che c'è sui vostri libri di italiano...Grazie Mille:satisfied
2
1 mar 2009, 15:58

loddo
mi fate la parafrasi e il commento del proemio??? Canto l'arme pietose e 'l capitano che 'l gran sepolcro liberò di Cristo. Molto egli oprò co 'l senno e con la mano, molto soffrí nel glorioso acquisto; e in van l'Inferno vi s'oppose, e in vano s'armò d'Asia e di Libia il popol misto. Il Ciel gli diè favore, e sotto a i santi segni ridusse i suoi compagni erranti. O Musa, tu che di caduchi allori non circondi la fronte in Elicona, ma su nel cielo infra i beati cori ...
2
2 mar 2009, 13:40

any12
mi servirebbe il riassunto di questo libro(madame bovary di flaubert)....;););)
2
25 feb 2009, 13:41

Lovely_pink
mi aiutate a fare un tema su mostra di magritte con qst traccia: 1.collegamenti con materie di scuola e spiegare il motivo 2.seconto te,qst mostra è adatta x raggazzi di dai 12 a 15 anni ?xkè?esprimi un tuo parere. 3.conclusione vi prego è urgente.grz in anticipo
1
28 feb 2009, 11:45

Carooo
salve a tutti.... dovrei fare un tema sull'afghanistan! mi servirebbero xò i motivi della guerra tra afghanistane unione sovietica.... qlkn le sa???? help meeee.... grz... ciauuu
1
28 feb 2009, 15:28

Carooo
ciao... avrei bisogno di un aiuto! Cm sn i rapporti tra usa e pakistan gg??
1
1 mar 2009, 13:49

alessio_1993
salve a tutti, dovrei scrivere un commento sulla "crescita" di renzo durante le sue avventure, da ragazzo ingenuo, a uomo già abbastanza maturo e scaltro. mi potete scrivere qualche commento inerente a ciò? così almeno finisco il tema...grazie mille a tutti anticipatamente.
2
26 feb 2009, 18:48

red_chilli
ciao a tutti...sentite mi servirebbe di fare 1 tema per lunedì sulla suxstizione cs ne penso, se ci credo e cs penso delle xsone ke ci credono!! please nn so cs scrivere help meeeeee grazie a tt di tt .........
2
28 feb 2009, 16:55

dc
scusate se scrivo questo post ma è per una ragione urgente. devo recuperare sui temi di italiano. il problema è che non riesco a fare dei temi scorrevoli qual è il trucco per renderli più leggeri e non impicciati?
3
28 feb 2009, 19:34

sonoio 96
1.una simpatica amica mi ha coinvolta in una bella avventura. 2.napoleone fu un grande generale. 3.la mia sorellina è affezionata ad Andrea;adesso è a casa sua. 4.la farfalla ,che è un grazioso insetto ,mi suggrisce un'idea di leggerezza. 5.abbiamo regalato del salmone ad Andrea che lo desiderava. grazie!!
5
25 feb 2009, 11:43

Lovely_pink
mi aiutate a fare un breve tema argomentativo qst è la traccia: i personaggi di un libro sono tutti animali,ma l'autore li fa agire e pensare come esseri umani;a tuo parere qst scelta narrativa rende il libro più piacevole e interessante?se sì perchè? esponi le tue opinioni in un breve testo argomentativo. vi prego è davv urgente
1
27 feb 2009, 20:22

°LaDy NeHeLlEnIa
Emergenza italiano!! per favore, avrei bisogno di TUTTO il materiale di commento che sapete consigliarmi su: - XXXIII libro dei Promessi Sposi: il sogno di don rodrigo - la coscienza di zeno: il tema del sogno - novelle tipo "la realtà del sogno" e altre simili... soprattutto x quanto attiene a pirandello non ho trovato NULLA... -.- sono disperata...help pleaseee!!
1
27 feb 2009, 16:41

Lovely_pink
ke cos'è l'ora astrale ??potrebbe esistere ??che cosa potrebbe rappresentare per gli uomini?? grz in anticipo
1
27 feb 2009, 17:20