Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

raga la prof ha kiesto una descrizione originale, cioè come se fosse copiata dal libro quindi dovrebbe essere identica.
vorrei pls la descrizione di don abbondio quello dei promessi sposi.
+ lunga è meglio è (massimo una pagina, una e mezzo) plsssssssssssssssssssssssss
la vorrei entro le 20:30 plsssssssssssssssssssss :thx:thx:thx:thx

Ciau...il mio prof ci ha dato 3 temi argomentativi da fare...piccolo problema...non so proprio che scrivere T.T
Ci sarebbe qualche anima santa disposta a farne qualcuno o almeno darmi qualche idea?
Ecco le tracce (sono 5, da sceglienrne 3)
1. "si possono capire gli ideali di una naione dalla sua pubblicità". Commenta l'affermazione chiarendo se, a tuo parere, effettivamente i messaggi pubblicitari rispecchiano i valori, le tendenze, la cultura della società che li produce. Fai ...

salve raga dovrei rispondere a questi due quesiti sul palazzo di atlante di Ariosto...
Prova ad approfondire la complessa allegoria del palazzo incantato a partire dai seguenti spunti:
quesito 1)Nell'inferno dantesco sono spesso rappresentate e biasimate le mete inconsistenti dell'agire umano,analizza un passo a tua scelta mettendo in luce le differenze rispetto ad ariosto.
quesito 2) Quali illusioni potrebbeo guidare l'uomo contemporaneo nel palazzo di Atlante?
svolgi le due tematiche ...
ho da fare due temi ma nn riesco proprio a farli se mi date delle idee o me li fate voi ve ne sarei grato per tutta la vita...i titoli sono:"come vivi il natale e cos'è per te"
"commenta il primo articolo della dichiarazione dei diritti dell'uomo"
grazie in anticipo
ciao ragazzi...
dovrei fare un tema di 3 media ..
sui pericoli del sabato sera,la responsabilità dei ragazzi...
perfavore aiutatemi !!
grazie mille
pensi che ciò che ti emoziona coincide con ciò che riesci a possedere?rifletti se l'emozione è davvero collegata ad un oggetto,un vestito,o all'ultimo cd o piuttosto ad un traguardo emotivo.
cosa scrivo
Ciao scusate..per domani devo fare un tema di tipo argomentativo.. la consegna è questa: Sei un 15enne che vuole trascorrere con gli amici una serata fuori (tipo locali vari come discoteca) rientrando a casa molto tardi. Per uscire di casa devi ottenere il permesso dai genitori e x ottenerlo devi convincerli. Preoccupati anche dei diversi pericoli di situazioni di questo genere.
Qualcuno mi sa dire come poterlo svolegere? Tipo come poter iniziare, come poterlo articolare .. trovando gli ...
ciaoa tt mi serve asolutamente una mano grz in anticipo!x dmn dv portare un tema su dante e mi manca solo una cosa e cioè cosa cambierei nella divina commedia fosse x me scriverei tt ma voi cosa scrivereste se vi farei questa domanda cosa cambieresti nella divina commedia quali xsonaggio vi è piaciuto e xkè!!grzz vi prg mi serve entro stasera!!!

aiutooooooo.dante:RIASSUNTO del canto 12 del paradiso....maròòòòòò AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOO:thx:thx:thx grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:love:love:thx:thx

Ciao ragazzi e ragazze, mi servirebbe un piccolo aiuto con questi esercizi riguardanti la poesia di Saba "La capra", il cui testo è il seguente:
Ho parlato a una capra.
Era sola sul prato, era legata.
Sazia d'erba, bagnata
dalla pioggia, belava.
5 Quell'uguale belato era fraterno
al mio dolore. Ed io risposi,prima
per celia, poi perché il dolore è eterno,
ha una voce e non varia.
Questa voce sentiva
10 gemere in ...
chi riesce a fare questo o a darmi una mano per questo è veramente un genio...
"gli intellettuali di ieri studiavano per se, quelli di oggi per gli altri"
credo abbia voluto dire che mentre gli studiosi in passato studiavano per la loro sete di conoscenza, quelli di oggi per stupire gli latri, ma come lo svolgo??

Ciao a tutti...per domani mi servirebbe un aiuto con questo esercizio perchè non ho nessuna idea su cosa scriverci...aspetto risposte Ciao :hi
1) Per Saba una capra solitaria è simbolo del dolore, per Montale un cavallo stramazzato è il correlativo-oggettivo del male di vivere, per Pascoli una rondine uccisa è il triste emblema della violenza del mondo. Se tu dovessi scegliere un animale come sintesi della sofferenza umana, a quale penseresti? Perchè?

ragazzi mi servirebbe la recensione dettagliata del libro "le città del medioevo"....di henri pirenne...se potreste aiutarmi mi fareste un piacere....davvero grande :P!!! un bacione!!!
mi date consigli su frasi riflessive???? esempi magari.....
ho bisogno del riassunto di "sostiene Pereira" con una breve recensione al libro...cioè un opinione sul libro...vi pregoooooo....URGENTE

devo scrivere un tema sulla tatrarchia di diocleziano e sull'importanza ke ebbero le nuove città... nn so proprio ke scrivere... help!!
sn nuova...vi kiedo 1 pikkolissimo aiuto ma nel minor tmp possibile...m servirebbe l'analisi dl testo di qst poesia:"donna che si pettina" di Giovan Battista Marrino...baci a tt..:P

mi potreste aiutare a trovare nel libro "1984" le indicazioni bibliografiche, struttura/suddivisione del romanzo, spazio, tempo, rapporto tra fabula e intreccio, narratore a punto di vista, personaggi, tema, tecnihe narrative, riflessioni, sequenza chiave e trama! O_O eheh lo so che chiedo molto... grazie!

aiutooo:cry:cry:cry