Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Prima proova d'esame 2004 Ambito tecnico scientifico: il tempo della natura,i tempi della storia e quelli della poesia il tempo dell'animo: variazioni sul mistero del tempo....idee,aiuti...o perch no lo svolgimento stesso!!non so da dove partiree!!aiutoo

Vi prego mi serve per domani grazie infinite in anticipo!!!

ragazzi ho da farvi delle possibili domande(a cui nn ho trovato risposta)ke posso trovare dmn nel test di ita... allora:
ke differenza c'è tra l'eroe alfierano e quello del'ortis???
i rapporti tra l'ortis e werther!!
i valori dell'ortis
la diferenza tra sublime e bello ideale
la differenza tra pre-romanticismo e romanticismo
grazie anticipo skuola.net

la traccia dice:
Scrivi una propsizione con ciascuno dei seguenti soggetti:
il telefono-l'esame-le matite-gli elefanti-Paola-la speranza-l'aereo-le Alpi
nn ho capito ke dv fare :cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry

Salve..
Colgo della vostro clemenza per chiedervi di inventare o trovare su internet una fiaba che parli di un leone, un cane e una tartaruga dentro uno zoo e che abbiamo come morale:"
Tanto va la gatta a lardo che ci lascia lo zampino".
Vi ringrazio sempre e aspetto una gentile risposta.
"Per favore :(((("
Ciao sono nuovo nel forum e volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare su un tema che devo fare per domani...
Traccia:
Le possibili alternative da contrapporre al processo di cambiamento climatico in atto legato all'inquinamento atmosferico.
Vi prego aiutatemi...
Grazie in aniticipo

ciao mi servirebbe uno schema sul libro assassino sull'orient express:titolo autore genere commento
traccia:molti adolescienti vivono nn per l'essere ma per l'apparire,assorbono tutto dalla tv,dal branco...un ruolo fondamentale c'e l'ha la scuola che puo mantenere aperto il canale di comunicazione con i giovani

salve ragazzi, mi potete spiegare perchè Boccaccio chiama la sua opera il Decameron, principe galeotto??
io so solo che c'entra con Dante e che si tratta di una sorta di presa in giro, se riuscireste a spiegarmi bene questa cosa ve ne sarei grato.
grazie!!!:hi:satisfied

avete un commento e l'analisi del testo della prima lettera delle ultime lettere di jacopo ortis e del sonetto x del canzoniere,in morte del fratello giovanni sempre di foscolo?
ciao ragazzi vorrei che qualcuno mi faceste il finale del brano nei campi ecco il racconto"Nei campi
Il racconto si svolge a Rolleport , una cittadina termale in Normandia. Ai piedi di una collina vi erano due capanne , abitate da due famiglie di contadini : i Tuvache e i Vallin , erano entrambe famiglie numerose (con 4 figli) e povere , inoltre l’età dei figli era simile , e quindi era difficile capire quali erano i componenti di ciascuna famiglia .
Un pomeriggio d’agosto una donna , Madame ...
ciao a tutti per domani dovrei scrivere la trama dei promessi sposi ma non riesco a trovare nulla!
mi aiutate per piacere?
grazie a mille a tutti.
ciao

gli indicatori delle analisi dell'OCSE illustrano numerose inefficienze e disparità nel sistema diistruzione del nostro paese...
mica sn tt e 4 complementi di specificazione?????c'è anke qlk1 di denominazione.argomento o materia?
delle analisi
dell'OCSE
di istruzione
del nostro paese
questo riguarda anche la situazione di tutti gli insegnanti
di tutti gli insegnanti
è un complemento di specificazione o è un predicativo dell'oggetto?

ciao mi potete dire cm sn qst domande????? la prof le ha date senza farci leggere il libro quindi nn ci ho capito molto....
1) quali sono i primi pensieri di robinson quando prende atto della situazione in cui si trova?
2)quali sono gli unici beni di cui è in possesso?
3)che riflessioni fa sulla propria condizione?
4) cosa si kiede sulla terra in cui è arrivato?
5)come definiresti lo spazio in cui si muove robinson?
vi prego se potete aiutatemi grazie!
mi potreste fare una mappa concettuale sul romanzo cortese-cavalleresco?
x favore
grazie mille

Ciao ragazzi...domani ho da fare un saggio breve sull'alcolismo...ora di getto ho buttato giù qualcosa...ma mi sembra ancora pochissimo e con poco contenuto...non è che mi potete dare qualche idea?
I PROBLEMI DELL’ALCOLISMO
L’alcolismo è un problema sociale poco visibile, la gente che è all’oscuro di tutto, si chiede: chi si può mai affidare all’alcool e perché?
L’uso o l’abuso di alcool ha origini molto profonde. Fin dall’antichità vi era questo problema che non è mai stato considerato ...
devo scrivere un riassunto della storia di tristano e isotta ma ambientata nei nostri giorni.urgente

Me ne basta anche solo uno, o magari qlk idea schematica e poi articolo io il testo... xò mi serve una mano... doma devo essere interrogata in greco e algebra e nn ho proprio tempo di mettermi a fare italiano...
capitolo 2
"renzo...avrebbe voluto correre alla casa di don rodrigo, afferrarlo x il collo." esprimi il tuo giudizio sul farsi giustizia da sè e confrontalo con il giudizio che, a qst proposito, il manzoni fa trasparire in qst capitolo (MASSIMO 10 RIGHE)
"i provocatori i ...