Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti mi serve un breve riassunto di 10-15 righe della poesia "la quiete dopo la tempesta" di leopardi è urgente vi prego
inoltre potete dirmi le diversità di lessico e di stile della prima strofa rispetto alle altre????
grz
vorre gia svulto un tema sugli amici mi mancono pochi minuti grazie

ragàà mi serve 1 riassunto dell'articolo registrato ad eboli sull'influenza a!
la donna ke è stat ricoverata ecc..
x favoreee
baci

cerco aiuto x fare il riassunto del brano la scuola di edmondo de amicis, il riassunto deve essere sulle scene evocate nel brano

La prof. vuole che riscivo la favola di "la lepre e la pernice" con dialoghi e descrizione dei luogi, ma non so' come fare.
C'è qualcuno che può aiutarmi? Vi prego!! Grazie in anticipo.:cry

La domanda è:
Al termine del dialogo, e quasi al termine del viaggio, che significato nuovo assume l'espressione con la quale si apriva il testo??
Non riesco a rispondervi, potete aiutarmi??
mi sapreste dire parafrasi e commento della poesia I "Mesi" di franco fortini
ciao
per favore potete darmi qualche spunto per questo tema non so come farlo allora il tema è questo:
pensi che l'idee di Machiavelli siano stravaganti e validi solo nel contesto storico in cui visse, oppure che contengono di modernità e che ancora oggi ci dicano come vanno "purtroppo veramente le cose"
aiutatemi è per domani

prova a guardare tra gli appunti ci sarà senz'altro qualcosa.
https://www.skuola.net/dante/divina-commedia/
punto 7.
leopardi e la noia
a metà pagina dove parla dello spleen (noia-disgusto della vita)
moravia
schopenhauer leggi la parte dove parla de" La vita oscilla tra il dolore e la noia"

ciao ragazzi....ho studiato l'amor cortese,e la prof c ha dato da fare un saggio breve proprio su qst tema...purtroppo noi nn abbiamo mai ftt un saggio breve,e la nuova prof ha sclerato xk noi in 3° dovevamo già saperlo fare...vabbè,c ho provato,ho parlato della considerazione della donna,dll ideale cavalleresco,ho parlato anche d Andrea Cappellano...SOLO CHE ORA NN SO NE CHE TITOLO DARE E NE CHE FINALE...x favore aiutatemi...grazie

ciao raga
gg la prof di ita mi ha dato da fare il riassunto del primo capitolo dei promessi:cry sposi, mi serve urgentemente x lunedì mi aiutate???:yes
grazie in anticipo:thx
raga x dm dovrei fare un saggio breve sulla "centralità di galileo nel panorama culturale del suo tempo"
cs ps scriverci?
nn ho proprio idea..aiutatemi pleaseee :-)

1. In tutti questi anni nn avevamo mai parlato con calma nel suo avvenire.
2. Dovresti stipulare una poliza d'assicurazione sulla vita.
3. Gradirei molto vedere il tuo nuovo appartamento in Viale Plinio.
4. Sicuramente arriverà puntuale all'apoppuntamento tra 10 minuti.
5. Si è allontanato appena in tempo da quel gruppo di ragazzi poco raccomandabili.
1. Quel recipiente è pieno di caramelle:ne vuoi qualcuna per te
2. Aveva sulla coscienza il torto che aveva fatto alla sua compagna ...

Volevo ricordare a tutti che è anche nel vostro interesse inserire nel titolo le solite frasi tipo "aiuto per domani" "aiutoooooo" e così via,se racchiudete nel titolo l'argomento che si tratta nel topic sarà più facile sia per voi sia per chi vi deve rispondere.
(XD mi credo un po moderatore iihihi)
Ragazzi per domani avrei bisogno urgentemente di un tema sull'umomo preistorico! la traccia precisa è questa:
illustra le peculiarita delluomo preistorico che piu ti hanno affascinato; spiega il perche
anche se è sull uomo preistorico o qualcosa che si avvicina poi me lo aggiusto io...grazie a tutti! :hi
Carissimo... quale onore sentirti, a me le cose vanno benone,
cosi tanto bene che ora o una marea di cosa da studiare
errori ortografici
chi per piacere mentre io svolgo altri compiti mi può fare l'analisi grammaticale di questo testo?x piacere
le penne degli uccelli sono probabilmente una raffinata evoluzione delle scaglie dei rettili(ancora presenti sulle zampe degli uccelli)e grazie alle loro straordinarie caratteristiche riescono, a seconda dei casi, a isolare perfettamente da freddo e umidità(molti uccelli acquatici possono tranquillamente andare sott'acqua e uscirne asciutti), a consentire il volo, a garantire uno ...