Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

La critica di agnese a don abbondio nel capitolo 25

:cry :cry Scrivi 2 frasi per ciascun verbo del seguente elenco:una con il verbo usato trsnsitivamente e l'altra con il verbo usato intransitivamente.
diminuire: il figlio diminui il patrimonio ereditato
con il passar del tempo le spese diminuirono
suonare:
cedere:
picchiare:
terminare:
gelare:
ardere:
rischiare:
cantare:
Vi ringrazio in anticipo!!!vi prego.... :thx :thx
un bel tema su luigi pirandello ='( chi mi può aiutare per piacere?

m servirebbe un saggio breve sul fascismo con molti riferimenti al delitto matteotti

DESCRIZIONE DETTAGLIATA GERTRUDE (MONACA DI MONZA)
Miglior risposta
Ragazzi potrei avere la descrizione dettagliata di Gertrude (MONACA DI MONZA, PROMESSI SPOSI)? Grazie :)
Aggiunto 7 minuti più tardi:
ah dimenticavo, mi servirebbe anche l'analisi in sequenze del capitolo n. 9 e 11. Grazie
chè perder tempo a chi più sa più spiace

Italiano esercizio sulla poesia 10 agosto
Miglior risposta
Poesia 10 agosto
Esercizio:
indica se è sinalefe dieresi sieresi dialefe
la poesia è costituita su una fittta trama di simmetrie e parallelismi ma anche tra la seconda e la quarta e la terza e la quinta.
Alcune figure retoriche servono a rafforzare i parallelismi tra la rondine e il pasre esempi: nido-tetto
sono metafore, metonimie o similitudini?
Tutta la lirica si gioca sull'identificazione tra tetto e nido e sulla contrapposizione tra luoghi interni ed esterni quali sono i luoghi ...

Non sono sicuro che il Carnevale sia stata una festa divertente ma è stata vacanza a scuola.

ciao raga dovrei risp a qst domande per dmn:
la pioggia nel pineto
1cataloga le figure retoriche presenti
2individua gli aspetti "panici" presenti nel testo
3verifica in quale misura il poeta rispetti i canoni della poesia decadente codificati da verlaine ne: l arte petica
4individua il messaggio ideologico presente nel testo
grazie in anticipo
Scusate molto mi potete dare qualche testimonianza diretta di persone che hanno visuto i campi di concentramento???
per favoreeeeee
Aggiunto 29 secondi più tardi:
per favorreeee è x domaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ciao raga dovrei risp a qst domande per dmn:
la pioggia nel pineto
1cataloga le figure retoriche presenti
2individua gli aspetti "panici" presenti nel testo
3verifica in quale misura il poeta rispetti i canoni della poesia decadente codificati da verlaine ne: l arte petica
4individua il messaggio ideologico presente nel testo
grazie in anticipo
sono un ragazzo di 2 media e sto fracendo la versione in prosa di poesias vorrei sapere copme cambiarre questa frase sostegno in un altra

Ragazzi, vi prego oggi ho un compleanno, un corso di inglese e un campionato di pallavolo, per favore mi aiutereste a fare qst analisi grammaticale?
Allora: Mario andò in un luogo misterioso. Per il mio compleanno vorrei il regalo di cui ti ho parlato.

Ragazzi, vi prego oggi ho un compleanno, un corso di inglese e un campionato di pallavolo, per favore mi aiutereste a fare qst analisi grammaticale?
Allora: Mario andò in un luogo misterioso. Per il mio compleanno vorrei il regalo di cui ti ho parlato.