Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giorucci76
raga m servirebbe un saggio breve sul fascismo conriferimenti al delitto matteotti grazie in anticipooo
1
22 feb 2010, 16:32

creps
Ragazzi, x favore me li fate 6 frasi con il CHE pronome, e 6 con il CHE congiunzione, ragazzi, vi prego, aiutatemi :( :mannagg
1
22 feb 2010, 15:49

giorucci76
ciao raga dovrei risp a qst domande per dmn: la pioggia nel pineto 1cataloga le figure retoriche presenti 2individua gli aspetti "panici" presenti nel testo 3verifica in quale misura il poeta rispetti i canoni della poesia decadente codificati da verlaine ne: l arte petica 4individua il messaggio ideologico presente nel testo grazie in anticipo
1
22 feb 2010, 16:04

Rossella95
Devo sottolineare le forme passive dei verbi transitivi e i tempi composti dei verbi intransitivi. 1.Sono corso fino alla fermata,ma le porte dell'autobus erano già state chiuse. 2. Non ricordava se fosse già passato di lì 3.Un vento impetuoso era soffiato per tutto il giorno 4. Ieri sono cominciate le vacanze pasquali e già mi sembra che siano finite 5. Quando sarete rientrati in garage,non dimenticate di chiudere il portone 6. Il ragazzo è sceso dall'albero con un salto 7. Sono stato ...
2
20 feb 2010, 15:45

marialex_lilstar
1. sono dovuto tornare a casa prima del previsto per l' arrivo di un forte temporale. 2. Temo di non capire quello che mi stai dicendo. 3. Il concerto stava per cominciare e il pubblico applaudì i musicisti che si disponevano sul palcoscenico. 4.Rita è molto stanca: dovrebbe dormire, ma il continuo abbaiare dei cani del vicino glielo impediscono. 5. Continuammo a parlare, sebbene pochi ci stessero ascoltando. 6. Non arrenderti così in fretta, tenta di risolvere quel problema di geometria ...
2
21 feb 2010, 20:28

Bru94
Mi serve un testo argomentativo sul perchè Manzoni condanna il servitore di Don Rodrigo..??
2
21 feb 2010, 12:49

dayadesy
Il dolore di Achille e Teti
2
21 feb 2010, 12:15

MAMAN
ESPRIMI LE TUE OPINIONI SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI
2
21 feb 2010, 15:06

creps
è molto facile, sl ke gg nn ho testa, x qst ve lo kiedo.. allora il titolo è:scrivi una descrizione guidando il lettore attraverso un luogo in cui ti muovi e osservi intorno a te: UN BOSCO. Le tracce sn: vedo - cammino lungo un sentiero... - mi addentro sempre più... - proseguo fino... - sollevo lo sguardo è... Solo questo, vi ringrazio in anticipo, a dopo ;) :satisfied Aggiunto 19 minuti più tardi: Vi prego ragazzi rispondete :'(
1
21 feb 2010, 15:22

LEMURE
COSA PENSI DELL'ENERGIA SOLARE E QUAL' E' LA SITUAZIONE ENERGETICA ITALIANA?
1
21 feb 2010, 19:47

doshu
qualcuno ha letto questo libro? mi servirebbe un riassunto soprattutto con i passaggi salienti...oppure semplicemente una scaletta degli avvenimenti...nessun riassunto preso da internet perchè ho già cercato ma non cè nulla di serio XD
1
21 feb 2010, 20:19

Simone195
Cronaca sulla televisione per domani 22 feb!!! Aiuto :| La televisione ormai è inguardabile: programmi senza senso, sciocchi, volgari, che non fanno pensare le persone. Devo fare una cronaca su questo titolo Aiuto :|
2
21 feb 2010, 17:19

catarinella
Ciao a tutti. Desidererei sapere come si fa un commento su una parafrasi, mi date una mano?
2
21 feb 2010, 19:08

antomu
i complementi di paragone
1
21 feb 2010, 21:12

biby11
1.Sono rimasto in compagna per quindici giorni. 2.Siamo discesi dal monte per le scorciatoie. 3.Domani partiremo per il mare. 4.Sono invitato a una festa per beneficenza. 5.Gianni è superiore a tutti per simpatia.6.Spedirò il pacco per ferrovia. 7.L'imputato è stato condannato per furto con scasso. 8.L'incendio si è esteso per tutta la zona boscosa. 9.Sono felice per la tua guarigione. 10.Per una piccola somma ho comprato queste vecchie cartoline. 11.L'ho fatto per te! 12.Ci diamo appuntamento ...
2
21 feb 2010, 19:37

biby11
1.La borsa della mamma è sul cassettone. 2.La grandine è caduta sui vigneti. 3.Ci sarà una conferenza sull'arte greca. 4.Il nonno di Marcolino è un anziano signore sui settant'anni. 5.Sul principio la riunione pareva poco animata. 6.Oggi otto allievi su venticinque sono assenti per l'influenza. 7.Hai già letto l'ultimo libro sugli ufo? 8.Questo cane peserà sui dodici chili. 9.Saliremo su quella collina. 10.Su questo problema è necessario riflettere con attenzione. 11.Tornerò sul tardi. 12. ...
1
21 feb 2010, 19:23

biby11
1.Con l'arroganza non otterrai l'incarico cui aspiri. 2.La sua colpa è stata punita con il carcere a vita. 3.Aveva disposto con ordine sul letto i suoi vestiti. 4.Il cane manifestava la sua gioia con mugolii. 5.Con due goal la Juventus ha superato il turno in coppa. 6.Il ladro è scappato con la refurtiva. 6.I contadini lavorano la terra con il trattore. 8.Con gli errori commessi hai meritato l'insufficienza. 9.Con questo giubbotto non avrò piu freddo! 10.Con la primavera tornano gli ...
3
21 feb 2010, 15:37

by adela
il sole apparve nel cielo
3
21 feb 2010, 17:56

mariapaola
considerazioni sulla gabbianella e il gatto
2
21 feb 2010, 18:23

PrincesS____2112010
come si fa l'analisi grammaticale di questa frase? Marco si è liberato da un precedente impegno e verrà con noi .
2
21 feb 2010, 12:44