Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SamySKA
ragaaaaaa mi aiutate a fare il riassunto dei promessi sposi dal capitolo 1 al 27'???????????????????
2
24 feb 2010, 18:41

cricco1991
saggio breve il terrorismo e la repressione politica nel sistema totalitario del 900
1
24 feb 2010, 19:15

gennydanap
Invano cerchi tra la polvere (tra le macerie) povera mano (la mano di 1 sopravvissuto), la città è morta. E' morta: s'è udito l'ultimo rombo nel cuore del NAviglio. E l'usignolo è caduto dall'antenna, alta del tramonto. Non scavate pozzi nei cortili: I vivi non hanno più sete (non hanno + il desiderio di vivere) Non toccate i morti, così rossi così gonfi: lasciateli a terra delle loro case: la città è morta, è morta. mi fate la parafrasi? Domande Qual'è l'argomento della ...
1
24 feb 2010, 18:34

cricco1991
saggio breve il terrorismo e la repressione politica nel sistema totalitario del 900
1
24 feb 2010, 19:16

gennydanap
Invano cerchi tra la polvere (tra le macerie) povera mano (la mano di 1 sopravvissuto), la città è morta. E' morta: s'è udito l'ultimo rombo nel cuore del NAviglio. E l'usignolo è caduto dall'antenna, alta del tramonto. Non scavate pozzi nei cortili: I vivi non hanno più sete (non hanno + il desiderio di vivere) Non toccate i morti, così rossi così gonfi: lasciateli a terra delle loro case: la città è morta, è morta. mi fate la parafrasi? Domande Qual'è l'argomento della ...
0
24 feb 2010, 18:34

puperi
quali sono le conseguenze della globalizzazione?
3
24 feb 2010, 15:22

katiag
il senso del religioso e' comunemente diffuso nel nostro quotidiano?se si in quali forme l ho avete notato?
1
24 feb 2010, 17:19

creps
L' esercizio è: Scrivi 4 frasi per ognuna delle funzioni del CHE: CONGIUNZIONE, PRONOME RELATIVO, AGGETTIVO INTERROGATIVO E ESCLAMATIVO, PRONOME INTERROGATIVO E ESCLAMATIVO ( in queste ultime (aggettivo interrogativo e esclamativo, pronome interrogativo e esclamativo) si fanno 2 x l'aggettivo inrerrogativo e 2 per l'altro csì fanno 4, e anche x il pronome. Grazie x qll che rispondono! :)
1
24 feb 2010, 16:38

stef!
Poldo era un cane dall'indole molto giocherellona e spesso , quando la sua padrona lo portava nel giardino di Villa Fazzoletti e lo lasciava senza guinzaglio , si divertiva a scattare lungo i viali per poi arrestarsi e rotolarsi per terra sul selciato di terra battuta ammorbidito dall'umidità delle zone ombreggiate.Tranne gli occasionali visitatori tutti i frequentatori della villa lo conoscevano e soprattutto i bambini che gli invidiavano la possibilità di gettarsi a terra e imbrattarsi di ...
1
23 feb 2010, 20:08

pozzu
vorrei una specie di tema scientifico sul tumore per questo pomeriggio grazie!
3
24 feb 2010, 16:00

Pallottino
Trama Miglior risposta
Salve..x gentilezza..mi mandate la trama del brano "l'incendio in casa trao" tratto da "mastro don gesualdo" (giovanni verga)? grazieeee..
1
24 feb 2010, 16:31

Piky
MI DATE UN ELENCO COMPLETO DI AGGETTIVI E PRONOMI??
2
19 feb 2010, 17:33

serenella
come cambia la rappresentazione degli umili da manzoni a verga?
1
24 feb 2010, 16:13

salvatorres
l'amicizia può essere paragonata alla felicità? grazie ciiiiiaaaaoooooooooooo
1
24 feb 2010, 16:19

Pallottino
è ugenteeee Miglior risposta
Ciao ragazzi..mi potreste dare la trama del brano "il commercio dei lupini" tratto da I malavoglia (giovanni verga)???
3
24 feb 2010, 16:00

LEMURE
ciao a tutti ho urgente bisogno di sapere un po di più sull'importanza dei musei per favore!!
6
20 feb 2010, 15:44

valentina2000
analisi grammaticale della parola : c'è
5
23 feb 2010, 14:42

serenella
L’industrializzazione ha distrutto il villaggio, e l’uomo, che viveva in comunità, è diventato folla solitaria nelle megalopoli. La televisione ha ricostruito il «villaggio globale», ma non c’è il dialogo corale al quale tutti partecipavano nel borgo attorno al castello o alla pieve. Ed è cosa molto diversa guardare i fatti del mondo passivamente, o partecipare ai fatti della comunità.»
5
24 feb 2010, 14:21

paky2000
che cosa e' "in mezzo" in analisi grammaticale?
2
19 feb 2010, 16:14

Nanny96
Il libro è mio
5
23 feb 2010, 17:59