Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragaaaaaa mi aiutate a fare il riassunto dei promessi sposi dal capitolo 1 al 27'???????????????????
saggio breve il terrorismo e la repressione politica nel sistema totalitario del 900

Invano cerchi tra la polvere (tra le macerie)
povera mano (la mano di 1 sopravvissuto), la città è morta.
E' morta: s'è udito l'ultimo rombo nel cuore del NAviglio.
E l'usignolo è caduto dall'antenna, alta del tramonto.
Non scavate pozzi nei cortili:
I vivi non hanno più sete (non hanno + il desiderio di vivere)
Non toccate i morti, così rossi così gonfi:
lasciateli a terra delle loro case:
la città è morta, è morta.
mi fate la parafrasi?
Domande
Qual'è l'argomento della ...
saggio breve il terrorismo e la repressione politica nel sistema totalitario del 900

Invano cerchi tra la polvere (tra le macerie)
povera mano (la mano di 1 sopravvissuto), la città è morta.
E' morta: s'è udito l'ultimo rombo nel cuore del NAviglio.
E l'usignolo è caduto dall'antenna, alta del tramonto.
Non scavate pozzi nei cortili:
I vivi non hanno più sete (non hanno + il desiderio di vivere)
Non toccate i morti, così rossi così gonfi:
lasciateli a terra delle loro case:
la città è morta, è morta.
mi fate la parafrasi?
Domande
Qual'è l'argomento della ...
quali sono le conseguenze della globalizzazione?
il senso del religioso e' comunemente diffuso nel nostro quotidiano?se si in quali forme l ho avete notato?

L' esercizio è: Scrivi 4 frasi per ognuna delle funzioni del CHE: CONGIUNZIONE, PRONOME RELATIVO, AGGETTIVO INTERROGATIVO E ESCLAMATIVO, PRONOME INTERROGATIVO E ESCLAMATIVO ( in queste ultime (aggettivo interrogativo e esclamativo, pronome interrogativo e esclamativo) si fanno 2 x l'aggettivo inrerrogativo e 2 per l'altro csì fanno 4, e anche x il pronome.
Grazie x qll che rispondono! :)
Poldo era un cane dall'indole molto giocherellona e spesso , quando la sua padrona lo portava nel giardino di Villa Fazzoletti e lo lasciava senza guinzaglio , si divertiva a scattare lungo i viali per poi arrestarsi e rotolarsi per terra sul selciato di terra battuta ammorbidito dall'umidità delle zone ombreggiate.Tranne gli occasionali visitatori tutti i frequentatori della villa lo conoscevano e soprattutto i bambini che gli invidiavano la possibilità di gettarsi a terra e imbrattarsi di ...
vorrei una specie di tema scientifico sul tumore per questo pomeriggio grazie!

Trama
Miglior risposta
Salve..x gentilezza..mi mandate la trama del brano "l'incendio in casa trao" tratto da "mastro don gesualdo" (giovanni verga)? grazieeee..

come cambia la rappresentazione degli umili da manzoni a verga?
l'amicizia può essere paragonata alla felicità?
grazie ciiiiiaaaaoooooooooooo

è ugenteeee
Miglior risposta
Ciao ragazzi..mi potreste dare la trama del brano "il commercio dei lupini" tratto da I malavoglia (giovanni verga)???
ciao a tutti ho urgente bisogno di sapere un po di più sull'importanza dei musei per favore!!
analisi grammaticale della parola : c'è

L’industrializzazione ha distrutto il villaggio, e l’uomo, che viveva in comunità, è diventato folla solitaria nelle megalopoli. La televisione ha ricostruito il «villaggio globale», ma non c’è il dialogo corale al quale tutti partecipavano nel borgo attorno al castello o alla pieve. Ed è cosa molto diversa guardare i fatti del mondo passivamente, o partecipare ai fatti della comunità.»
che cosa e' "in mezzo" in analisi grammaticale?