Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
follettinagirl
MI SRVIREBBE CON URGENZALA PARAFRASI DI "LA MALEDIZIONE DI DIDONE" LIBRO IV ENEIDE RINGRAZIO IN ANTICIPOOO
0
6 mag 2010, 17:38

follettinagirl
MI SRVIREBBE CON URGENZALA PARAFRASI DI "LA MALEDIZIONE DI DIDONE" LIBRO IV ENEIDE RINGRAZIO IN ANTICIPOOO
0
6 mag 2010, 17:38

angeloattore
Vi prego fatemi un testo entro oggi per la festa della mamma Dovete descrivere la vostra mamma poi le caratteristiche le immetto io... Dovete seguire questo schema: - l'aspetto fisico - il carattere - quello che ti piace di lei - ciò che ti piace un pò meno - alcune tue esperienze insieme a lei ( un viaggio insieme a lei ) Grazie in anticipo
2
6 mag 2010, 15:38

NiikoHD
Ciao ragazzi, Scusate ma avrei bisogno al pi?u presto il maggior numero di appunti riguardo al libro "io uccido" di Giorgio Faletti. Vi prego di farmi sapere a tal proposito il più presto possibile. Grazie mille
1
6 mag 2010, 01:36

klardi93
quali furono le fonti principali da cui ariosto attinse episodi e temi per il suo poema?
2
5 mag 2010, 09:08

sacredslak
ho bisogno di una reccensione di un libro: l'inventore di giochi, l'inventore di giochi,l'isola del tesoro o furto in classe la guida da seguire e questa - nome dell'autore (brevissima biografia,rapporto tra autore e narratore) -titolo del libro - breve riassunto -analisi dei personaggi principali (aspettofisico, ceto sociale,carattere,comportamento,visione della vita) - analisi del tempo e dello spazio ( in che periodo si svolge la vicenda, durata della vicenda , indicazione ...
1
5 mag 2010, 14:31

elenetta
vi prego ... testo argomentativo : la pubblicita ossessiva e maltellante ha finito x condizionare i nostri gusti e le nostre scelte
1
5 mag 2010, 19:44

michaeljackson
caronte parafrasi vv 298-316
2
5 mag 2010, 11:51

Consuelina
Ragazzi avete mica la parafrasi della morte di Ettore? Sul mio libro c'è scritto: XXII, vv. 131-138; 188-193; 208-231; 247-377; 391-404 vi prego aiutatemi!!!
1
5 mag 2010, 20:51

fabyberlin
vorrei un percorso d'esame che abbia come tema principale la follia omicida o suicida e quindi il dolore per la vita... devo fare la maturita al liceo classico
1
5 mag 2010, 20:40

_Jo_
Controlla se il testo è giusto.....poi ti faccio parafrasi e commento Era una notte d’estate, densa e tiepida, languida, sorda e abbagliante… come un lampo istantanea una luce cadde sull’erba. Guardai intorno, ed ecco la Luna nuda, immensamente alta, ristare sopra il mio capo in cielo ed io sul bordo ritrovarmi d’un enorme mare di bruma che silenzioso e placido mi riposava ai piedi…. La Luna nel frattempo in solitaria gloria rimirava la scena e noi ristemmo, la bruma, L’insieme ...
0
5 mag 2010, 20:58

Jose98
la madre E il cuore quando d'un ultimo battito Avrà fatto cadere il muro d'ombra Per condurmi, Madre, sino al Signore, Come una volta mi darai la mano. In ginocchio, decisa, Sarai una statua davanti all'Eterno, Come già ti vedeva Quando eri ancora in vita. Alzerai tremante le vecchie braccia, Come quando spirasti Dicendo: Mio Dio, eccomi. E solo quando m'avrà perdonato, Ti verrà desiderio di guardarmi. Ricorderai d'avermi atteso tanto, e avrai negli occhi un rapido ...
2
5 mag 2010, 14:07

Tony1994
parafrasi la capra di umberto saba? urgente.... grazie in anticipo!!!
1
5 mag 2010, 17:33

amandak249
Questo e' un saggio che ho scritto in Italiano. Faccio sempre degli errori della grammatica- qualcuno puo' aiutarmi? Grazie in anticipo!! Nell’aldila’ di Dante, le cose fisiche sono disprezzate, considerate di essere inferiore alle cose spirituali che durano molto di piu’ e in un modo piu’ importante. Anzi, c’e’ un cerchio intero nell’inferno dedicata a quelli che non sanno apprezzare le cose spirituali, che non capiscono l’importanza e il valore delle cose che non si possono essere ...
1
5 mag 2010, 04:15

Bakkia
"commenta la vicenda e il comportamento del griso del 33° capitolo.Quali riflessioni e sentimenti ti suscita il suo tradimento?" commento abb lungo...grazie! ^.^
1
4 mag 2010, 18:30

Lììlly
ma quando i bambini vengono rubati nel bosco dove stavano andando ?? nel film ''il buio oltre la siepe'' graziiee (:
1
4 mag 2010, 14:24

deecio
riassunto del libro "il tesoro" alberto moravia
0
4 mag 2010, 15:39

raffy96
x favore fatelo infretta
0
4 mag 2010, 15:09

shawn-michaels
Potrste trasformarmi le seguenti frasi ke vi do dal predicato verbale a nominale ...grazie anticipati 1)Quel ragazzo suona il piano molto bene 2)le rose avevano un buon profumo. 3)La sig.Rossi scrive novelle 4)Dopo un poco fortunatamente Roberto si calmò 5)Il mare si agitò improvvisamente 6)Giorgio si arrabbia facilmente 7)Nando scia benissimo 8 ) Mia nonn cucina molto bene
2
1 mag 2010, 15:15

§oNnY
Help meee Miglior risposta
:hi ma come si fa l'analisi logica :bunny :hi
2
3 mag 2010, 17:23