Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
parafrasi odisseo e polifemo verso 210 urgenteeeeeee

Ciao a tutti,sono alle prese con un esercizio di epica in cui mi viene richiesto di individuare nel passo d'apertura dell'ira di achille sei personaggi con relativi aggettivi di riferimento.Due me li hanno dati e sono:Achille glorioso,Apollo irato.Ne mancano altri sei,io ho individuato Atridi ordinatori e Achei robusti,il brano termina con "aggiunse comando brutale".Inoltre mi si chiede la concezione religiosa che viene fuori da questo brano ed io ho scritto che è l'intervento degi dei per ...

Aiuto testo lutero
Miglior risposta
chi mi aiuta ?? °_° dovrei fare un testo che parla della sua vita ...
Mi serve un tema svolto sulla chirurgia estetica!!!!Lo ha qualcuno? GRAZIEEEE

parafrasi e commento la capra di Saba
Aggiunto 22 ore 24 minuti più tardi:
grx 1000 :) !

Analisi del periodo (61070)
Miglior risposta
analisi periodo
al mattino fui il primo ad arrivare al ponte,poichè era quello che abitavo più vicino nascosi i libri nell'erba folta,in fondo al giardino dove non andava mai nessuno,e mi affrettai lungo l'argine del canale.mi sedetti sul parapetto ammirando le mie scarpe di tela che avevo diligentemente pulito la sera prima e osservando i docili cavalli che tiravano su per la collina un carozzone carico di gente ero molto felice.
stavo li seduto da 5-10 minuti quando vidi avvicinarsi matteo ...

ciao ho dei problemi con il complemento di unione mi potete fare solo tre frasi così riesco ha impararmelo bene???
Ciao Ragazzi Devo fare un Tema Argomentativo e diciamo che le basi sono Yara, La criminalità, il maltrattamento e lo Sfruttamento Femminile.
Questo Tema argomentativo deve essere basato su: 1) IPOTESI 2) ANTITESI 3) SINTESI
Scegliere un Titolo, Formulare le premi ipotesi sull'argomento, Scrivere un'antitesi, Arrivare ad una conclusione che sia frutto della mia opinione personale o altre opinioni che ho letto o ascoltato.
Se mi potreste Dare Gentilmente una mano grazie.

1)Commenti e riflessioni sulle vicende libiche.
2)Quanto è durata la carica di Gheddafi ???

raga queste sono alcune notizie sul film Mercoledì 29 dicembre alle ore 21,00 presso il teatro Mediterraneo della mostra d’Oltremare di Napoli, andrà in scena l’opera teatrale scritta e diretta da Pino De Maio Maria Luna… una vita tutta in salita con la partecipazione dei ragazzi detenuti del carcere di Nisida che conducono il laboratorio musicale e teatrale con lo stesso De Maio.
Con loro, un gruppo di allievi dell’Istituto Galiani, qualche ex detenuta ed infine giovani attori, incontrati ...
Temaaa..!!
Condizione della donna ieri e oggi..
regime liberale monarchico,fascista e democratico repubblicano.caratteristiche dei tre regimi e soffermati sui passaggi dei vari regimi
ANALISI DELLA POESIA (61046)
Miglior risposta
Mi serve l'analisi del testo della poesia:
"Due Fanciulli" di Giovanni Pascoli
Grazie in anticipo

Analisi logica , periodo ,grammaticale.
Miglior risposta
analisi logica , periodo ,grammaticale.
al mattino fui il primo ad arrivare al ponte,poichè era quello che abitavo più vicino nascosi i libri nell'erbafolta,in fondo al giardino dove non andava mai nessuno,emi affrettai lungo l'argine del canale.mi sedetti sul parapetto ammirando le mie scarpe di tela che avevo diligentemente pulito la sera prima e osservando i docili cavalli che tiravano su per la collina un carozzone carico di gente ero molto felice.
stavo li seduto da 5-10 minuti quando ...
Temaaa..!!
Condizione della donna ieri e oggi..
libro stranieri come noi di vittorio zucconi chi sa farmi un riassunto sul capitolo del messico e giappone ??