Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
saggio breve sull'educazione dei bambini

salve dovrei fare un compito a scuola entro oggi,il compito è qll ke è uscito all'esame di maturità 2010 qll dell'articolo di giornale " il ruolo dei giovani nella storia e nella politica.Parlano i leader.
qst mi occorre entro oggi pomeriggio e non so cosa scrivere uffiiiiii
Devo fare un tema o una lettera per un concorso che si intitola "uno sguardo,un sorriso"...Qualcuno mi può dare degli spunti? Grazie mille!
Aggiunto 55 minuti più tardi:
No, non mi ha detto niente...so solo che il concorso è in memoria di una prof del mio liceo morta l'anno scorso...
Aggiunto 22 ore 59 minuti più tardi:
Oggi la prof mi ha detto che siccome non conoscevo la prof a cuoi è dedicato un concorso,posso inventarmi una storia,srivere una lettera,una poesia o qualsiasi altra ...
cosa sono le corporation?
rifkin e l'economia ll'idrogeno cosa dice a rigurdo
x favore 20 pnt al migliore
nn appunti da wikipedia
i giovani nella societa in famiglia e nella societa
Aggiunto 9 minuti più tardi:
siii
Aggiunto 33 secondi più tardi:
sii
Aggiunto 1 minuti più tardi:
sii

Un breve riassunto sulla vita e il pensiero di giovanni Pascoli??

Help!!! PROEMIO NELL'ILIADE!!! QUAL E' LA SUA FUNZIONE?
Aggiunto 6 ore 37 minuti più tardi:
GRAZIE PER IL TUO AIUTO PREZIOSO, SARA96 BY PILLINO

Salve a tutti, domani ho il compito di italiano e quasi sicuramente una traccia sarà sulle riflessioni riguardo questa frase del X Cap dei Promessi Sposi:
"Vi son de' momenti in cui l'animo, particolarmente de' giovani, è disposto in maniera che ogni poco d'istanza basta a ottenerne ogni cosa che abbia un'apparenza di bene e di sacrifizio: come un fiore appena sbocciato, s'abbandona mollemente sul suo fragile stelo, pronto a concedere le sue fragranze alla prim'aria che gli aliti punto ...

Comunicazione moderna sms e-mail
mi aiutate a fare qst esercizi di letteratura che io non cero quando ha spiegato la lezione e non lo capita tanto bene nemmeno a casa e mi sa che domani mi interroga! gli esercizi sono della canzone a silvia scritta d leopardi.
es1) la figura di silvia e carica di valori simbolici:
-che cosa rappresenta infatti silvia per il poata adolescente?
-che cosa rappresenta invece per il poeta adulto?
-nella strofa finale silvia scompare: al suo posto prende forma il suo simbolo. silvia infatti ...
ke cosa mette in palio, don rodrigo nella scommessa con il cugino...

Raga mi occore xfavore sapere tutte le informazioni possibili sull'1848 le rivoluzioni,la crisi ,le opposizioni,re, e via di seguito x fare un tema!!
Miglior risposta
Raga mi occore xfavore sapere tutte le informazioni possibili sull'1848 le rivoluzioni,la crisi ,le opposizioni,re, e via di seguito x fare un tema!!
Ciao :) Potete farmi la parafrasi?
E il vecchio Priamo pari ai numi rispose.
.
Ma guardandolo bieco Achille piede rapido disse.
Mi servirebbe un tema su un delitto in un albergo..
Confronto italia 1861 - 2011
Miglior risposta
volevo chiedere cos'è cambiato tra l'unità d'italia e oggi parlandone in un po tutti i temi !grazie mille
esiste oggi la fratellanza? esponi il tuo pensiero e indica quali secondo te le testimonianze piu significative in questo ambito

Help (60900)
Miglior risposta
ciao..qualcuno mi può aiutare sul libro umiliati e offesi??? help...!!!urgente...grazie in anticipo..