Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ARGOMENTO: le trasformazioni provocate dai mutamenti sociali degli ultimi decenni nella struttura della famiglia italiana... grazie.. al più presto per favore è per domani..=)

Salve a tutti...
Sto impazzendo con questo testo che devo fare per domani: la ricerca scientifica libera dai condizionamenti della religione.
Vi scrivo la traccia:
La ricerca scientifica deve essere libera da condizionamenti di natura religiosa o di carattere etico. In quanto conoscenza teorica, la scienza è neutra. Non la scienza, ma le sue applicazioni e gli usi che si fanno dei risultati della ricerca scientifica devono essere eventualmente essere sottoposti a criteri di ordine ...

Descrizione personaggi
Miglior risposta
mi scrivereste la descrizione dei personaggi di "tancredi e ghismunda" del decameron di Boccaccio?
poesia sulla strage di portella della ginestra
mi potete analizzare questa frase : i miei genitori vorrebbero fare una vacanza in crociera i tuoi in camper grazie
mi fate al piu presto 10 frasi con la proposizione subordinata e 10 con la proposizione cordinata?
mi aiutereste a fare il commento di rosso malpelo

Nella vita dell'uomo ci sono molte domande che restano senza risposta perche' si invoca l'intervento di Dio.Esprimi la tua idea sull'esistenza di Dio e sul senso della vita.
quali,è che cosa sono gli aggettivi determinativi?? x piacere dvo fare un eserciziono e non so come farlo!!!

Chi mi fa il riassunto di questo brano? Grazie (:

ciao potreste fornirmi la biografia e la poetica di ercole patti? l'ho cercata dappertutto ma non l'ho trovata. grazie mille
QUALI SONO GLI ELENTI INIZIALMENTE INDECIFRABILI PER RENZO?
personaggi e trama della baronessa di carini
Aggiunto 2 minuti più tardi:
personaggi e trama del romanzo della baronessa di carini
mi serve immediatamente la parafrasi del secondo capitolo della vita nuova di Dante...grazie mille (confido in voi..)
ciao a tutti, mi servirebbero alcuni spunti per fare un tema sull'adolescenza (cosa è, le nostre esperienze, rapporto con gli amici, con i genitori, con il modo di vivere, bilancio della situazione con cause e conseguenze.