Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Commento delle Poesie
Ciaoooo a tutti,
Devo commentare delle poesie evidenziando il tema centrale e l'intenzione comunicativa del poeta; devo anche esprimere le sensazioni e gli stati d'animo che ho protato leggendole. Sono di 3 media; Perfavore almeno una decina di righi.
Le Poesie sono di Bertolt Brecht da Poesie e Canzoni - Einaudi
Si intitolano:
Mio fratello aviatore
Quando chi sta in alto
La guerra che verrà
Ecco gli elmi dei vinti
_ GRAZiE A TUTTi _
salve a tutti! ho molti compiti e mi chiedevo se qualcuno di buon cuore mi aiutasse a terminarli in fretta.qui ho scritto le frasi più facili che c'erano potete analizzarle?
1preferisco le borse in pelle a quelle di tessuto
2ho conosciuto alcuni artigiani specializzati nella lavorazione in madre perla
3mio zio cesare ha un cuore d'oro
4i lacci in similpelle del mio zainetto si sono subito spezzati
5quest'anno i miei nonni hanno festeggiato le nozze d'argento
6giuseppe ha un ...
ARGOMENTO: le trasformazioni provocate dai mutamenti sociali degli ultimi decenni nella struttura della famiglia italiana... grazie.. al più presto per favore è per domani..=)
Salve a tutti...
Sto impazzendo con questo testo che devo fare per domani: la ricerca scientifica libera dai condizionamenti della religione.
Vi scrivo la traccia:
La ricerca scientifica deve essere libera da condizionamenti di natura religiosa o di carattere etico. In quanto conoscenza teorica, la scienza è neutra. Non la scienza, ma le sue applicazioni e gli usi che si fanno dei risultati della ricerca scientifica devono essere eventualmente essere sottoposti a criteri di ordine ...
Descrizione personaggi
Miglior risposta
mi scrivereste la descrizione dei personaggi di "tancredi e ghismunda" del decameron di Boccaccio?
poesia sulla strage di portella della ginestra
mi potete analizzare questa frase : i miei genitori vorrebbero fare una vacanza in crociera i tuoi in camper grazie
mi fate al piu presto 10 frasi con la proposizione subordinata e 10 con la proposizione cordinata?
mi aiutereste a fare il commento di rosso malpelo
Nella vita dell'uomo ci sono molte domande che restano senza risposta perche' si invoca l'intervento di Dio.Esprimi la tua idea sull'esistenza di Dio e sul senso della vita.
quali,è che cosa sono gli aggettivi determinativi?? x piacere dvo fare un eserciziono e non so come farlo!!!
Chi mi fa il riassunto di questo brano? Grazie (:
ciao potreste fornirmi la biografia e la poetica di ercole patti? l'ho cercata dappertutto ma non l'ho trovata. grazie mille
QUALI SONO GLI ELENTI INIZIALMENTE INDECIFRABILI PER RENZO?