Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Allora io devo fare un articolo di giornale Su questo argomento: Guardando e ascoltando da finestre e balconi
Ora il mio problema non è tanto svolgere l'elaborato ma quanto trovare un occhiello e un catenaccio il titolo ce l'ho in mente ed è : LA FINESTRA DEL MONDO , però non riesco a trovare gli altri due titoli... questi sono i vari documenti che ci hanno fornito.. :
d’in su i veroni del paterno ostello
porgea gli orecchi al suon della tua voce,
ed alla man veloce
che percorrea la ...
Tema sul rispetto verso gli altri cominciando dal dare del lei agli insegnanti?? Help
temi principali del libro Candido di Voiltaire?

una poesia nn tnt lunga cn la parafrasi x favoreeeeeeeeeeeeeeeeee :)

come posso introdurre un saggio breve sull'essere o apparire?
Confronta le poesie di Ungaretti e prova a indicare in un breve testo argomentativo , le tematiche principali e le caratteristiche del suo stile. Le poesie sono: Veglia,San Martino del Carso,fratelle,e,Sono una Creatura
Mi serve un tema!!
Traccia:
Si vive meglio in una città grande o in un piccolo centro?

una poesia nn tnt lunga cn la parafrasi x favoreeeeeeeeeeeeeeeeee :)
Ragazzi, me la date una mano con l'analisi delle seguenti poesie?
Milano Agosto 1943 ( Quasimodo)
Alle fronde dei salici
La guerra che verrà
San martino del carso
Mi servono: Parafrasi, fig retoriche presenti e commento...
Grazieee :) :hi :daidai :love

volevo un tema svolto con titolo: Comunicare: ieri, oggi e domani
Vi prego aiutatemi :thx :thx :thx :thx
prima e seconda guerra mondiale come hanno influito sul 900?

Descrizioni
Miglior risposta
mi potreste descrivere in modo oggettivo un paesino sulle rive di un lago? subito per favore...mi serve per domani
ciao, dove posso trovare un tema per mio fratello gia fatto che parli di una giornata tipo che abbia come protagonista mio fratello... è urgente
ovviamente ci penso io a modificare il tema per adattarlo a lui

aiutatemi insomma devo scrivere le mie considerazioni tipo un commento cosa mi ha colpita ecc aiutatemi x favoreeeeee

implicite e splicite
rette dal vero oggettiva pronome e nome
Tematiche Danteeeee
Domani ho un compito di italiano riguardante Dante e vorrei un riassunto di tutte le tematiche trattate nella divina commedia.... più o meno tutti i principi di dante (politica, religione...) Grazieeeeeeeeeeeeee=)
la memoria storica tra custodia del passato e progetto per il futuro