Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragazzi mi serve un tema sulla guerra in Libia e L'immigrazione... per favore datemi una mano è urgente... è per domani
a me interessa sapere come, quando e perchè pirandello iniziò ad interessarsi alla narrativa...mi sapreste rispondere?!?! Graziee

confronta il proemio dell'eneide con quelli dell'iliade e dell'odissea. quali caratteristiche comuni presentano? quali, invece le differenze?

che cos'è x te la felicità ??? a cosa la paragoneresti??? rifletti e scrivi le tue impressioni.
Devo fare un tema su un'esperienza che mi ha provocato un sentimento di forte gelosia o invidia. (io preferisco invidia)
non so cosa scrivere :( Aiutatemi!
Nell' Iliade, cosa significa Andromaca braccio bianco ?

Ciao a tutti,
tra 15 gg dovrò fare un compito di antologia su montale (analisi del testo).
Vorrei sapere quali sono le poesie di montale che ci sono nei vostri libri? visto che la mia prof nn usa quelli del mio libro.
Grazie in anticipo a tutti
comparsa nei primi "capitoli milanesi",renzo assume il ruolo del protagonista dei tumultuosi avvenimenti di san martino
sul sentiero tra foglie secche e sassi piccola fragile dolcemente profumata spunta la prima viola.
bianchi terrazzi e rossi tetti brillano di sereno,s infrange in sprazzi d oro dei cristalli la luce e campanili e ciminiere alzano laudi insieme.dal mio balcone io guardo il cileo e credo essere in cielo.
VORREI PREPARE UNA TESINA INTERDISCIPLINARE PER L'ESAME DI II MEDIA. MI INTERESSA IL SETTECENTO E IL PERIODO ILLUMINISTA.

Domanda.
Miglior risposta
che cosa racchiude le 100 novelle nel decameron?
Aggiunto 30 minuti più tardi:
grazie mille per il tuo aiuto!
tesina 3° media! potreste darmi quake consiglio??
come posso svolgere il mio tema sul sorriso???..
sono disperata e domani ho il compito da consegnare aiutooooooo....
spiegazione poesia quando chi sta in alto pleaseeeeeeeeeeeee
mi serve x il 27
Aggiunto 23 ore 45 minuti più tardi:
vi prego rixpondete
ciao devo fare un tema sul mio limite non so casa devo scrivere è urgente mi aiutate?

:hi mi serve la parafrasi della poesia di camillo sbarbaro - ora che sei venuta! .. è urgente!
ANALISI LOGICA. HA PAGATO QUELLA GIACCA 200 EURO SENZA BATTER CIGLIO/TUTTI NELL'AMBIENTE SPORTIVO STIMANO ALESSANDRO UNA CICCA
Aggiunto 14 minuti più tardi:
per il noto critico d'arte il quadro valeva poco
paolo e partito per l inghiltera con uno zaino pesantissimo
descrizione soggettiva di un paesaggio di montagna