Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema argomentativo sulla violenza
La traccia assegnata è questa:
'Sempre più violenza tra i giovanissimi: è la spia di un disagio sociale? Come va curata?'
Io ho scritto l'introduzione citando tre fatti di violenza che coinvolgono i giovanissimi, solo che non so continuare... mi potete aiutare epr favore?
Inoltre avevo un dubbio, su i temi argomentativi si possono inserire opinioni personali?
Aggiunto 58 minuti più tardi:
# ale92t :
Ciao!
Potresti ...
diritto di voto e democrazia
tema basato sull' art.48, sulla politica della sinistra storica (De Pretis e Giolitti), sulla riforma elettorale di Nitti, sulla Legge Acerbo, sul regime fascista, sul sistema misto introdotto dalla riforma elettorale del 1993. Infine riflettere sul significato profondo del diritto di voto come riconoscimento della libertà contro la dittatura in rapporto al problema della rappresentatività dello stato e della garanzia dei diritti di libertà e di democrazia.
Analisi del periodo della poesia "Lavandare"
Miglior risposta
è giusta così?
Nel campo mezzo grigio e mezzo nero resta un aratro senza buoi (principale enunciativa) - che pare dimenticato, tra il vapor leggero. (subordinata 1grado relativa) -
E cadenzato dalla gora (subordinata 1grado altro) - viene lo sciabordare delle lavandare con tonfi spessi e lunghe cantilene: (principale enunciativa) -
Il vento soffia (principale enunciativa) - e nevica la frasca (coordinata alla principale) - e tu non torni ancora al tuo paese! (coordinata alla ...
Devo fare un racconto Fantasy.....aiutooooooooooooo
Miglior risposta
Epoca
Nel Passato
Personaggio
Un eroe Solitario
Luogo
Palazzo in un vulcano
Oggetto da ricercare
Medaglione Magico
Osstacoli
Montagna di fuoco
Nemici
Drago sputa fuoco
Aiutanti
Gicante buono
Grazie 1000
recensione libro al di là degli oceani di p.d.bach e se possibile anche descrizione personaggi
ciao m potete aiutare a fare l inizio della tesi ? non so scegliere fra i 2 l inizio...il fenomeno del bullismo puo' essere definito un azione ke mira deliberamente a fare male o a danneggiare , spesso è presistente nel tempo ed è difficile per chi è vittima difendersi.Alla base del potere c è soprattutto un abuso di potere e un desiderio di intimidire e dominare . oppure è meglio il bullismo è un fenomeno sempre piu' diffuso. Il termine bullismo è la traduzione italiana dall inglese bullying ...
Tema:Se potessi fare un viaggio all'estero dove preferiresti dirigerti? Quali sono gli interessi che ti spingono a varcare i confini del tuo paese?
Aiutoo..mi servirebbe un testo interpretativo-valutativo sulla poesia "Gabbiani" di Cardarelli
Miglior risposta
Ciao..mi servirebbe un testo interpretativo-valutativo della poesia di Cardarelli "Gabbiani"..
..è mooolto importante!!!
Questa è la poesia:
-Non so dove i gabbiani abbiano il nido,
ove trovino pace.
Io son come loro
in perpetuo volo.
La vita la sfioro
com’essi l’acqua ad acciuffare il cibo.
E come forse anch’essi amo la quiete,
la gran quiete marina,
ma il mio destino è vivere
balenando in burrasca-
GRAZIE IN ANTICIPO :):heart
tema sul rispetto: cosa pensate voi sul rispetto? è presente nella nostra società?
è trascurato? perchè è importante..
Ciao, vorrei avere per favore il riassunto del libro guernica di carlo lucarelli? ma sarebbe meglio se fosse semplice in modo che non si veda che è stato copiato da internet, perchè una volta la prof mi ha sgammato xD. Grazie a Tutti! :)
chi mi aiuta a svolgere questo tema????(scrivi una lettera a un direttore d'albergo per protestare perchè in camera durante la notte abbiamo trovato dei topi)... :box
che cos'è x te la felicità ??? a cosa la paragoneresti??? rifletti e scrivi le tue impressioni.
chi lo sa fare l'analisi logica di "e non leggeva più niente" grazie.
Per l'orale riassunto dell'iliade del I ibro verso 1- 52
Parafrasi (63617)
Miglior risposta
parafrasi iliade Libro I, vv. 1-52
L'incontro con Polifemo .. Urgente x favore..
Miglior risposta
C'è qualcuno di voi che cortesemente saprebbe darmi la costruzione e la parafrasi dell'incontro con Polifemo .. dal verso 216 al 245 .. pleaseeee... ;)
Aggiunto 17 minuti più tardi:
Questi sono i versi dopo ma grazie lo stessooooo! :D
ki mi fa un riassunto del libro la tregua di primo levi