Tema mio limite
ciao devo fare un tema sul mio limite non so casa devo scrivere è urgente mi aiutate?
Risposte
Ma figurati non preoccuparti faccio il classico e una mia piccola passione è scrivere quindi si è il mio campo questo^^ comunque come puoi capire non posso scrivere io il tema perchè sennò ci perdo la giornata.
cmq sei molto bravo t faccio i miei complimenti qualqunque cosa ke t serve sn d aiuto
# RIBELLINA90 :
ciao devo fare un tema sul mio limite non so casa devo scrivere è urgente mi aiutate?
Sei partita da questa domanda...
comunque io non ti conosco non posso sapere quali sono i tuoi limiti...se non lo sai tu...possibile che non ci sia nulla in cui non riesci???
ciao m potrsti elencare i limiti nn devo fare un tema
Certamente, un limite ad esempio può essere il fatto che io non riesco a fare una determinata cosa. Nello specifico a scuola io non sono molto bravo a tradurre il latino oppure c'è chi non riesce a capire le cose al volo ecco quelli sono limiti, un limite in generale è appunto un qualcosa che ti blocca qualcosa in cui non riesci o non sai proprio fare. Adesso faccio un esempio con te come soggetto tu hai il limite di non saper giocare a calcio (è un ipotesi per assurdo potrebbe darsi che tu sia brava ma il mio è un esempio) e per scrivere il tema in questione prendi in considerazione(è sempre un esempio) che una volta ti abbiano invitato a fare una partita di calcetto tra amici e tu non sia potuta andare perchè no nne fossi capace e quindi per vergonga
chessò; oppure il fatto di rapportarsi con difficoltà con le persone è un limite molto ocmune per gli adolescenti....boh vedi tu te l'ho detto per un tema qualsiasi puoi anche inventartelo non interessa a nessuno che tu dica la verità....
chessò; oppure il fatto di rapportarsi con difficoltà con le persone è un limite molto ocmune per gli adolescenti....boh vedi tu te l'ho detto per un tema qualsiasi puoi anche inventartelo non interessa a nessuno che tu dica la verità....
ciao devo scrivere i miei limiti cioè m fai un esempio cm devo iniziare cosa devo parlare m fai un esempio di un limite
Si come spesso dico il tema lo devi fare tu soprattutto perchè devi parlare di una cosa personale tua in questo caso del tuo limite quindi non posso dire nulla, ma posso darti degli imput opsso dirti come iniziarlo svolgerlo e finirlo.
Deve essere un tema che è argomentativo quindi dovrai fare degli esempi e dovrai descrivere delle tue sensazioni in rapporto agli avvenimenti descritti e infine dovrai dire la tua personale opinione a riguardo.
Come sempre dico la cosa da cui partire è una scaletta che ti faccio io adesso e poi una volta che hai in mente delle idee con la scaletta inizi a scrivere dopodichè, dopo cioè che hai scritto quello che avevi in mente, riguardi il tutto e metti in ordine.
Eccoti la scaletta:
Cosa intendi tu per limite----->Episodio a cui ti riferisci (per assurdo può anche essere inventato)
descrivi per bene l'avvenimento e le sensazioni-----> consapevolezze prese
rimedi presi e trovati a questo limite------> cambiamento della tua vita dopo queste decisioni
finale---> considerazioni
Spero di esserti stato d'aiuto
Deve essere un tema che è argomentativo quindi dovrai fare degli esempi e dovrai descrivere delle tue sensazioni in rapporto agli avvenimenti descritti e infine dovrai dire la tua personale opinione a riguardo.
Come sempre dico la cosa da cui partire è una scaletta che ti faccio io adesso e poi una volta che hai in mente delle idee con la scaletta inizi a scrivere dopodichè, dopo cioè che hai scritto quello che avevi in mente, riguardi il tutto e metti in ordine.
Eccoti la scaletta:
Cosa intendi tu per limite----->Episodio a cui ti riferisci (per assurdo può anche essere inventato)
descrivi per bene l'avvenimento e le sensazioni-----> consapevolezze prese
rimedi presi e trovati a questo limite------> cambiamento della tua vita dopo queste decisioni
finale---> considerazioni
Spero di esserti stato d'aiuto