Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
babimba
mi serve urgente la parafrasi di polidoro che inizia con:.. Principiava l'estate e il padre anchise....e finisce con: ci allontaniamo dal porto,terre e città retrocedono!!! graziee!! Aggiunto 10 minuti più tardi: grazie mille!! segurò il tuo cosiglio!!! ;)
1
1 mag 2011, 17:41

wade.97
analisi del periodo ed esplicite ed implicite. mangiando guardo la televisione. non capisco perchè siano arrabbiati. mi chiedo perchè tu abbia scelto quella gonna. è cosi buio che non si vedeva nulla. anche mettendo le tue colpe non sarai perdonato. usa questo panno per spolverare
2
1 mag 2011, 15:50

AnnaMaru
Riassunto "Il gattopardo"
1
1 mag 2011, 14:12

stoper
tema girnalistico di ordine generale il principio della legalita,oggeto di violazioni che creano disagio sociale nei giovani
1
30 apr 2011, 22:52

lucianaa
vorrei sapere lo poetica di Giuseppe Ungaretti
1
30 apr 2011, 15:04

mariacoppola
questione nel medio oriente
1
30 apr 2011, 16:07

pippo80
ciao a tutti mi servirebbe il testo della fiaba di grazia deledda ''le disgrazie che può causare il denaro'' per un riassunto me lo potreste scrivere?????????
2
29 apr 2011, 13:40

sergio francesconi
sapete qualcosa sulla discriminazione?
1
29 apr 2011, 20:03

lietta9212
Salve, mi servirebbe il vostro aiuto urgentemente xD. Ho una scheda da compilare che riguarda il libro: 'Verso la libertà' di Mario Lodi. La scheda contiene le seguenti voci: Titolo, autore, casa editrice, genere, protagonista, antagonista, personaggi secondari, introduzione, trama, conclusione. Se qualcuno di voi avesse letto questo libro mi può rispondere alle voci per compilare la scheda? Grazie in anticipo (:
1
29 apr 2011, 14:14

bernielena
in una tesina devo collegare tecnica con la comunicazione....di cosa posso parlare?
2
29 apr 2011, 20:42

ciuffo9226
cosa sapere di pascoli per fare un'analisi del testo?
2
29 apr 2011, 20:42

matsss90
Ciao a tutti ragazzi ho urgente bisogno di un saggio breve che parla del vandalismo nelle scuole ora vi riporto i documenti che mi sono stati dati: a) Un principio d'incendio si è verificato, in tarda mattinata, al liceo Berchet di via della Commenda 26, a Milano. Secondo i vigili del fuoco, ad originare le fiamme sarebbero stati alcuni rotoloni degli asciugamani a strappo di carta, bruciati per cause presumibilmente dolose. L'episodio è avvenuto alle 13.30 e, a causa del gran fumo che ...
3
29 apr 2011, 17:24

LovingLost
Grammatica aiutooooo Miglior risposta
ciao..dovrei trasformare alla forma attiva queste 8 frasi! - le jaqueries furono rivolte di contadini contro le prevaricazioni dei nobili e le devastazioni provacate dalle guerre -mi hanno regalato un romanzo scritto da Pennac -le comapgne di Ventura erano formazioni di mercenari guidate da condottieri - le foreste dell'Alaska sono dominate dagli grizzly, degli orsi che in posizione eretta superano i due metri di altezza -le isole del Nord, spesso sono circondate da rocce affioranti e ...
1
29 apr 2011, 20:12

peppexman
l'estraneo di lovecraft riassunto vi prego sbrigatevi !!!!!!! non ho il libro aiuto!!!!
2
29 apr 2011, 17:53

targhe
Epica (63871) Miglior risposta
i ruoli delle divinità nell'iliade
3
28 apr 2011, 16:29

sliva
solo chi non lascia eredita di affetti ha poca gioia nella vita,vedendo la propria anima voltarsi indietro osservando il nostro nulla.
1
29 apr 2011, 13:13

Lalli 09
per favore mi analizzate questa frase: Penso che la verifica che farò tra qualche giorno sarà molto impegnativa quindi ho deciso di studiare tanto sperando di ottenere risultati migliori di quelli della settimana scorsa. grazie mille :hi
1
28 apr 2011, 20:55

giacomo200068
mi analizzate questa frase grammaticale tocco le mie treccine con i corallini gialli e azzurri e penso a mio padre vi prego devo farla fare a mio figlio ma non mi ricordo più niente
4
18 feb 2011, 19:15

Maily!!
Xkè gli alunni nn hanno il giorno libero cm i prof??? nn è giusto! :no
2
17 gen 2011, 16:45

fedegrigiorosso
ragazzi devo fare la tesina per la maturità. la mia idea è di farla sul caso calvi e la massoneria però riuscirei a collegari solo storia filosofia e religione. sapete qualcos altro che posso collegare?
1
28 apr 2011, 19:52