Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti
mi servirebbe il testo della fiaba di grazia deledda ''le disgrazie che può causare il denaro'' per un riassunto
me lo potreste scrivere?????????
Salve, mi servirebbe il vostro aiuto urgentemente xD. Ho una scheda da compilare che riguarda il libro: 'Verso la libertà' di Mario Lodi. La scheda contiene le seguenti voci: Titolo, autore, casa editrice, genere, protagonista, antagonista, personaggi secondari, introduzione, trama, conclusione. Se qualcuno di voi avesse letto questo libro mi può rispondere alle voci per compilare la scheda? Grazie in anticipo (:
in una tesina devo collegare tecnica con la comunicazione....di cosa posso parlare?

cosa sapere di pascoli per fare un'analisi del testo?
Ciao a tutti ragazzi ho urgente bisogno di un saggio breve che parla del vandalismo nelle scuole ora vi riporto i documenti che mi sono stati dati:
a) Un principio d'incendio si è verificato, in tarda mattinata, al liceo Berchet di via della Commenda 26, a Milano. Secondo i vigili del fuoco, ad originare le fiamme sarebbero stati alcuni rotoloni degli asciugamani a strappo di carta, bruciati per cause presumibilmente dolose. L'episodio è avvenuto alle 13.30 e, a causa del gran fumo che ...
Grammatica aiutooooo
Miglior risposta
ciao..dovrei trasformare alla forma attiva queste 8 frasi!
- le jaqueries furono rivolte di contadini contro le prevaricazioni dei nobili e le devastazioni provacate dalle guerre
-mi hanno regalato un romanzo scritto da Pennac
-le comapgne di Ventura erano formazioni di mercenari guidate da condottieri
- le foreste dell'Alaska sono dominate dagli grizzly, degli orsi che in posizione eretta superano i due metri di altezza
-le isole del Nord, spesso sono circondate da rocce affioranti e ...
l'estraneo di lovecraft riassunto vi prego sbrigatevi !!!!!!! non ho il libro aiuto!!!!

Analisi grammaticale urgentissima
Miglior risposta
per favore mi analizzate questa frase: Penso che la verifica che farò tra qualche giorno sarà molto impegnativa quindi ho deciso di studiare tanto sperando di ottenere risultati migliori di quelli della settimana scorsa. grazie mille :hi
mi analizzate questa frase grammaticale tocco le mie treccine con i corallini gialli e azzurri e penso a mio padre vi prego devo farla fare a mio figlio ma non mi ricordo più niente

Xkè gli alunni nn hanno il giorno libero cm i prof???
nn è giusto! :no
ragazzi devo fare la tesina per la maturità. la mia idea è di farla sul caso calvi e la massoneria però riuscirei a collegari solo storia filosofia e religione. sapete qualcos altro che posso collegare?
Tema su un recente fatto di cronaca
Miglior risposta
ciao..mi servirebbe un tema su un recente fatto di cronaca... è urgente perchè mi serve per domani.. grazie in anticipo

Ciao...... Dovrei Fare Tre Temi Su Razzismo, Guerra e Intolleranza.... Mi Dareste Degli Spunti

Quale significato più profondo (morale)ha il ritiro dei 10 giovani in campagna?
Perchè la disposizione delle novelle può considerarsi un itinerario ideale?
Quali elementi rappresentano un legame con la cultura medioevale e quali invece anticipano la visione umanistica e rinascimentale?
Sapete rispondere a queste domande?
devo fare un tema abbastanza strano la traccia è scritta nel titolo.... HELPPPP :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied
Aggiunto 2 ore 27 minuti più tardi:
grazieeeeeeee... ancora qualcosina per finire l'opera xD
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap