Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nondirmiballe
testo argomentativo pro e contro del nucleare?
1
8 apr 2011, 20:09

aseretami
C'è qualcuno che mi possa aiutare con la tesina di terza media?:D graaazie!
1
3 mag 2011, 13:34

antoninacucinotta
coma mai don abbondio dice che i monti non sono sicuri ?
1
2 mag 2011, 20:11

elisa blandini
la spiegazione della sirene nell'odissea
1
2 mag 2011, 16:34

Maria Domenica
Ciao a tutti!! Gentilmente chiedo il vostro aiuto... ho un sacco di compiti per domani ed ho paura di non farcela..... la mia speranza è il vostro aiuto!! Devo fare un'analisi del testo del brano "Il contrasto vita/forma" di Pirandello evidenziandone i contenuti, la forma e gli spunti di interpretazione. Gentilmente mentre mi preparo per l'interrogazione..... mi aiutate?
3
2 mag 2011, 16:36

ginny.96@hotmail.com
mi serve urgentemente un testo ARGOMENTATIVO sull'aborto ed eutanasia !! ho provato sul sito,ma ci sono solo temi !!!
2
2 mag 2011, 15:23

ginny.96@hotmail.com
mi serve urgentemente un testo ARGOMENTATIVO sull'aborto ed eutanasia !! ho provato sul sito,ma ci sono solo temi !!!
1
2 mag 2011, 15:23

alessietta95
proemio v v 1 - 52 parafrasi ??
2
2 mag 2011, 15:24

rambo76
subordinate
1
2 mag 2011, 15:43

aLesSi@98 HelP mE!!!
TESTO: "Molti ritengono che i giovani d'oggi siano troppo "liberi". Tu che cosa ne pensi in proposito? Esponi le tue opinioni motivandole." Nn vi chiedo di farmi il testo ma di darmi delle idee... aiutatemi x favore! grazie in anticipo...
1
2 mag 2011, 14:29

Rugbysta1994
Salve, ieri ho chiesto una mano per svolgere un tema sull'ignavia, riferendo il testo al terzo canto dantesco. Qui di seguito posto la traccia, per chi non avesse letto la domanda di ieri : La sprezzante condanna dei pusillanimi da parte di Dante trova la sua motivazione nella tempra morale del poeta e nelle sue scelte di vita. Analizza questa tematica evidenziando come gli “ignavi” siano ancora oggi nocivi alla società. Ancora di seguito vorrei postare il tema svolto, per magari una ...
0
2 mag 2011, 13:44

sarasassazeta
parafrasi odissea libro 22 la strage dei proci !!!!!!!!!! Urgenteeeeeeeeee!!
1
2 mag 2011, 09:05

tizzzi
riassunto lo scarabeo d'oro
0
2 mag 2011, 09:06

RIBELLINA90
ciao devo fare un teme sulla globalizzazione mi dite gli aspetti positivi e negativi Aggiunto 21 minuti più tardi: ciao in qst siti ke m hsai dato nn c sn gli aspetti negativi e positivi
1
1 mag 2011, 20:50

una.canzone.per.te
Le cosmicomiche Miglior risposta
Salve, Volevo sapere se nell'opera "LE COSMICOMICHE" di Italo Calvino è presente il concetto di casualità o imprevedibiità...
1
1 mag 2011, 19:22

Rugbysta1994
Sera a tutti, buon primo Maggio :D Avrei bisogno di un aiuto per un tema. Mi servirebbero dei "punti base", ovvero dei fondamenti per poter svolgere un tema. Vi scrivo la traccia: La sprezzante condanna dei pusillanimi da parte di Dante trova la sua motivazione nella tempra morale del poeta e nelle sue scelte di vita. Analizza questa tematica evidenziando come "gli ignavi" siano ancora oggi nocivi alla società. Mi servirebbero come dei suggerimenti e magari delle fonti su cui rifarmi... Grazie ...
4
1 mag 2011, 16:54

babimba
mi serve urgente la parafrasi di polidoro che inizia con:.. Principiava l'estate e il padre anchise....e finisce con: ci allontaniamo dal porto,terre e città retrocedono!!! graziee!! Aggiunto 10 minuti più tardi: grazie mille!! segurò il tuo cosiglio!!! ;)
1
1 mag 2011, 17:41

wade.97
analisi del periodo ed esplicite ed implicite. mangiando guardo la televisione. non capisco perchè siano arrabbiati. mi chiedo perchè tu abbia scelto quella gonna. è cosi buio che non si vedeva nulla. anche mettendo le tue colpe non sarai perdonato. usa questo panno per spolverare
2
1 mag 2011, 15:50

AnnaMaru
Riassunto "Il gattopardo"
1
1 mag 2011, 14:12

stoper
tema girnalistico di ordine generale il principio della legalita,oggeto di violazioni che creano disagio sociale nei giovani
1
30 apr 2011, 22:52