Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

1) Attraverso quali immagini il poeta evidenzia le atrocità di cui è testimone?
2) Considera il titolo: Alle fronde dei salici. I salici di che cosa sono simbolo?
3) Considera l'ultimo verso . Perchè il vento viene definito ? Quale significato attribuisci all'utilizzo della personificazione?
AVETE UN TEMA SUL IL SONO E IL FU NEL MATTIA PASCAL DI LUIGI PIRANDELO?? LA STORIA DI UN'IDENTITà NEGATA..
x favore chi c'ha il riassunti su positivismo ,realismo ,e naturalismo......e qualcosa su emiliè zola
Funzione dei sepolcri per Foscolo?
Aggiunto 40 minuti più tardi:
Grazie mille :D
Pace nel mondo
Miglior risposta
hey buonasera a tutti la mia insegnante a scuola ci ha chiesto di fare un tema descrivendo che cosa è la pace mi servirebbero degli aiuti almeno dei piccoli consigli non so se mi potrete aiutare per favore =) grazie
Ciao ragazzi,allora,devo esercitarmi il più possibile a fare meno errori grammaticali in italiano nei dettati.
Elencatemi dove posso reperire regole grammaticali su internet è caretaceo,in più esercitazioni via web.
Mi serve un tema sulla rivoluzione digitale,in particolare con l'affermazione di internet.
Miglior risposta
Un tema sulla rivoluzione digitale e di internet???Avete qualcosa x me??
Aggiunto 1 ore 37 minuti più tardi:
Ciao, grazie mille si si mi sei stato cmq d'aiuto. Adesso proverò a strutturarlo così.... Ciaoo ciaoo

Ciao, quest anno ho l esame di 3 media. ho deciso di fare per la tesina sull america del 1800 (guerra di secessione) mi potete aiutare dicendomi per ogni materia cosa posso collegare? grazie ;)

Avrei bisogno di qualche dritta per fare un saggio breve sulla situazione in giappone...grazie
Saggio breve sulla ricerca della felicità rispettando i documenti allegati alla prima prova della maturità del 2010...tipologia B,ambito socio-economico....qui la traccia :http://www****/files/pdf/20100622/tracce_prima_provamaturita_2010.pdf
però non deve essere un saggio già copiato mille volte....se qualcun brav e di buona volontà potrebbe farlo :) però seriamente...Grazie....mi serv irebbe x dpdmn mattina!

qualcuno sa il commento di "Vento a Tindari" e "Oboe sommerso", di Quasimodo?è urgente grazie