Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ke complemento è SUL SERIO ?
Miglior risposta
che complemento è sul serio?
Aggiunto 13 minuti più tardi:
ooki =)
potete scrivermi un racconto di avventura??' x favore
Sul sito l'ho trovata ma non è completa mi servirebbe la seconda parte cioe dal verso 45 a 95 grazie
Traccia:Chi sono i deboli della società del nuovo millennio? I bambini, gli anziani, gli extracomunitari, i
giovani, le donne... Facendo riferimento ad articoli di giornale, servizi televisivi o brani letti in
classe, analizza una di queste categorie di persone, scrivendo un testo argomentativo ed
evidenziando possibili soluzioni o proposte anche da attuare personalmente per diffondere una
maggiore sensibilizzazione verso queste tematiche, è per domani mi aiutate?
Di cosa parla la novella di Boccaccio Andreuccio da Peruggia?
Mamma imbranata
Miglior risposta
analisi grammaticale oggi ho incontrato alcuni ragazzi che venivano a scuola con me e ho giocato con loro oggi ho comprato delle caramelline molto dolci grazie 1000

Ciao raga dovrei fare un saggio sull'Unità d'Italia ma in classe nn ne abbiamo parlato affatto non sò dove iniziare qualcuno perfavore mi dà una mano? sono nuova

ciaoooooooo ho bisogno di appunti su lo zibaldone di leopardi e piu precisamente :
L'IMMAGINAZIONE E IL LUNGUAGGIO DELL'INDEFINITO
LA POETICA DELLA RIMEMBRANZA E DEL VAGO
LA MEDITAZIONE DI LEOPARDI SUL PROPRIO DESTINO
Mi serve il riassunto della poesia di Giuseppe Ungaretti - Sono una creatura. qualcuno mi aiuta?

In una caverna sotto terra viveva un hobbit.Non era una caverna brutta,sporca e umida e non era neanche una taverna arida,spoglia,sabbiosa con dentro niente per sedersi o per mangiare:era una caverna hobbit,cioè comodissima.Aveva una porta perfettamente rotonda,come un oblò,che era stata dipinta di verde. La porta si apriva su un ingresso a forma di tubo,così da sembrare un tunnel. Il tunnel si snodava,inoltrandosi profondamente anche se non in linea retta ne fianco della collina e molte ...

1.Non ottengo mai risultati migliori dei tuoi perchè sono troppo ansioso.
2.Mi domando spesso perchè mia madre non abbia terminato gli studi.
3.NON m fermo da te perchè farei troppo tardi.
4.LA STRADA ERA TROPPO IN SALTA PERCHè POTESSE ESSERE PERCORSA AGEVOLMENTE IN BICICLETTA.
5.TI INCITO CONTINUAMENTE PERCHè TU TI CONVINCA CHE PUOI FARCELA.
6.NON SO PERCHè I MIEI MI OSTACOLINO COSì IN QUESTA SCELTA.
7.PERCHè I VISITATORI POSSANO ACCENDERE ALL'ABBAZIA,è NECCESARIO LA PRENOTAZIONE.
8.TI ...
Salve ho intenzione di portare come argomento di 3° media "dal colonialismo all'imperialismo" .. Non sono molto sicura sugli argomenti.. potreste aiutarmi?
Storia= dal colonialismo all'imperialismo
Letteratura = ?
Geografia= India
Scienze= Teoria di Darwin
Tecnica= Carbone,petrolio e industrie nucleari
Inglese = Regina Vittoria
Francese= Charles De Gaulle
Arte= ?
Musica= ?
Ed. Fisica= ...
Ciao ragazzi per favore mi fate la versione in prosa de " L'isola di Ogigia" dal verso 50 al 150
Questa tenendo in mano, volò il potente Argheifonte.
Sulla Pieria balzato, piombò dal cielo sul mare;
e si slanciò sull’onde, come il gabbiano,
che negli abissi paurosi del mare instancabile,
i pesci cacciando, fitte l’ali bagna nell’acqua salata;
simile a questo, sui flutti infiniti Ermete correva
Ma quando arrivò nell’isola lontana,
allora, dal livido mare balzato sul ...

qual'è la poetica di ungaretti
Aggiunto 8 minuti più tardi:
la poetica di ungaretti si basa sulla parola immagine liberata nella consuetudine letteraria.brevi conponimenti in cui distruggeva il verso tradizionale