Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rawrglare
TEMA DI FANTASCIENZA. Miglior risposta
Potreste farmi un tema di fantascienza? Van bene anche idee, se proprio non volete impegnarvi a scrivere tutto il tema ç ç Grazie.
1
7 feb 2012, 00:40

Kalashnikova
HELP (77169) Miglior risposta
ho un urgente bisogno di un tema sul lavoro (modalità saggio breve o articolo di giornale) ORA
1
7 feb 2012, 02:59

stefanocosmi
cosa sono le "spie linguistiche o lessicali" che mi aiutano a capire se un testo è la trascrizione di un discorso orale?
2
5 feb 2012, 17:53

laurettadl
mi aiutereste a fare un esempio di analisi semantica x favore?? è per l'esame di linguistica.. grazie mille!!!
3
6 feb 2012, 16:33

Napuriella
Avrei bissogno della parafrasi di " il Fanciullo e l'averla " di umberto saba .. Grazie :))
2
6 feb 2012, 19:48

aLesSi@98 HelP mE!!!
Fai l'analsi comparata grammaticale logica e del periodo delle seguenti frasi. 1) è necesario che ascoltiate i consigli che vi danno i vostri genitori, che ne sanno più di voi. 2) Talvolta mi domando per quale ragione molte persone che non hanno particolari doti ottengono successo in televisione. Ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno ;)
5
5 feb 2012, 14:33

rawrglare
Devo scrivere una riflessione a forma di tema su questa frase: "Io solo. Sento il mio cuore e conosco gli uomini. Non sono fatto come nessuno di quelli che ho incontrati; oso credere di non essere come nessuno di quanti esistono. Se non valgo di più, sono almeno diverso." Mi bastano solo idee, il tema lo formulo io. Grazie. ç ç
1
6 feb 2012, 14:49

abbiati95
Salve mi potete spiegare questi versi della novella di andreuccio da Perugia, potete esser dettagliati x favore grazie mille. Qui si parla del marito della giovane prostituta. Egli mi lasciò piccola fanciulla in Palermo, dove, cresciuta quasi come io mi sono, mia madre, che ricca donna era, mi diede per moglie a uno da Gergenti, gentile uomo e da bene, il quale per amor di mia madre e di me tornò a stare a Palermo; e quivi, come colui che è molto guelfo cominciò a avere alcuno trattato col ...
1
6 feb 2012, 16:34

barboncino
BOTTE DA ZUCCHERO O.O Miglior risposta
CHE COSA è?
1
6 feb 2012, 16:22

giuls8
Erano i capei d'oro a l'aura sparsi che 'n mille dolci nodi gli avolgea, e 'l vago lume oltra misura ardea di quei begli occhi ch'or ne son sì scarsi; e 'l viso di pietosi color farsi, non so se vero o falso, mi parea: i' che l'esca amorosa al petto avea, qual meraviglia se di subito arsi? Non era l'andar suo cosa mortale ma d'angelica forma, e le parole sonavan altro che pur voce umana; uno spirto celeste, un vivo sole fu quel ch'i' vidi, e se non fosse or tale, piaga per ...
1
6 feb 2012, 17:04

jovaxx
xfavore aiutatemi devo fare un saggio breve confrontando sparta e atene mettendo in confronto anke le donne , il problema e ke nn ho la minima idea di come farlo e deve essere anke abbastanza lungo xfavore aiutatemi =)
1
6 feb 2012, 11:32

totti4e
compito in classe 3 media verga e verismo
2
6 feb 2012, 15:36

LOlla Zaglool
sui social network sia vantaggi che svantaggi
2
6 feb 2012, 15:01

Pulce03
Perfavore potreste dirmi Il commento di PROEMIO. L'OLTRAGGIO DI AGAMENNONE A CRISE? Omero Da 1 a 60 Grazie tan=nte.
1
5 feb 2012, 18:25

robydy
riassunto lungo del fumetto di dylan dog :IL BUIO
2
5 feb 2012, 17:06

bilel96
Kafka? Riassunto libro? Miglior risposta
Ciao potreste postarmi un bel riassunto e un commento del libro: La metamorfosi di Kafka? L'ho letto circa un mese fa e ho dimenticato alcune parti.. Per es. non ho capito il finale.. La famiglia se ne sbarazza e diventa nuovamente contenta.. Ma non si ricorderanno più del ricordo del figlio? Non avranno rimpianti?
1
5 feb 2012, 16:42

robydy
immagina un finale diverso per la novella:che cosa sarebbe successo,per esempio,se FRATE CIPOLLA avesse trovato la cassettina colma di chicchi di riso???Se la sarebbe cavata ugualmente??? in che modo???
4
5 feb 2012, 16:40

adrianacat
mi date un piccoissimo riassunto su san nicola di bari :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite
1
5 feb 2012, 16:22

kibani
mi serve una lettera che io faccio una persona africana che spiega a un europeo il problema della fame , povertà multinazionali,mortalità infantile
5
5 feb 2012, 16:19

Aly_Rose
Dovrei fare un tema sullo sfruttamento minorile,ma non so proprio cosa scrivere,mi potete dare una mano?Grazie in anticipo!
5
5 feb 2012, 11:57