Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anonimusj
grazie!!!
2
2 gen 2012, 12:40

anonimusj
Ecco la poesia: Fermate tutti gli orologi, isolate il telefono, fate tacere il cane con un osso succulento, chiudete i pianoforti e fra un rullio smorzato portate fuori il feretro, si accostino i dolenti. Incrocino gli aereoplani lassù e scrivano sul cielo il messaggio Lui È Morto, allacciate nastri di crespo al collo bianco dei piccioni, i vigili si mettano i guanti di tela nera. Lui era il mio Nord, il mio Sud, il mio Est ed il mio Ovest, la mia settimana di lavoro e il mio ...
2
2 gen 2012, 12:43

luna97
ho sognato la cioccolata per anni trama
2
2 gen 2012, 20:26

Wischka
Domande: -chi è il protagonista della novella e che caratteristiche presenta -antagonista e caratteristiche -in che classe sociale è ambientato il racconto -com'è il narratore? dov'è il massimo della spannung? -com'è il tempo della storia -scopo del racconto.. queste sono le domande perfavore aiutatemiiiiiiiiiii
6
3 gen 2012, 13:27

davide147
Salve a tutti.... sono disperato! ho una marea di compiti!!!! il problema si trova a pagina 145 dell' amaldi 2.0.
1
4 gen 2012, 18:05

Niki <3
Lettera ufficiale...!! Miglior risposta
Avete una lettera ufficiale già scritta, magari dalla scuola al direttore della biblioteca,per il consenso di una visita guidata nella biblioteca stessa?? Per favore, rispondete! Grazie mille!
3
4 gen 2012, 16:25

supermimi213
riassunto o recensione sul libro "un ragazzo" di Hornby
2
4 gen 2012, 15:38

Gamisa
ciao a tutti! vi prego potete rispondermi a queste domande di epica? 1-Quali sono le armi che sono state tolte a Patroclo da parte di Apollo? In quale ordine Patroclo ne viene privato? 2- Quali sono le cause che determinano la morte di Patroclo? Grazie mille in anticipo! Vi prego aiutatemi :( Baci, Sara :)
2
4 gen 2012, 13:49

supermimi213
riassunto o recensione sul libro "un ragazzo" di Hornby
1
4 gen 2012, 15:39

franci.anonimo
Salve ragazzi...mi potreste scrivere la trama del libro "Il segreto di Alì"...grazie mille in anticipo a ki mi risponde:)
5
3 gen 2012, 13:32

Gamisa
Miservirebbe un riassunto abbastanza dettagliato dell'ultima parte del testo Più nello specifico dal verso 823 alla fine del racconto. Quindi inizia: ''Come quando un leone vince in battaglia..................lasciando la giovinezza e il vigore''. Vi prego aiutatemi! MI sono appena iscritta :D un bacio, Sara :)
1
4 gen 2012, 13:52

workent95
Mi servirebbe, per cortesia, il riassunto di "Frate Cipolla" del Decameron. Vi prego vorrei un riassunto difficilmente sgammabile considerando che la nostra insegnante cerca in internet le prime frasi per accertarsi che il riassunto sia nostro .-. Grazie mille in anticipo! ;)
4
3 gen 2012, 09:14

lucaena
chi mi può dare la parafrasi dell'intero testo di nastagio degli onesti del decameron? X FAVORE URGENTE !!
4
3 gen 2012, 15:16

_FendiMoss
Documentandoti sui conflitti e sulle guerre recenti o in atto in varie parti del mondo elabora un testo in cui fornisci esempi degli effetti catastrofici che esse hanno soprattutto sulle popolazioni civili. Se volete buttatemi giù una bozza di un testo altrimenti scrivetemi quello cosa potrei usare come argomento del tema e come svilupparlo!
2
4 gen 2012, 09:30

kibani
chi mi puo dare un tema sulla spedizione dei mille con personaggio inventario!?
13
4 gen 2012, 12:20

Lady Martin
HELP (75646) Miglior risposta
APPUNTI SU IL SABATO DEL VILLAGGIO DI GIACOMO LEOPARDI?GRAZIE INFINITE:*
2
4 gen 2012, 12:06

alessiam
ciao mi servirebbe un aiuto.. qualcuno di voi a letto : "nati due volte " di Giuseppe Pontiggia? .. mi servirebbe il riassunto!! grazieE!!
2
3 gen 2012, 16:05

barboncino
salve! :woot :bounce commentI in generale su tutti i carmi di catullo... VOI CHE NE PENSATE? scrivete scrivete :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx
1
3 gen 2012, 16:28

ga93
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti proprio brevemente per questa traccia: a quale delle 2 avanguardie aderiresti tra futurismo e crepuscolarismo e perchè?
2
3 gen 2012, 17:18