Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giammo7
Bella regà!! Ki mi da una mano?? devo fare un Articolo di giornale sui graffiti!! ;)
6
7 feb 2012, 16:54

remember me
ARGOMENTO: Social Network, Internet, New Media. «Immagino che qualcuno potrebbe dire: “Perché non mi lasciate da solo? Non voglio far parte della vostra Internet, della vostra civiltà tecnologica, o della vostra società in rete! Voglio solo vivere la mia vita!” Bene, se questa è la vostra posizione, ho delle brutte notizie per voi. Se non vi occuperete delle reti, in ogni caso saranno le reti ad occuparsi di voi. Se avete intenzione di vivere nella società, in questa epoca e in questo ...
2
7 feb 2012, 16:43

LELE2000
sintesi :il duello fra ettore e achille
1
9 feb 2012, 11:55

F.L.
testo argomentativo sulla raccolta differenziata
7
8 feb 2012, 08:56

IlariaMinati:)
Confronto fra Ettore e Achille?!
3
8 feb 2012, 18:09

Itra
Scrivi 5 tesi pro e 5 contro «studiare la letteratura italiana è importante». per favore è stra urgente mi serve adesso
2
7 feb 2012, 19:23

okgrazia
RIASSUNTO LIBRO STORI DI IQBAL PER CAPITOLI URGENTISSIMO ALMENO CAP. 11 E 12 GRAZIE
2
8 feb 2012, 15:11

Federica_
Domanda per i verbi Miglior risposta
Ma i verbi transitivi sono tutti attivi o passivi?
2
8 feb 2012, 15:42

totti4e
Ricerca 3 media Miglior risposta
qualcosa sulla propaganda fascista?
1
8 feb 2012, 14:22

Imissyou
*_Ciao a tutti sono una ragazza che fà la terza media.Ho bisogno per un tema : La fame nel mondo_(Con parole belle e affettuose)_Ciiao! Un bacio :) :*
2
8 feb 2012, 12:29

tozfigo
che cosa è la primavera araba ???
2
7 feb 2012, 18:38

franci.anonimo
Forma 5 frasi con una proposizione Relativa, una Finale, una Causale, una Consecutive e una Temporale alla forma implicita, e poi trasformale in forma esplicita...
3
7 feb 2012, 18:03

robydy
immagina un finale diverso per la novella:che cosa sarebbe successo,per esempio,se FRATE CIPOLLA avesse trovato la cassettina colma di chicchi di riso???Se la sarebbe cavata ugualmente??? in che modo???
1
5 feb 2012, 16:40

MikeleRuggeri
Tema (77101) Miglior risposta
Per favore , AIUTATEMI! Urgente...Devo fare un testo per domani che varrà per il secondo quadrimestre e non una minima idea ..per favore aiutatemi!:( Ecco la traccia : Presenta un problema di cui si discute molto nella tua famiglia. Svolgi un testo argomentativo. Ecco un possibile inizio: A casa mia discuto sempre con i miei genitori perchè i miei amici non sono sempre di loro gradimento. GRAZIE MILLE!
1
5 feb 2012, 16:47

franci.anonimo
Trasforma le proposizioni esplicite in implicite e quelle implicite in esplicite. 1.Dimmi quando parti per le ferie e quando prevedi di ritornare a casa. 2.Hai avuto la fortuna di avere genitori comprensivi che ti adorano. 3.Sembra che l'insegnante di educazione fisica sia malato. 4.Vorrei che questa faccenda si chiarisse una volta per tutte. 5.Ti chiedo di dirmi la verità.
3
7 feb 2012, 16:47

tamagnaa
volevo sapere che figure retoriche ci sono nella poesia di Petrarca : quel rosignuol , che si soave piagne
3
7 feb 2012, 15:26

franci.anonimo
"Il segreto di Alì" Di Luisanna Dalù...
1
7 feb 2012, 16:29

nyvillage
ciao! chiedo gentilmente un articolo di giornale sull'argomento: lavoro tra sicurezza e produttività. CRISI!
2
7 feb 2012, 15:12

sunshine-anny
X casa ci hanno dato da fare un tema cn questa traccia: "Secondo te k ruolo deve avere la tv nella vita quotidiana?",nn solo c'è ank un altra traccia da collegare cn quella k ho scritto sopra,ma nn ho problemi cn questa...il problema è come poxo fare un tema descrivendo quale secondo me dovrebbe exere il ruolo della tv nella vita quotidiana?? grazie a k mi aiuterà...
8
7 feb 2012, 13:27

gioventudannata
salve mi serve il riassunto di HO CORSA TUTTA TOSCANA DI JACOPO ORTIS
6
5 feb 2012, 10:08