Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ARTICOLO DI GIORNALE SUI GRAFFITI: ARTE O SPORCIZIA??
Miglior risposta
Bella regà!! Ki mi da una mano?? devo fare un Articolo di giornale sui graffiti!! ;)
ARGOMENTO:
Social Network, Internet, New Media.
«Immagino che qualcuno potrebbe dire: “Perché non mi lasciate da solo? Non voglio far parte della vostra Internet, della
vostra civiltà tecnologica, o della vostra società in rete! Voglio solo vivere la mia vita!” Bene, se questa è la vostra
posizione, ho delle brutte notizie per voi. Se non vi occuperete delle reti, in ogni caso saranno le reti ad occuparsi di voi.
Se avete intenzione di vivere nella società, in questa epoca e in questo ...

Help please!!!!!!!!!!!! (77269)
Miglior risposta
sintesi :il duello fra ettore e achille
testo argomentativo sulla raccolta differenziata
Confronto fra Ettore e Achille?!

Scrivi 5 tesi pro e 5 contro «studiare la letteratura italiana è importante».
per favore è stra urgente mi serve adesso
RIASSUNTO LIBRO STORI DI IQBAL PER CAPITOLI URGENTISSIMO ALMENO CAP. 11 E 12 GRAZIE
Domanda per i verbi
Miglior risposta
Ma i verbi transitivi sono tutti attivi o passivi?
*_Ciao a tutti sono una ragazza che fà la terza media.Ho bisogno per un tema : La fame nel mondo_(Con parole belle e affettuose)_Ciiao! Un bacio :) :*

Forma 5 frasi con una proposizione Relativa, una Finale, una Causale, una Consecutive e una Temporale alla forma implicita, e poi trasformale in forma esplicita...
immagina un finale diverso per la novella:che cosa sarebbe successo,per esempio,se FRATE CIPOLLA avesse trovato la cassettina colma di chicchi di riso???Se la sarebbe cavata ugualmente??? in che modo???

Tema (77101)
Miglior risposta
Per favore , AIUTATEMI! Urgente...Devo fare un testo per domani che varrà per il secondo quadrimestre e non una minima idea ..per favore aiutatemi!:( Ecco la traccia : Presenta un problema di cui si discute molto nella tua famiglia. Svolgi un testo argomentativo. Ecco un possibile inizio: A casa mia discuto sempre con i miei genitori perchè i miei amici non sono sempre di loro gradimento. GRAZIE MILLE!

Trasforma le proposizioni esplicite in implicite e quelle implicite in esplicite.
1.Dimmi quando parti per le ferie e quando prevedi di ritornare a casa.
2.Hai avuto la fortuna di avere genitori comprensivi che ti adorano.
3.Sembra che l'insegnante di educazione fisica sia malato.
4.Vorrei che questa faccenda si chiarisse una volta per tutte.
5.Ti chiedo di dirmi la verità.
volevo sapere che figure retoriche ci sono nella poesia di Petrarca : quel rosignuol , che si soave piagne

Mi serve la trama del libro.....!!???!!?!?!?!?!!!!???
Miglior risposta
"Il segreto di Alì" Di Luisanna Dalù...
Articolo di giornale sul lavoro in sicurezza!
Miglior risposta
ciao! chiedo gentilmente un articolo di giornale sull'argomento: lavoro tra sicurezza e produttività. CRISI!

Un tema cn questa traccia??e cm lo inizio e lo continuo??
Miglior risposta
X casa ci hanno dato da fare un tema cn questa traccia:
"Secondo te k ruolo deve avere la tv nella vita quotidiana?",nn solo c'è ank un altra traccia da collegare cn quella k ho scritto sopra,ma nn ho problemi cn questa...il problema è come poxo fare un tema descrivendo quale secondo me dovrebbe exere il ruolo della tv nella vita quotidiana??
grazie a k mi aiuterà...
salve mi serve il riassunto di HO CORSA TUTTA TOSCANA DI JACOPO ORTIS