Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Emiskikikilla98
analisi dei personaggi di ciaula scopre la luna
3
29 gen 2012, 17:49

Shivax
Allora la prof mi ha dato da inventare una descrizione di Raperonzolo:Carattere, aspetto fisico ecc... Perfavore è urgente!
3
29 gen 2012, 16:15

LELE2000
frasi al plurale: lungo viaggio vaso greco uomo pio pastore belga palazzo antico camicia sporca donna saggia giornata grigia mano sudicia tipo bisbetico
1
29 gen 2012, 09:42

CrikiCri
devo scrivere un tema sul ciclo tebano con - 3 frasi soggettive completive, -3 completive oggettive dirette -1oggettiva completiva indiretta -2 interrogative completive indirette i problemi sono : cos'è una soggettiva completiva? e come inizio il tema? grazie a tutti!!!! =)
1
29 gen 2012, 13:39

orazia
Dopo avere letto il sequente articolo individua le regole delle cinque W e dell' H. Quindi riscrivi due volte lo stesso articolo avvalendoti delle risposte alle domande:una prima volta usando i dati corrispondenti ai numeri 6,2,5,1,3,4; una seconda volta usando i dati corrispondenti ai numeri 4,3,1,2,5,6. L'esercizio richiede attenzione all'uso dei modi e dei tempi verbali e dei connettivi logici. RAPINATI COL CUTTER DUE SUPERMERCATI Potrebbero essere le stesse persone gli autori delle due ...
1
29 gen 2012, 10:06

juventus1998
vorrei un tema sulla donazione di organi grazie a tutti in anticipo fate il prima possibile
3
28 gen 2012, 12:57

robydy
famiglia,sport; animali,amici,scuola e soldi di queste parole per favore mi potete scrivere xke x voi sn importanti ......io nn ho idea
1
27 gen 2012, 16:57

Ciccia:)
Dante (76702) Miglior risposta
Chi é Minotauro???????????
1
28 gen 2012, 10:27

freddy95
aiuto!! domani ho un compito in classe e mi servirebbe qualcosa di già fatto o da modificare riguardo Francesco Petrarca!! so che è tardi ma... Meglio tardi che mai :D
1
27 gen 2012, 16:16

FendiMoss
Devo fare la parafrasi della poesia INVICTUS, purtroppo la professoressa non ci ha spiegato come dovremmo farla (non abbiamo mai toccato un argomento riguardante la poesia) quindi vorrei che qualcuno mi aiutasse! Questo è il testo della poesia: Dal profondo della notte che mi avvolge, buia come il pozzo più profondo che va da un polo all’altro, ringrazio gli dei chiunque essi siano per l’indomabile anima mia. Nella feroce morsa delle circostanze non mi sono tirato indietro ...
0
27 gen 2012, 13:44

bilel96
Ciao secondo voi com'è questo tema?? Me lo potreste correggere? Grazie. Una nave maestosa ed imponente si avvicinava sempre più alla costa dell’Isola del Giglio, quando, ad un certo punto ci fu l’impatto con uno scoglio. Da quel momento solo panico e paura affliggevano i passeggeri mentre la Concordia piano piano s’inclinava. Questo è quanto abbiamo sentito per giorni e giorni, ma cos’è accaduto veramente? Quali sono le reali colpe? Errore umano o tecnico? Molto probabilmente, grazie alle ...
2
26 gen 2012, 19:56

robydy
dylan dog , n 33 YEKYLL Aggiunto 2 minuti più tardi: jekyll SCUSATE è QUESTO IL NOME....... :dozingoff :dozingoff :dozingoff :dozingoff :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move ;) ;) :hi :hi :hi
5
26 gen 2012, 19:28

zazzi05
riassunto il coraggio di riccio di beppe fenoglio
2
26 gen 2012, 16:59

LELE2000
analisi LOGICA: 1)UN GIORNO UN CAVALLO,RICCO D'ORNAMENTI ,VENNE INCONTRO A UN ASINO CHE,STANCO E CARICO COM'ERA ,TARDO' A DARGLI LA VITA. 2)AVREI GRAN VOGLIA DISSE DI FRACASSARTI A CALCI. 3)L'ASINO NON RISPOSE E CON UN GEMITO CHIAMO' TESTIMONI GLI DEI.PASSO' QUALCHE TEMPO. 4)IL CAVALLO DURANTE UNA CORSA ,SI AZZOPPO' E FU MANDATO A SERVIRE IN CAMPAGNA. 5)APPENA L'ASINO LO VIDE ,CON LA SCHIENA TUTTA CARICA DI LETAME RICORDI?DOMANDO'. 6)CHE SEMBRAVI ALLORA! 7)QUANTA BORIA!E CHE N'HAI AVUTO?
1
26 gen 2012, 18:29

sofy1309
CHI MI SA SPIEGARE IL PREDICATIVO DEL SOGGETTO??
1
26 gen 2012, 17:35

robydy
GRAZIE:d:d:d:d:d Miglior risposta
riassumi la vicenda di Paolo e Francesca contenuta nel Canto V(5) dell'Inferno
2
26 gen 2012, 15:14

robydy
Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Miglior risposta
riassumi la storia di SAN FRANCESCO contenuta nel canto V(5) del PARADISO
1
26 gen 2012, 15:17

butterfly00
oggi ho fatto compito d'italiano tema...un saggio breve sul tempo...il tempo nella storia nella società nella poesia non ho completato delle cose mi potreste aiutare????perchè domani abbiamo un altra ora x ricopiare e così aggiungo delle cose..
1
26 gen 2012, 13:18

robydy
riassumi il canto I(1) dell'inferno nella divina commedia evidenziando: la condizione iniziale in cui si trova Dante;chi incontra(e cosa simbolleggiano i personaggi incontranti) e come potrà ritrovare la ''retta via''
1
26 gen 2012, 15:09

robydy
:):)voto la migliore Miglior risposta
riassumi la storia di Ulisse; contenuta nel canto XXVI(26) dell'inferno
1
26 gen 2012, 15:16