Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marikagargiulo
Pallavolo (78843) Miglior risposta
Tema sulla pallavolo : qual'è il tuo sport preferito?
3
8 mar 2012, 17:27

stefano1990
LA LAUREA Aborro in su la scena Un canoro elefante, Che si strascina a pena Su le adipose piante, E manda per gran foce 5 Di bocca un fil di voce. Ahi pera lo spietato Genitor che primiero Tentò di ferro armato L’esecrabile e fiero 10 Misfatto onde si duole La mutilata prole. Tanto dunque de’ grandi Può l’ozïoso udito, Che a’ rei colpi nefandi 15 Sen corra il padre ardito, Peggio che fera od angue Crudel contro al suo sangue? Oh misero mortale Ove cerchi il diletto? ...
3
8 mar 2012, 15:25

Alex23s
Mi date una mano Miglior risposta
mi date un reportage turistico sulla grecia
1
8 mar 2012, 16:33

DavideLRS
che ne pensate di Machiavelli e il suo pensiero sul Principe ideale?? Aiutatemi,vi prego, devo fare un tema!!!!
1
8 mar 2012, 16:17

KEA2012
all osteria di gorgonzola vi prego!!! aiutatemi perfavore entro oggi!!!
3
8 mar 2012, 14:46

bambola innamorata
Mi servirebbe il riassunto della terza parte intitolata MARIUS del libro i miserabili, l'autore victor hugo!! grz a tutti!
12
3 set 2009, 19:18

ELI.28
PARAFRASI DALL'ILIADE '' ETTORE, ANDROMACA E ASTIANATTE'' : Di qui voleva uscire in campo, quando gli venne incontro di corsa Andromaca, a ricca sposa, figlia del nobile Eezione, che sotto il Placo boscoso, in Tebe Ipoplacia regnava sulle genti di Cilicia. E sua figlia stava ora con Ettore. Gli venne dunque contro con la nutrice che aveva in braccio il bambino, il figlio amato di Ettore, simile a una chiara stella. Grazie.
1
7 mar 2012, 17:32

marybelieber
relazione sulla storia recente dell' Afghanistan e dei conflitti di cui è stato epicentro? non trovo i testi!
1
6 mar 2012, 20:39

Francesca....
L'analisi del testo poetica poesia:"Arano"
1
6 mar 2012, 19:38

debbysandrina
parafrasi della poesia '' Il volume del canto'' di Alda Merini
1
7 mar 2012, 09:59

Spagnutz98
Chi sono i deboli della società del nuovo millennio? I bambini,gli anziani,gli extracomunitari,i giovani,le donne... facendo riferimento all'attualità,analizza queste categorie di persone scrivendo un testo argomentativo ed evidenziando possibili soluzioni o proposte anche da attuare personalmente per diffondere una maggiore sensibilizzazione verso queste tematiche
1
7 mar 2012, 11:56

robydy
Grz!!!:D Miglior risposta
cm poxo dire che sn successi degli avvenimenti,in italiano...intendo un modo per allungare..,avvenimenti di paura...e di mistero...:):):)
1
7 mar 2012, 12:37

andreaforever
raga mi serve alla svelta un' analisi della poesia "congedo del viaggiatore cerimonioso!! di caproni perfavore! D:
1
7 mar 2012, 16:11

Pulce03
PERFAVORE Anlisi del testo?? Come si fa?? Come la devo fare?? PRONTO SOCCORSO... AIUTOOO
1
7 mar 2012, 16:38

alessandro_defortis@hotmail.it
Per favore me lo fate? Miglior risposta
mi fate la parafrasi del riscatto del corpo di ettore?? del libro XXIV da 488 a 522 per favoree
1
7 mar 2012, 16:51

abubabu
1)facendo riferimento ad altri componimenti della raccolta o anche ad altre opere, spiega in che termini la focalizzazione sull'io del poeta ha scardinato gli elementi portanti della lirica cortese per poi orientare la tradicione poetica successiva 2)nella seconda parte del componimento riorrono particolari fogure di suono, individuale e sppiega con quale intento l'autore le impiega
1
7 mar 2012, 17:55

calabresel
Urgente entro stasera Miglior risposta
mi servirebbe un tema sull'attulità,non utilizzando parole complesse. grz
1
7 mar 2012, 17:25

rawrglare
Il tema di questo tema "PARTIRE, ANDARE, ARRIVARE: OLTRE L'ORIZZONTE COSA?" Ha la finalità di affrontare e sviluppare il tema del viaggio nei suoi molteplici aspetti: viaggio come avventura, come incontro con l'altro, come ricerca e scoperta del sè, come conoscenza o come necessità (emigrazione-immigrazione). Si può fare un testo narrativo nella forma di racconto breve o poesia. Potete aiutarmi..? ç ç
3
6 mar 2012, 13:41

consilia
Descrizione di un prof Miglior risposta
Ciao, avrei bisogno la descrizione di un prof con un pizzico di ironia!!! Grazie
1
6 mar 2012, 18:06