Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao sono nuova di qui è la prima volta che entro e vi volevo chiedere se gentilmente mi potete aiutare con l' analisi del testo di Sieze The Day (in italiano) degli avenged sevenfold vi prego mi serve subito per un compito a casa per domani vi scongiuro =)by ragazzina appena appena fregata se non rispondete e se non l'aiutate xD :cry :cry :cry :cry :cry :lol :lol :lol :lol :lol :pp :pp :pp :pp :pp
Chi mi può aiutare??
Miglior risposta
Chi mi sa dire un buon sito dove posso trovare informazioni su tutta la sardegna??? Per favore
Significato frase nei "Promessi Sposi"!!!!
Miglior risposta
Nel capitolo XXI, facendo riferimento alla frase di Lucia "Dio perdona tante cose per un'opera di misericordia" spiega come e perchè l'uso della parola, di solito ingannevole e pericoloso, diventa qui strumento di verità e salvezza.
Il commento della poesia ( MERIGGIARE PALLIDO E ASSORTO) per favore urgenteeee!!!!!!!!!!!!! per domani.....
ditemelo......
Sintesi L'incontro con polidoro
Miglior risposta
sintesi l'incontro con Polidoro Eneide vv 1-68
Riassunto dettagliato: marco malvaldi - la briscola in cinque
Miglior risposta
mi servirebbe il riassunto dettagliato del libro di marco malvaldi - la briscola in cinque... garzie
Qual è il punto dove Achille minaccia di morte Agamennone?XD
Miglior risposta
ira di achille

ragazzi ho bisogno del riassunto della metamorfosi di Kafka. Qualcuno me la può dare per favore??
tema:l'adolescenza...un'età spensierata o età difficile?
Aiutoo (79021)
Miglior risposta
mi servirebbe un racconto sullo sport
grz in anticipo
Aiuto...tema
Miglior risposta
tema:l'adolescenza...un'età spensierata o età difficile?

Tema: brainstorming e scaletta
Miglior risposta
Devo fare il brainstorming e la scaletta di questa traccia: lo sport può essere considerato un importante strumento educativo.
BRAINSTORMING: ecco le parole che penso possano servire per la scaletta che sono "venute fuori" dal brainstorming: regole, amicizia, lealtà, medaglie/trofei, partite, squadra, socializzazione e competizione.
Ora devo fare la scaletta ma non so come farla, e soprattutto da dove partire: chi mi può dare una mano?
mi aiutate? dovrei svolgere un tema di italiano sull'alcolismo.......halp me vi prego!!
Aggiunto 17 secondi più tardi:
10 punti alla migliore!!!!!!!!!!!!!

Jean Pierre Vernant.
Analisi del testo perfavore
Potreste analizzarmi questo testo con l'analisi del periodo? Vi pregoooooooooooooooooo
Miglior risposta
Quando si immette luce nel naturale buio della notte,si parla di inquinamento luminoso.Si tratta di un problema a lungo ignorato,ma che ora è preso molto sul serio dagli studiosi. Può avere provocato dall'illuminazione stradale,dalla luce delle vetrine di una città,dalla luce che esce dalle case,dalle fiamme di un bosco che brucia. L'inquinamento luminoso provoca disturbi e alterazioni nella crescita degli alberi nei parchi e nei viali cittadini e può modificare le abitudini di caccia sia degli ...

X casa dovrei svolgere un tema con questa traccia(riguarda Giovanni Verga):
"Descrivi la figura di 'Ntoni quando rientra a casa(moralmente ma soprattutto psicologicamente)..
ho un debito con k mi risponderà..
grazie 8)
Aiutoo (78989)
Miglior risposta
mi servirebbe un riassunto molto dettagliato e abbastanza lungo su Andreuccio Da Perugia
grz
L' attualità
Miglior risposta
chi saprebbe darmi degli spunti per gli argomenti su un tema sull'attualita?? grazie milleee!!! ciao :)
Mi serve un tema a forma di diario
Miglior risposta
tema a forma di diario,questa è la traccia: si sta concludendo il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado è hai già scelto la scuola che frequenterai il prossimo anno.Confida il tuo diario e la scelta che hai operato le motivazioni che l'hanno determinata,indicando quali incertezze hai avuto e quali persone hanno influito sulla tua decisione.

Saggio breve aiuto!
Miglior risposta
ragazzi mi potete aiutare devo fare un saggio breve di italiano entro lunedì e l'argomento è il pensiero politico di Dante... non voglio che me lo svolgiate, solo che non ho esattamente capito che cosa è un saggio breve e in cosa consiste...potreste spiegarmelo in parole semplici? grazie mille!!