Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
La RiRi
ciao sono nuova di qui è la prima volta che entro e vi volevo chiedere se gentilmente mi potete aiutare con l' analisi del testo di Sieze The Day (in italiano) degli avenged sevenfold vi prego mi serve subito per un compito a casa per domani vi scongiuro =)by ragazzina appena appena fregata se non rispondete e se non l'aiutate xD :cry :cry :cry :cry :cry :lol :lol :lol :lol :lol :pp :pp :pp :pp :pp
15
12 mar 2012, 15:15

Edoelemiri
Chi mi può aiutare?? Miglior risposta
Chi mi sa dire un buon sito dove posso trovare informazioni su tutta la sardegna??? Per favore
1
12 mar 2012, 19:47

k121
Nel capitolo XXI, facendo riferimento alla frase di Lucia "Dio perdona tante cose per un'opera di misericordia" spiega come e perchè l'uso della parola, di solito ingannevole e pericoloso, diventa qui strumento di verità e salvezza.
1
12 mar 2012, 14:44

Nadia Hamdouchi
Il commento della poesia ( MERIGGIARE PALLIDO E ASSORTO) per favore urgenteeee!!!!!!!!!!!!! per domani..... ditemelo......
2
12 mar 2012, 17:59

memes30
sintesi l'incontro con Polidoro Eneide vv 1-68
1
12 mar 2012, 15:33

kkiikkoo
mi servirebbe il riassunto dettagliato del libro di marco malvaldi - la briscola in cinque... garzie
1
12 mar 2012, 17:13

matteo ped
ira di achille
1
12 mar 2012, 16:42

mitica96
ragazzi ho bisogno del riassunto della metamorfosi di Kafka. Qualcuno me la può dare per favore??
2
12 mar 2012, 16:21

Alexandra <3
tema:l'adolescenza...un'età spensierata o età difficile?
2
12 mar 2012, 13:58

calabresel
Aiutoo (79021) Miglior risposta
mi servirebbe un racconto sullo sport grz in anticipo
1
12 mar 2012, 14:17

Alexandra <3
Aiuto...tema Miglior risposta
tema:l'adolescenza...un'età spensierata o età difficile?
1
12 mar 2012, 13:20

mirietta100
Devo fare il brainstorming e la scaletta di questa traccia: lo sport può essere considerato un importante strumento educativo. BRAINSTORMING: ecco le parole che penso possano servire per la scaletta che sono "venute fuori" dal brainstorming: regole, amicizia, lealtà, medaglie/trofei, partite, squadra, socializzazione e competizione. Ora devo fare la scaletta ma non so come farla, e soprattutto da dove partire: chi mi può dare una mano?
1
12 mar 2012, 13:45

divina=*
mi aiutate? dovrei svolgere un tema di italiano sull'alcolismo.......halp me vi prego!! Aggiunto 17 secondi più tardi: 10 punti alla migliore!!!!!!!!!!!!!
4
12 mar 2012, 13:19

Pulce03
Jean Pierre Vernant. Analisi del testo perfavore
1
11 mar 2012, 14:05

Spagnutz98
Quando si immette luce nel naturale buio della notte,si parla di inquinamento luminoso.Si tratta di un problema a lungo ignorato,ma che ora è preso molto sul serio dagli studiosi. Può avere provocato dall'illuminazione stradale,dalla luce delle vetrine di una città,dalla luce che esce dalle case,dalle fiamme di un bosco che brucia. L'inquinamento luminoso provoca disturbi e alterazioni nella crescita degli alberi nei parchi e nei viali cittadini e può modificare le abitudini di caccia sia degli ...
7
11 mar 2012, 15:43

sunshine-anny
X casa dovrei svolgere un tema con questa traccia(riguarda Giovanni Verga): "Descrivi la figura di 'Ntoni quando rientra a casa(moralmente ma soprattutto psicologicamente).. ho un debito con k mi risponderà.. grazie 8)
4
7 mar 2012, 19:07

calabresel
Aiutoo (78989) Miglior risposta
mi servirebbe un riassunto molto dettagliato e abbastanza lungo su Andreuccio Da Perugia grz
3
11 mar 2012, 15:38

la bimba che ti ama
L' attualità Miglior risposta
chi saprebbe darmi degli spunti per gli argomenti su un tema sull'attualita?? grazie milleee!!! ciao :)
1
11 mar 2012, 13:17

ele o nora
tema a forma di diario,questa è la traccia: si sta concludendo il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado è hai già scelto la scuola che frequenterai il prossimo anno.Confida il tuo diario e la scelta che hai operato le motivazioni che l'hanno determinata,indicando quali incertezze hai avuto e quali persone hanno influito sulla tua decisione.
1
11 mar 2012, 14:50

CaliforniaGirl
Saggio breve aiuto! Miglior risposta
ragazzi mi potete aiutare devo fare un saggio breve di italiano entro lunedì e l'argomento è il pensiero politico di Dante... non voglio che me lo svolgiate, solo che non ho esattamente capito che cosa è un saggio breve e in cosa consiste...potreste spiegarmelo in parole semplici? grazie mille!!
1
11 mar 2012, 14:49