Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ot-Sofietta-Ot
Giorgio Gaber Miglior risposta
Sono tre consegne...chi mi aiuta? -Informazioni Giorgio Gaber e sul testo Dialogo tra un impegnato e non so -Definizione parola "litote" -Sintetizzare il testo (dialogo tra un impegnato e non so cosa) inserendo in esso le parole chiave: NATURA-AVVENTURA-FANTASIA-DEMOCRAZIA-OPINIONE-PARTECIPAZIONE.INTELLIGENZA-SCIENZA. Mi serve per domani!! Aggiunto 1 ora 13 minuti più tardi: Allora?? Comunque l'ultima è: -Sintetizzare il testo (dialogo tra un impegnato e non so ) inserendo in esso le ...
1
25 apr 2012, 12:26

Principessina per sempre
qualcuno per caso ha fatto un tema sul capitolo 33 dei promessi sposi analizzando la figura di don rodrigo?? per favore è urgente :( vi ringrazio in anticipo :) Aggiunto 1 giorno più tardi: heeelp perfavoreeee
2
23 apr 2012, 17:08

AndreDella
Ciao, qualcuno mi può dare la parafrasi de IL CANTO DELLE SIRENE da verso 151 a verso 200 ?? Grazie..
1
25 apr 2012, 08:15

bettinaale
ciao ragazzi vi volevo chiedere se riuscite ad aiutarmi..dovrei leggere l'orda un libro di gian antonio stella..ho iniziato a leggerlo ma non ci capisco niente..volevo chiedervi se riuscivate a trovarmi un riassunto xk fra poco la nostra prof di italiano ci fa una verifica e se non capisco di cosa parla andrò sicuramente male..grazie in anticipo!!
2
24 apr 2012, 16:45

1998fede
Riassunto libro (81384) Miglior risposta
scusate qualcuno ha riassunto libro di georgia manzi " l'ultimo segreto"? grazie :)
4
24 apr 2012, 16:42

trillidolce
Aiutooo è urgentee Miglior risposta
L'infinito mi fate la parafrasi! Sempre caro mi fu quest'ermo colle e questa siepe, che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude. ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quiete io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura. e come il vento odo stormir tra queste piante, io quello infinito silenzio a questa voce vo comparando: e mi sovvien l'eterno, e le morte stagioni, e la presente e viva, e il ...
2
24 apr 2012, 17:50

AnninaBelieber
Per favore, potete farmi 20 frasi con il modo congiuntivo e condizionale nella stessa frase?! Grazie tante, miglior risposta assicurata :)
4
23 apr 2012, 17:16

francesca02
I verbi impersonali Miglior risposta
mi fate una frase x ogni verbo impersonale: è avvenuto capita tuonò si sa nevica
1
24 apr 2012, 15:20

Katy03
Domande sul cane Argo: 1. Argo, il cane di Ulisse, in quale stato si trova? 2. Ulisse si avvicina ad Argo che dà segni di riconoscere il suo padrone. Infatti che cosa fa? 3. Com'era Argo prima della partenza di Ulisse? 4. L'emozione di Ulisse nel vedere Argo è intensa. Come si manifesta? Domande sulla strage dei Proci: 1. Ulisse, dopo essersi denudato dei suoi cenci, che cosa fa? 2. Chi dei Proci viene colpito per primo? Si aspettava di morire? 3. Gli altri Proci come ...
5
24 apr 2012, 14:18

mafiosetta
parafrasi del duello tra enea e turno dell'eneide libri XII v.919 al v. 952
2
23 apr 2012, 18:02

LOlla Zaglool
TEMA URGENTE :( Miglior risposta
VI PREGO URGENTISSIMOOOOOOOOOOOOO, DEVO FARE UN TEMA SULLA BELLEZZA DELL'AMICIZIA!
1
23 apr 2012, 16:48

Daniel9510
Heeeeeelllp (81296) Miglior risposta
help, please! Qualcuno per favore sa della canzone "All'Italia" di Petrarca ?? grazie mille in anticipo!
1
23 apr 2012, 14:38

alicee:3
COMPLEMENTI INTRODOTTI DALLA PREPOSIZIONE a. FAI L'ANALISI LOGICA DELLE SEGUENTI ESPRESSIONI INTRODOTTWE DALLA PREPOSIZIONE a,SEMPLICE O ARTICOLATA. 1-IL MUSEO DELLE MARIONETTE CHIUDE ALLE ORE TREDICI. 2-PAOLO HA PORTATO DEI PASTICCINI ALLA FESTA MAMMA PER IL SUO COMPLEANNO. 3-GIGI VA SPESSO A FIRENZE PER LAVORO. 4-LA ZIA ELVIRASI E` SPOSATA A DICIOTTO ANNI. 5-MIO PADRE GIOCAVA VOLENTIERI A CARTE ED ERA IMBATTIBILE A SCOPA. 6-L'AUTOMOBILISTA COLTO IN ECCESSO DI VELOCITA` SARA` ...
4
22 apr 2012, 19:05

enza96
Mi serve subito :S Miglior risposta
Mi serve la sintesi del testo l'anticonformismo del giovane holden... grz in anticipo
1
23 apr 2012, 14:59

Alex23s
rega come si fa un tema sull amicizia ecco pure il titolo : l' amicizia e anche questo aiutare l' amico
4
23 apr 2012, 14:30

calabresel
Aiutoo (81303) Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto cn qst traccia: Sei un agente turistico e ti è stato affidato l'incarico di descrivere un luogo particolarmente caratteristico del paese o della città in cui abiti,così da persuadere,indurre il lettore a visitarlo.Quale descrizione di tipo persuasivo sei in grado di produrre?Ricorda di descrivere il luogo in modo soprattutto soggettivo,segnalando alcune caratteristiche particolarmente attraenti,a scpitodi altre. grz
1
23 apr 2012, 15:00

ale@17
CHI MI AIUTA A SVOLGERE L' ANALISI DEL PERIODOoo? 1) Decidemmo di partire mentre il buon senso ci avrebbe dovuto consigliare di progastinare la spedizione. 2) Mentre ascoltava quel lungo discorso comincio' a penare a che cosa avrebbe preparato per cena. 3) Le domando' se riteneva indispensabile lo studio dell' atonomia degli scarafaggi. TUTTO QUI GRAZIE MILLE :D
1
23 apr 2012, 13:26

mitica96
Ragazzi avrei bisogno della parafrasi e dell'analisi delle seguenti poesie: La mia sera- G. Pascoli Nebbai- G. Pascoli Non è che mi potreste dare qualche link dove potere prendere spunto? Grazie mille
1
22 apr 2012, 14:38

mmmica12
COMPLEMENTI INTRODOTTI DALLA PREPOSIZIONE a. FAI L'ANALISI LOGICA DELLE SEGUENTI ESPRESSIONI INTRODOTTWE DALLA PREPOSIZIONE a,SEMPLICE O ARTICOLATA. 1-IL MUSEO DELLE MARIONETTE CHIUDE ALLE ORE TREDICI. 2-PAOLO HA PORTATO DEI PASTICCINI ALLA FESTA MAMMA PER IL SUO COMPLEANNO. 3-GIGI VA SPESSO A FIRENZE PER LAVORO. 4-LA ZIA ELVIRASI E` SPOSATA A DICIOTTO ANNI. 5-MIO PADRE GIOCAVA VOLENTIERI A CARTE ED ERA IMBATTIBILE A SCOPA. 6-L'AUTOMOBILISTA COLTO IN ECCESSO DI VELOCITA` SARA` ...
1
22 apr 2012, 18:29

Gamisa
Chi è cosi gentile da farmi il riassunto di questo episodio dell'Odissea?? Mi serve il riassunto dal versetto 209 fino al 245! Vi prego è molto urgente mi serve per domani D: Grazie mille in anticipo! Marta ;)
0
22 apr 2012, 17:37