Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
studente in crisi
mi potreste trovare link di esempi di articolo di opinione
2
27 mag 2012, 09:02

RitaeAlessio
Potreste farmi un tema sull' attentato a Brindisi è per domani.
1
27 mag 2012, 15:49

Gamisa
Dovrei rispondere ad alcune domande inerenti all'episodio dell'Eneide: ''La regina innamorata'' 1-Che cosa intende dire Didone quando afferma ''Riconosco i segni dell'antica fiamma'' (v.23)? 2-Quali aspetti dell'eroe tormentano la regina? 3-Quale motivo trattiene Didone dal concedere il suo cuore a Enena? 4-Perchè Didone ha deciso di non sposarsi piu? 5-Quali argomentazioniadduce Anna per convincere la sorella a cedere all'amore per Enea? 6-Perchè Didone conduce Enea ''attraverso le ...
0
27 mag 2012, 16:33

edoele
parafrasi la sera d'ottobre di Giovanni Pascoli
2
27 mag 2012, 14:52

robydy
-temi trattati -struttura narrativa del film -giudizio personale(sul film,lungo....)
2
26 mag 2012, 13:37

mitica96
Ragazzi dovrei fare un saggio breve su i giovani e l'alcol. Il titolo è: utilizzando la documentazione data e basandoti sulla tua esperienza personale scrivi un saggio breve su: L'abuso di alcoli in età precoce. Non è che per caso qualcuno ha già fatto una cosa del genere e me la può dare? è per domani, quindi è urgente! Mi serve una mano! Grazie in anticipo :)
3
25 mag 2012, 14:30

Sanny93
La poetica di svevo ... Miglior risposta
aiutatemi qualcuno ha qualche riassunto della poetica di svevo o qualcosa simile è urgente per favore
8
25 mag 2012, 14:00

daniuccia
dove si riscontrano i temi pirandelliani, ne "L'uomo dal fiore in bocca?"
1
24 mag 2012, 18:17

fifi98
Carenza in grammatica Miglior risposta
devo trasformare i periodi seguenti ,formati da una principale e da una coordinata ,in periodi di uguale significato formati da una principale e da una suboordinata consecutiva . 1. le azioni erano lente e non cè stato neppure un tiro in porta.3. i giochatori correvano poco e sembravano addormentati. 4 .i due allenatori si sono arrabbiati con i loro giocatori e nello spogliatoio hanno urlato come matti. 5 nel secondo tempo le cose sono cambiate e non sempravano neppure piu le stasse squadre. ...
1
25 mag 2012, 14:24

memi91diffi
La spaiggia Miglior risposta
mi potete dare una mano sul riassunto del libro la spiaggia di alain robbe grillet?
1
25 mag 2012, 14:43

$uper$tar01
tema su come ho trascorso questi anni di medie(in generale). ciao a tutti vorrei chiedervi come avete passato i vostri 3 anni di medie. x favore nn rispondete le solite cose:"ma sono compiti questi?" oppure"fattelo da solo!" grazie a tutti quelli che mi risponderanno decentemente!!! =) grazie! ps:entro il 26/05/2012 please! =) byebye
4
25 mag 2012, 18:46

DOCTOR WHO
Ciao ragazzi domani ho un compito di italiano e sono un pò preoccupato per la grammatica e mi serve un piccolo aggiornamento su l'analisi grammaticale logica e del periodo. non è che non le so fare ma vorrei sapere qualche cosa in più ed non ho voglia di leggermi tutto quello che trovo nel sito. aiutatemi. grazie :hi
3
25 mag 2012, 18:22

strangegirl97
Ciao ragazzi! Per domani ho avuto da scrivere una descrizione soggettiva della "Notte stellata" di van Gogh. Potreste dirmi se va bene e, se c'è qualcosa che non va, cosa devo cambiare? :) Grazie! "Notte stellata" è sempre stato il mio quadro preferito. Ricordo di averlo visto per la prima volta in una pubblicità in Tv, quando ero una bambina, e di averlo amato sin da allora per l'armonia delle sue forme e dei suoi colori, tanto che qualche tempo fa ho deciso di impostarlo come avatar su ...
2
24 mag 2012, 18:38

love_me_love
Vorrei aiuto per scrivere delle frasi attive e passive sulla scuola è urgentissimo!!! Grazie
2
24 mag 2012, 20:14

kati&dado
parafrasi "fratelli d'Italia"
2
24 mag 2012, 19:19

Chiara.096
Mi servirebbe un tema su "una giornata di vacanza"...se riusciste a farmelo mi sareste di grande aiuto! ♥ sono piena di compitii :( Grazie!
4
21 mag 2012, 16:33

asme98
Tesinaaaaa !! xD Miglior risposta
se alla tesina aggiungo '' spesso guardando videoo programmi riguardanti qst argomento ho notato che ...'' vnn bn ?? c'è intendo personalizzarla con frasi cosi '' io penso...'' ah e mi potete dire ke ne pensate di qst ...se dv aggiungere qualcosa o togliere vorrei fare una bll figura :-( La Repubblica Islamica del Pakistan è uno stato dell'Asia meridionale che ha più di 200 milioni abitanti , infatti, è il sesto stato più popoloso del mondo: oltre ad essere il secondo maggior stato musulmano ...
1
24 mag 2012, 15:01

devisdemon
TEMA (83426) Miglior risposta
La traccia del tema è :"Lo smaltimento dei rifiuti è ormai un problema. Cosa fai,cosa proponi per cercare di risolvere la spinosa questione." molte grazie in anticipo :)
1
24 mag 2012, 16:32

ale@17
Chi mi aiuta a svolgere questi 2 esercizi?? 1) Indica se le proposizioni sottolineate sono temporali locative, modale o strumentali. 1) Chi ci ha trattato come se fossimo delle nullita' ------------------------------ 2) Con il maticare in continuazione ti rovinerai lo stomaco. --------------------------------- 3) Evito' di litigare restando in silenzio ------------------- 4) Faro indubbiamente prima prendendo il suo monopattino. ...
1
24 mag 2012, 13:44

-micia-
Mi serve il riassunto del proemio dell'Odissea!! Non molto lungo, ma che si capisca :) Aggiunto 2 ore 32 minuti più tardi: Mi serve x domani vi prego!! Su internet ho provato a cercare ma non ho trovato qualcosa di utile..
8
22 mag 2012, 10:56