Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per favore è urgente.....se arriviamo a più di 10 persone che commentano metto miglior risposta a tutti :)
Quali di queste frasi nn contengono verbi riflessivi?? 2 none contengono!! x domani
Miglior risposta
al luna park ci siamo divertiti tantissimo.
nicoletta si pettino con cura i capelli e uscì
da piccolo, mio fratello si lavava malvolentieri
i due avversari si guardavano male
i ragazzi si fermarono al centro della piazza
nn ti voglio piu ascoltare!
ma ti sei guardata allo spekkio stamattina?
marina si vesti in fretta e furia xke era in ritardo.
me lo potete fare più infantile...cioè cambiare le parole ..mettere delle parole più facili...se c'è ne bisogno tagliate dei pezzi!!grazie!!! SL LA TRAMA!!!!
Aggiunto 47 secondi più tardi:
Trama: Narra la storia di un ragazzino, Homer Macauley, e della sua straordinaria famiglia: la madre, rimasta vedova ma piena di fede nella vita e negli uomini; il fratellino Ulisses, di quattro anni, che va alla scoperta del mondo con curiosità e passione per tutte le cose; Marcus, il fratello maggiore, ...
ciao a tutti....avrei bisogno urgentemente una relazione sull'adolescenza x domani...ma nn so dove trovarla...potreste darmi una diritta...e dirmi dove poxo cercare??----GRAZIE MILLE.. :dozingoff :dozingoff :dozingoff
Parafrasi "Arpie"
Miglior risposta
Ciao a tutti!!!
Devo fare la parafrasi del brano delle Arpie dell' Eneide(vv. 239-334). Il mio libro è "Trame".
I primi versi sono:
Il mare era profondo, un'infinita distesa
senza nessuna terra, soltanto cielo e mare,
quando sopra il mio capo si formò un nembo azzurro,
un nembo che oscurò il mare, scatenò
tempesta, inverno e notte.
Grazie infinite!
chi ha scritto:"l'alienazione umana non ha una ragione sociale o una causa politica;è una condizione universale che riguarda ogni individuo, non dipendente da alcuna contingenza storica"?
Relazione libro FOREVER
Miglior risposta
Mi potete scrivere il riassunto del libro FOREVER di Loredana frescura e Marco Tomatis?? è urgentee!!!!!! grazie a chi lo fa!!
Saggio breve (83844)
Miglior risposta
Al giorno d'oggi intenet è un mezzo di comunicazione sempre + usato in ogni parte del mondo.Molti sono i suo aspetti positivi e negativi.
I suoi aspetti positivi sono vari, con esso ogni persona può essere informata ed informare, si risparmia molto tempo per fare una ricerca o quant'altro, le aziende possono comunicare in modo + efficacie ed economico.
I suoi aspetti negativi sono molti , inanzitutto non sempre viene usato in modo coretto; difatti molte volte viene usato per scopi criminali, ...
mercoledi dovrò eseguire un testo letterario e non so da dove partire; sarà o su Manzoni o su Foscolo.... qualcuno può aiutarmi????
mi aiutate ad inventare un testo con i seguenti indizi un bambino un pallone ed un bosco grazie.
Per favore è urgente (83778)
Miglior risposta
oggi ho prestato il libro a un mio compagno non me l'ha reso, mi potreste dare un link del libro (magari una copia online) il libro è:
"ITALIANO ANTOLOGIE
LAZZARO LORENZO -
SONGA FABIO
LEGGERE TUTTI - NARRATIVA + VENTI
RACCONTI PER TE
ARCHIMEDE EDIZIONI"
Tema sull'attentato di brindisi
Miglior risposta
tema sull'attentato di brindisi x domani vi pregoooooo!!
Per domani (83757)
Miglior risposta
1)"volle aiutare la povera sartorella col suo consiglio" che figura retorica è?
2) Spiega con parole tue la figura retorica presente nell' espressione "è un cervellino di mosca".
Scrivi tema italiano: il nostro paese sta attraversando un periodo di grande crisi economica. Se tu fossi al governo,quali riforme adotteresti per superare questa particolare situazione?
Commento (83671)
Miglior risposta
commento sul canto la vergine cuccia di Giuseppe Parini
grz in anticipo
Riassunto brevissimo dell'ermetismo
Miglior risposta
un riassunto brevissimo dell'ermetismo grazieeeeee
Che temi di italiano ultimamente vi hanno fatto fare le vostre professoresse di italiano?
Miglior risposta
Che temi di italiano ultimamente vi hanno fatto fare le vostre professoresse di italiano?
Dovrei rispondere ad alcune domande inerenti all'episodio dell'Eneide: ''La regina innamorata''
1-Che cosa intende dire Didone quando afferma ''Riconosco i segni dell'antica fiamma'' (v.23)?
2-Quali aspetti dell'eroe tormentano la regina?
3-Quale motivo trattiene Didone dal concedere il suo cuore a Enena?
4-Perchè Didone ha deciso di non sposarsi piu?
5-Quali argomentazioniadduce Anna per convincere la sorella a cedere all'amore per Enea?
6-Perchè Didone conduce Enea ''attraverso le ...