Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Santi98
per favore è urgente.....se arriviamo a più di 10 persone che commentano metto miglior risposta a tutti :)
1
31 mag 2012, 08:34

anonimogirl
al luna park ci siamo divertiti tantissimo. nicoletta si pettino con cura i capelli e uscì da piccolo, mio fratello si lavava malvolentieri i due avversari si guardavano male i ragazzi si fermarono al centro della piazza nn ti voglio piu ascoltare! ma ti sei guardata allo spekkio stamattina? marina si vesti in fretta e furia xke era in ritardo.
1
30 mag 2012, 15:35

robydy
me lo potete fare più infantile...cioè cambiare le parole ..mettere delle parole più facili...se c'è ne bisogno tagliate dei pezzi!!grazie!!! SL LA TRAMA!!!! Aggiunto 47 secondi più tardi: Trama: Narra la storia di un ragazzino, Homer Macauley, e della sua straordinaria famiglia: la madre, rimasta vedova ma piena di fede nella vita e negli uomini; il fratellino Ulisses, di quattro anni, che va alla scoperta del mondo con curiosità e passione per tutte le cose; Marcus, il fratello maggiore, ...
1
30 mag 2012, 16:34

carla ciccarelli
ciao a tutti....avrei bisogno urgentemente una relazione sull'adolescenza x domani...ma nn so dove trovarla...potreste darmi una diritta...e dirmi dove poxo cercare??----GRAZIE MILLE.. :dozingoff :dozingoff :dozingoff
3
30 mag 2012, 18:02

Willow97
Parafrasi "Arpie" Miglior risposta
Ciao a tutti!!! Devo fare la parafrasi del brano delle Arpie dell' Eneide(vv. 239-334). Il mio libro è "Trame". I primi versi sono: Il mare era profondo, un'infinita distesa senza nessuna terra, soltanto cielo e mare, quando sopra il mio capo si formò un nembo azzurro, un nembo che oscurò il mare, scatenò tempesta, inverno e notte. Grazie infinite!
2
30 mag 2012, 18:27

angelaXC
chi ha scritto:"l'alienazione umana non ha una ragione sociale o una causa politica;è una condizione universale che riguarda ogni individuo, non dipendente da alcuna contingenza storica"?
11
22 apr 2009, 11:04

pierino58
Shoah Miglior risposta
mappa concettuale completa sulla shoah, cosa posso mettere
3
28 mag 2012, 19:49

SARA_737
Relazione libro FOREVER Miglior risposta
Mi potete scrivere il riassunto del libro FOREVER di Loredana frescura e Marco Tomatis?? è urgentee!!!!!! grazie a chi lo fa!!
1
30 mag 2012, 15:43

DCP-135C
Saggio breve (83844) Miglior risposta
Al giorno d'oggi intenet è un mezzo di comunicazione sempre + usato in ogni parte del mondo.Molti sono i suo aspetti positivi e negativi. I suoi aspetti positivi sono vari, con esso ogni persona può essere informata ed informare, si risparmia molto tempo per fare una ricerca o quant'altro, le aziende possono comunicare in modo + efficacie ed economico. I suoi aspetti negativi sono molti , inanzitutto non sempre viene usato in modo coretto; difatti molte volte viene usato per scopi criminali, ...
2
30 mag 2012, 15:41

miticotelezac
URGENTE POESIA CN QUALSIASI RIMAAAA
2
29 mag 2012, 13:00

Rossella94
mercoledi dovrò eseguire un testo letterario e non so da dove partire; sarà o su Manzoni o su Foscolo.... qualcuno può aiutarmi????
2
28 mag 2012, 15:27

agnese2003
mi aiutate ad inventare un testo con i seguenti indizi un bambino un pallone ed un bosco grazie.
2
29 mag 2012, 18:46

well97
oggi ho prestato il libro a un mio compagno non me l'ha reso, mi potreste dare un link del libro (magari una copia online) il libro è: "ITALIANO ANTOLOGIE LAZZARO LORENZO - SONGA FABIO LEGGERE TUTTI - NARRATIVA + VENTI RACCONTI PER TE ARCHIMEDE EDIZIONI"
1
29 mag 2012, 18:16

vinz97
tema sull'attentato di brindisi x domani vi pregoooooo!!
1
29 mag 2012, 18:12

DCP-135C
Per domani (83757) Miglior risposta
1)"volle aiutare la povera sartorella col suo consiglio" che figura retorica è? 2) Spiega con parole tue la figura retorica presente nell' espressione "è un cervellino di mosca".
3
29 mag 2012, 15:44

wilkodeatchs
Scrivi tema italiano: il nostro paese sta attraversando un periodo di grande crisi economica. Se tu fossi al governo,quali riforme adotteresti per superare questa particolare situazione?
1
28 mag 2012, 19:42

roberta1333
Commento (83671) Miglior risposta
commento sul canto la vergine cuccia di Giuseppe Parini grz in anticipo
1
28 mag 2012, 15:00

viktor01
un riassunto brevissimo dell'ermetismo grazieeeeee
2
28 mag 2012, 13:42

RitaeAlessio
Che temi di italiano ultimamente vi hanno fatto fare le vostre professoresse di italiano?
1
27 mag 2012, 18:12

Gamisa
Dovrei rispondere ad alcune domande inerenti all'episodio dell'Eneide: ''La regina innamorata'' 1-Che cosa intende dire Didone quando afferma ''Riconosco i segni dell'antica fiamma'' (v.23)? 2-Quali aspetti dell'eroe tormentano la regina? 3-Quale motivo trattiene Didone dal concedere il suo cuore a Enena? 4-Perchè Didone ha deciso di non sposarsi piu? 5-Quali argomentazioniadduce Anna per convincere la sorella a cedere all'amore per Enea? 6-Perchè Didone conduce Enea ''attraverso le ...
0
27 mag 2012, 19:44