Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
domani devo fa un tema : la terra dei fuochi aiutoo.. nn trovo nnt !!!
ki mi consiglia un sitoo x favoreee
Analisi del periodo di queste frasi per favore
Miglior risposta
1) Quando avrete capito bene la differenza che intercorre tra i diversi tipi di proposizione avrete già superato una grande difficoltà ma dovrete fare attenzione anche al valore di ogni proposizione coordinata come imparerete meglio in seguito. 2) La Luna illuminava il Sentiero che stavamo percorrendo. 3) Il bambino scavava con la paletta per fare una buca profonda nella sabbia e piantarci una bandiera, ma un suo compagno faceva di tutto per dargli fastidio e rovinargli il gioco. 4) Era stato ...

per favore vorrei un testo basato su questa traccia:
IMMAGINA DI SCIVERE UNA LETTERA A TUO PADRE E DI RACCONTARGLI QUALCOSA....PENSA A UN ANEDDOTO,UN EPISODIO,A QUALCOSA CHE E' SUCCESSO DI CUI TUO PADRE NON E'A CONOSCENZA.....
grz

Ragazzi urgentissimo! potete fare gli esercizi segnati di questa poesia per favore???
Miglior risposta
è tutto presente negli allegati!

Help,PER FAVORE VOGLIO PROPRIO ADESSO
Miglior risposta
Raccontatemi una fiaba inventate da voi.
Riassunto "il vendicatore"
Miglior risposta
Aiutooo!!!!!!
Per favore non trovo il riassunto di " Il vendicatore" di Anton cechov..
Mi aiutatee!! grazie mille..
Tema su un fantasma
Miglior risposta
mi servirebbe un tema che parli di un fantasma per domani mattina
Analisi logica su un racconto
Miglior risposta
Buongiorno a tutti per domani devo fare l'analisi logica su questo breve racconto,potete farmela per vedere se ho fatto bene???Premetto che io ho studiato solo il complemento ogg. indiretto,diretto e avverbiale.
Il testo dice così: ]Azionato dalla forza muscolare del guidatore,si tratta di un veicolo leggero a due ruote allineate,che ha un telaio di tubi metallici verniciati con vari colori:su questo telaio i costruttori fissano il manubrio e la forcella di sostegno della ruota anteriore,il ...
Tema argomentativo, ovvero:
- PROBLEMA
- TESI
- ARGOMENTI A FAVORE DELLA TESI
- ANTITESI (E GLI ARGOMENTI A FAVORE DELL'ANTITESI - FACOLTATIVO)
- CONCLUSIONE

Ciao a tutti ragazzi:)
Sto studiando la poesia di Montale "Ho sceso dandoti il braccio..."
Questa poesia non ha un titolo e dovrei trovarne uno io che rispecchi il contenuto della poesia e spiegare il perchè della mia scelta...
Avevo pensato a qualcosa tipo:" A mia moglie" ma è decisamente banale... considerando soprattutto il bel messaggio che esprime la poesia.
Spero davvero possiate aiutarmi per favore:)
Grazie mille in anticipo:blowkiss
PS: Se non conoscete la poesia ecco il ...
Urgenteeeee
Miglior risposta
Urgentissimo: tema sulla biodiversità culturale!!!
Biodiversità culturale
Miglior risposta
Urgentissimo: tema sulla biodiversità culturale!!!
Aiuto Lettera Formale!!
Miglior risposta
Salve ragazzi/e devo scrivere una lettera formale diretta alla preside del mio istituto e sono strapieno ho bisogno di un aiuto per favore :(. L'oggetto è : l'introduzione dei tablet al posto dei libri cartacei. Grazie :)
Analisi logica di una frase (120137)
Miglior risposta
"nonostante la dieta rigorosa zia Clementina è ingrassata ancora."
mi potreste fare l' analisi logica di questa frase?? grazie!

PROMESSI SPOSIII! DD:
Miglior risposta
Aiutoooo! Mi serve una parafrasi riassuntiva di:" La vita e il carattere di Don Abbondio"!! E' URGENTISSIMOOOOOOOO!!

Parafrasi poesia heine
Miglior risposta
Salve potreste farmi la prosa (parafrasi) di questo testo poetico intitolato t'ho amata e t'amo ancora di heinrich heine
T’ho amata e t’amo ancora;
e se in rovine pur crollasse il mondo,
le fiamme del mio amore
sorgerebbero ancora dal profondo
Grazie

aiuto frasi: ANALISI LOGICA
1 la teoria eliocentrica si deve copernico,astronomo polacco
2 mazzini e Garibaldi due grandi eroi del risorgimento, un periodo storico fondamentale per l'Italia,paese fino ad allora non unito né libero
3 la leggenda narra che romolo,il primo re di Roma,uccise suo fratello remo
4 l'avvocato brini nelle veste di tutore di Giovanni ha agito in modo corretto
Come si fa una relazione su un'attività didattica? Faccio le medie.
PARAFRASIl'immagine beatificante della gentilissima