Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ca caà fa fa
domani devo fa un tema : la terra dei fuochi aiutoo.. nn trovo nnt !!! ki mi consiglia un sitoo x favoreee
2
28 ott 2013, 14:58

alessandro26052013
1) Quando avrete capito bene la differenza che intercorre tra i diversi tipi di proposizione avrete già superato una grande difficoltà ma dovrete fare attenzione anche al valore di ogni proposizione coordinata come imparerete meglio in seguito. 2) La Luna illuminava il Sentiero che stavamo percorrendo. 3) Il bambino scavava con la paletta per fare una buca profonda nella sabbia e piantarci una bandiera, ma un suo compagno faceva di tutto per dargli fastidio e rovinargli il gioco. 4) Era stato ...
3
28 ott 2013, 07:41

nss
per favore vorrei un testo basato su questa traccia: IMMAGINA DI SCIVERE UNA LETTERA A TUO PADRE E DI RACCONTARGLI QUALCOSA....PENSA A UN ANEDDOTO,UN EPISODIO,A QUALCOSA CHE E' SUCCESSO DI CUI TUO PADRE NON E'A CONOSCENZA..... grz
4
26 ott 2013, 22:11

aja
Racconta una fiabe inventando
4
28 ott 2013, 19:36

milla9
è tutto presente negli allegati!
1
28 ott 2013, 18:24

add
Raccontatemi una fiaba inventate da voi.
1
28 ott 2013, 18:08

Valeen
Aiutooo!!!!!! Per favore non trovo il riassunto di " Il vendicatore" di Anton cechov.. Mi aiutatee!! grazie mille..
1
27 ott 2013, 08:25

Beatrice01
Tema su un fantasma Miglior risposta
mi servirebbe un tema che parli di un fantasma per domani mattina
1
28 ott 2013, 16:23

Illustrocucina
Buongiorno a tutti per domani devo fare l'analisi logica su questo breve racconto,potete farmela per vedere se ho fatto bene???Premetto che io ho studiato solo il complemento ogg. indiretto,diretto e avverbiale. Il testo dice così: ]Azionato dalla forza muscolare del guidatore,si tratta di un veicolo leggero a due ruote allineate,che ha un telaio di tubi metallici verniciati con vari colori:su questo telaio i costruttori fissano il manubrio e la forcella di sostegno della ruota anteriore,il ...
3
28 ott 2013, 14:04

MrsGiusy
Tema argomentativo, ovvero: - PROBLEMA - TESI - ARGOMENTI A FAVORE DELLA TESI - ANTITESI (E GLI ARGOMENTI A FAVORE DELL'ANTITESI - FACOLTATIVO) - CONCLUSIONE
0
28 ott 2013, 13:57

celeste98
Ciao a tutti ragazzi:) Sto studiando la poesia di Montale "Ho sceso dandoti il braccio..." Questa poesia non ha un titolo e dovrei trovarne uno io che rispecchi il contenuto della poesia e spiegare il perchè della mia scelta... Avevo pensato a qualcosa tipo:" A mia moglie" ma è decisamente banale... considerando soprattutto il bel messaggio che esprime la poesia. Spero davvero possiate aiutarmi per favore:) Grazie mille in anticipo:blowkiss PS: Se non conoscete la poesia ecco il ...
2
27 ott 2013, 14:52

Cinzii ;))
Urgenteeeee Miglior risposta
Urgentissimo: tema sulla biodiversità culturale!!!
1
27 ott 2013, 13:12

Cinzii ;))
Biodiversità culturale Miglior risposta
Urgentissimo: tema sulla biodiversità culturale!!!
1
27 ott 2013, 12:51

Monster90
Aiuto Lettera Formale!! Miglior risposta
Salve ragazzi/e devo scrivere una lettera formale diretta alla preside del mio istituto e sono strapieno ho bisogno di un aiuto per favore :(. L'oggetto è : l'introduzione dei tablet al posto dei libri cartacei. Grazie :)
1
27 ott 2013, 10:42

bea:)<3
"nonostante la dieta rigorosa zia Clementina è ingrassata ancora." mi potreste fare l' analisi logica di questa frase?? grazie!
1
27 ott 2013, 10:29

IreneLoLz
PROMESSI SPOSIII! DD: Miglior risposta
Aiutoooo! Mi serve una parafrasi riassuntiva di:" La vita e il carattere di Don Abbondio"!! E' URGENTISSIMOOOOOOOO!!
2
27 ott 2013, 09:56

AlexAlessio
Parafrasi poesia heine Miglior risposta
Salve potreste farmi la prosa (parafrasi) di questo testo poetico intitolato t'ho amata e t'amo ancora di heinrich heine T’ho amata e t’amo ancora; e se in rovine pur crollasse il mondo, le fiamme del mio amore sorgerebbero ancora dal profondo Grazie
1
26 ott 2013, 16:38

nathycory
aiuto frasi: ANALISI LOGICA 1 la teoria eliocentrica si deve copernico,astronomo polacco 2 mazzini e Garibaldi due grandi eroi del risorgimento, un periodo storico fondamentale per l'Italia,paese fino ad allora non unito né libero 3 la leggenda narra che romolo,il primo re di Roma,uccise suo fratello remo 4 l'avvocato brini nelle veste di tutore di Giovanni ha agito in modo corretto
4
30 ott 2013, 14:17

TheStig
Come si fa una relazione su un'attività didattica? Faccio le medie.
2
25 ott 2013, 19:35

simoneskuolanet
PARAFRASIl'immagine beatificante della gentilissima
5
25 ott 2013, 13:18