Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
PARAFRASI l'immagine beatificante della gentilissima (120062)
Miglior risposta
Vede perfettamente onne salute chi la mia donna tra le donne vede; quelle che vanno con lei son tenute di bella grazia a Dio render merzede. 18 11 E sua bieltate è di tanta vertute, che nulla invidia a l’altre ne procede, anzi le face andar seco vestute di gentilezza, d’amore e di fede. 22 12 La vista sua fa onne cosa umile; e non fa sola sé parer piacente, ma ciascuna per lei riceve onore. 25 13 Ed è ne li atti suoi tanto gentile, che nessun la si può recare a mente, che non sospiri in ...
Disoccupazione giovanile
Miglior risposta
Ciao ragazzi mi servirebbe un tema sulla disoccupazione giovanile.. e sinceramente non so cosa scrivere.. mi potrete aiutare? :( grazie mille

HELP,AIUTO,URGENTEEEEEEEEEEEE!!QUALCUNO MI PUO AIUTARE??
Miglior risposta
Hai mai fantasticato sul giorno del tuo matrimonio? Pensi che ti sposerai? A quale età lo immagini? Come ti figura la cerimonia e la festa? RACCONTA.
Analisi logica!!!
Miglior risposta
Buonasera potreste gentilmente farmi per sabato l'analisi logica di queste tre frasi???
1)Se ti piace camminare in montagna, dovresti procurarti un paio di scarponcini adatti.
2)Ho preparato del tè per la merenda,lo vuoi anche tu?
3)Walter ha ricevuto in regalo una scatola di gelatine alla frutta e in pochissimo tempo le ha mangiate tutte.
Grazie tante.
Ill.
Parafrasi (120038)
Miglior risposta
mi occorre la parafrasi di guarda questi begli anemoni colti.grazie
Urgente raga vi prego
Miglior risposta
aiuto, mi spiegate le frasi semplici e compresse
Se fossi un sacchetto di plastica .......cosa faresti? Mi potreste aiutare a buttare giu un idea..
Qualche suggerimento.grazie
Frasi analisi logica con complemento di argomento
Miglior risposta
-ci sarà un'eclisse :ne parlano come di un evento storico.
-intorno al tema della fame si discute molto,ma si fa poco.
sono indeciso su alcune parti delle frasi
ricordatevi che c'è sempre 1 complemento di argomento.
aspetto vostre risposte, un saluto. :hi
Capitoli 3-4 promessi sposi!!!
Miglior risposta
mi potete dare il riassunto del 3 e 4 capitolo de i promessi sposi di alessandro manzoni?? :)) urgentee
Devo descrivere un luogo,ma dovrei fare prima uno schema! Aiuto :(
Ciao a tutti! Devo dividere questo testo in sequenze e dare loro un titolo! Aiuto!:/
Miglior risposta
Vron e Dreena, gli unici due sopravvissuti della razza dei vampiri, fuggivano nella loro macchina del tempo, per sottrarsi all'annientamento totale. Si tenevano per mano, consolandosi l'un l'altro del terrore e della fame che provavano.
Nel ventiduesimo secolo l'umanità li aveva scoperti: gli uomini avevano dovuto rendersi conto che i vampiri vivevano veramente nascosti in mezzo a loro, che non si trattava di una leggenda, ma di un fatto incontestabile.
C'era stata una carneficina ...
Riflessioni sulla realtà di oggi
Miglior risposta
riflessioni sulla realtà che ci circonda analizzando gli aspetti positivi e negativi della nostra vita.... compito dato dalla professoressa
Ciao a tutti, mi servirebbe un riassunto breve, di 5-6 righe, su 'Il primo incontro con Beatrice' di Dante nella Vita Nova,II.
Grazie.
1)Ricostruisci la crisi interiore dell'innominato sulla base delle parole chiave individuate
2)Quali caratteristiche del castello all'interno e all'esterno riflettono le caratteristiche dell'innominato che ci abita ?
3)Spiega la similitudine dell'acquila
4)Con quali persone don Rodrigo si accinge a percorrere il sentiero che su per la montagna lo condurrà al castello dell'Innominato ?
Ricostruisci la crisi interiore dell'innominato sulla base delle parole chiave individuate(nel testo )
Miglior risposta
Urgentissimo vi pregoo rispondete anche con una risposta lunga ,come volete vi pregooo :)
Tema (119936)
Miglior risposta
:blush :blush ciao a tutti..... mi servirebbe un testo un particolare....qualcosa che nn ho mai detto a mio papa sottoforma di lettera mi potete aiutare?
per favore chi mi aiuta a fare una descrizione oggettiva di un edificio è per un tema che ho domani il prof ha detto che deve essere abbastanza lungo ma io non ho idea di cosa potrei fare e perchè poi non sono brava a descrivere :( grazie
Riassunto del brano "IL MISTER" di Marco Lodoli

Mi aiutate?