Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Italiano-Letteratura Epica.
Miglior risposta
Mi servirebbe lo svolgimento di questa traccia:
“Odisseo vince i poteri della magia: analizza le cause che permettono il successo, riflettendo sugli elementi 'umani' e 'divini' che concorrono alla buona riuscita dell'impresa.” La traccia fa riferimento al brano. La maga Circe, Odissea, Libro X, vv.275-347.
Grazie in anticipo a chiunque si presterà per rispondere. :D

Helpppp,aiutoooooooooo
Miglior risposta
TESTO ARGOMENTATIVO:
Secondo te,quanto la tecnologia ha influenza positivamente o negativamente la vita quotidiana di ognuna di noi?
GRAZIE 10000 IN ANTICIPO!! :hi
Devo inventare una storia molto simile ai promessi sposi che sia ambientata ai nostri giorni
Miglior risposta
aiuto devo inventare una storia molto simile ai promessi sposi che sia ambientata ai nostri giorni ! aiutatemi grazie
Il mondo tecnologico dei giovani
Miglior risposta
il mondo tenologico dei giovani vorrei perfavoe un tema per oggi che sia in modo semplice
Analisi "priamo alla tenda di achille" iliade
Miglior risposta
finquando priamo non vuole sedersi sul seggio ?
che cosa accomuna e che cosa, invece, differenzia l infelicità dei due protagonisti nel brano ?
qual e l unica similitudine presente nel brano (anche la parafrasi)?
Aggiunto 1 minuto più tardi:
per favore è urgente è per domani
Alcuni pensieri su questo fenomeno..
7 domande su Renzo dei promessi sposi ...più o meno vanno dal capitolo 11 al 17...aprite vi prego...
Il capitolo 11 che apre la macro sequenza, svolge una funzione di cerniera narrativa e colma una ellissi. Il narratore infatti torna indietro nel tempo per narrare fatti precedentemente omessi ...
1) Quando entra in scena Renzo, protagonista della macro sequenza?
2) In quanti e quali capitoli sono narrate le sue avventure in città?
3) Perchè la notte trascorsa nel capanno "Doveva essere la quinta delle sue nozze"?
4)In quale giorno Renzo passa il confine?(DATA PRECISA)(CAPITOLO 16-17)
Il ...
La vita e opere di dante alighieri
Urgentee...
Miglior risposta
mi potete dire la descrizione del carettere del innominato dei promessi sposi

mi potreste aiutare a fare una breve ricerca sulla trama dei Malavoglia

Urgente (189644)
Miglior risposta
mi potreste aiutare a fare una breve ricerca sulla trama dei Malavoglia

Sito dove trovare temi svolti da persone qualificate e competenti?

Qualcuno gentilmente potrebbe farmi la parafrasi de "La Capra" di Umberto Saba
Sottolineo la PARAFRASI e no il commento o altre cose.
Grazie in anticipo
tema:siamo figli e dipendenti della tecnologia che invade ogni ambito della nostra quotidianità a partire dalle innovazioni tecnologiche di fine 700.traccia un percorso evolutivo che ha portato a quello che oggi è definita la rivoluzione di internet e dei social...qualcuno può aiutarmi?

HO TROVATO QUESTO SU PENA DI MORTE x favore qualkuno mi puo fare un riassunto con le parole piu facile!!!!
Miglior risposta
Al giorno d’oggi la società per punire coloro che hanno commesso reati particolarmente gravi o omicidi, non trova soluzione migliore che la loro completa eliminazione. Con un’iniezione letale, una fortissima scarica elettrica, la decapitazione ed altri strumenti di morte.
Io sono assolutamente contraria alla pena di morte per svariati motivi.
Innanzitutto credo che la vita sia sacra e di conseguenza solo Dio ne è padrone. Né l’uomo né lo Stato hanno il diritto di sopprimerla ...
Poesia portami via(!!)
Miglior risposta
POESIA PORTAMI VIA(!!)
Potreste aiutarmi con questi esercizi?????
1completa la tabella della poesia di Vincenzo Cardarelli autunno elencando le parole che si riferiscono a ciascuno dei due campi semantici indicati.
Autunno. Già lo sentimmo venire campi semantici
nel vento d'agosto, autunno tristezza
nelle pioggie di settembre
torrenziali e piangenti
e un brivido percorse la terra .............. ...............
che ora, nuda e triste, .............. ...............
accoglie un sole ...

HO TROVATO QUESTO SU PENA DI MORTE x favore qualkuno mi puo fare un riassunto con le parole piu facile!!!! (189593)
Miglior risposta
Al giorno d’oggi la società per punire coloro che hanno commesso reati particolarmente gravi o omicidi, non trova soluzione migliore che la loro completa eliminazione. Con un’iniezione letale, una fortissima scarica elettrica, la decapitazione ed altri strumenti di morte.
Io sono assolutamente contraria alla pena di morte per svariati motivi.
Innanzitutto credo che la vita sia sacra e di conseguenza solo Dio ne è padrone. Né l’uomo né lo Stato hanno il diritto di sopprimerla ...
Aiuto!!!Domanda d'italiano!!!
Miglior risposta
Buona sera,avrei bisogno per domani di un grosso aiuto.
Praticamente la prof. ci ha fatto leggere un racconto che tratta di un capo indiano che risponde alla lettera del presidente d'America che gli aveva proposto l'acquisto di un grande terreno indiano.la domanda a cui devo rispondere è questa:In questa lettera, Seattle esprime la propria concezione del rapporto uomo-ambiente. La condividi?Motiva la tua risposta portando esempi tratti dal mondo attuale.
Vi prego se avete letto questo ...
Aiuto!!!!Tema sul razzismo
Miglior risposta
Ciao.Mi potete iutare a scrivere un tema sul razzismo per favore e urgente grazie mille........................