Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Illustrocucina
Buona sera,avrei bisogno per domani di un grosso aiuto. Praticamente la prof. ci ha fatto leggere un racconto che tratta di un capo indiano che risponde alla lettera del presidente d'America che gli aveva proposto l'acquisto di un grande terreno indiano.la domanda a cui devo rispondere è questa:In questa lettera, Seattle esprime la propria concezione del rapporto uomo-ambiente. La condividi?Motiva la tua risposta portando esempi tratti dal mondo attuale. Vi prego se avete letto questo ...
3
5 apr 2014, 22:15

ciccina_birrichina
Ciao.Mi potete iutare a scrivere un tema sul razzismo per favore e urgente grazie mille........................
2
5 apr 2014, 11:39

coppolamerda
Iliade :O Miglior risposta
ragazzi mi servirebbe un aiuto urgente tra l'altro.. potete farmi la parafrasi dal verso 477 al 512 de "il riscatto di ettore e i funerali".
1
5 apr 2014, 16:59

maggio95k
Ciao ragazzi, dovrei preparare una domanda introduttiva per una interrogazione, la domanda è la seguente: La figura dell'eroe secondo Foscolo, Manzoni, Leopardi e Verga. Mi potete aiutare a stilare un discorso di almeno sette/otto minuti in risposta a questa domanda? Grazie.
2
4 apr 2014, 20:32

Beauty__mary
Ciao ragazzi :) Sto svolgendo un tema di italiano sull'importanza del CARPE DIEM.In esso devo riportare anche degli esempi di poeti/filosofi/autori che hanno trattato tale argomento.Ho già inserito ORAZIO,CATULLO e LORENZO DE MEDICI..Conoscete qualche filosofo che si è occupato del CARPE DIEM o in generale della fugacità del tempo? Grazie mille :)
1
5 apr 2014, 15:13

luca333
mi potete dare il commento de l'aurora è una polveriera gigantesca Aggiunto 5 minuti più tardi: mi potete dare il commento de l'aurora è una polveriera gigantesca
1
4 apr 2014, 17:00

CoryCorina
1-Qual'è la funzione di Catone l'Uticense nel Purgatorio? 2-Che cosa gli chiede Virgilio a Catone e quale risposta riceve? 3-Che prova Dante nel rivedere l'amico Casella? 3-Che succede quando Casella comincia a cantare? 4-Qual'è la relazione di Catone? 5-Da chi è formato l'Antipurgatorio e quali anime vi devono sostare prima di accedere al Purgatorio vero e proprio? 6-Chi muore nella scomunica,può sperare nel perdono di dio? 7-Perchè la anime dei penitenti si accalcano sempre intorno a ...
1
4 apr 2014, 18:22

Hugandkissme
Ciao ragazzi! Ho moltissimi compiti e una mano mi servirebbe! Dovrei sviluppare la seguente traccia " Negozi: è opportuno che iano aperti anche nei giorni festivi?" in un tema. Grazie in anticipo, baciotti :*
1
4 apr 2014, 16:34

Juki Puzzi
ricerca guerra e pace
1
4 apr 2014, 16:11

MISTERCEC
ragazzi chi mi aiuta a fare il compito non so neanche dove mettermi le mano dopo che ieri ho studiato più di 5 ore Aggiunto 6 minuti più tardi: solo questoni
3
4 apr 2014, 11:14

caterina/azzurra
Mi aiutate a fare una considerazione sul testo 'la madre' di italo svevo?
1
3 apr 2014, 10:46

Anthrax606
Il tema non sarebbe per me, ma me ne servirebbe le sviluppo. “Sviluppa il tema della contrapposizione fra civiltà e barbarie, passando attraverso l'antitesi fra mondo greco e mondo “altro”, nonché fra l'astuto Odisseo e il selvaggio Polifemo.” Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D
1
3 apr 2014, 15:25

ALESSANDRA170200
testo argomentativo sul bullismo per domani! grazie mille
2
3 apr 2014, 15:08

Matty_2000
Domani ho un tema sul razzismo ma non riesco a trovare spunti adatti alla terza media!!!! Chi mi può cortesemente aiutare?
1
2 apr 2014, 19:36

garmadon00
ciao qualcuno sa aiutarmi riguardo a un testo argomentativo sui social network? ce l'ho per doma
3
31 mar 2014, 18:39

Tech99
Salve Domani dovrei fare la relazione sulla prima guerra mondiale, ma non ho capito come si fa. Sulla scheda che ci ha consegnato la prof c'è scritto: Introduzione: Di quale argomento si tratta ? (Cioè ? Cosa dovrei scrivere ? "Adesso andremo a parlare della prima guerra mondiale" ?) Svolgimento : Di quali fonti ti sei servito ? Le giudichi esaurienti ? Le hai capite con facilità ? Le hai studiate ? (Ma non dovrebbe essere un tema informativo ? Perché dovrei scrivere tutte queste cose ...
3
2 apr 2014, 13:48

meliha-sara
allora la mia prof. scema ci ha dato un tema per domani ma io nn ho in mente niente allora la traccia avendo la possibilità di usare,oggi,"la magia" com'è la impiegheresti nel contesto in cui vivi?com'è agiresti? Ricorda però che il genere fantasy si basa su storie che creano tensione e supsense vi prego aiutatemi vi scongiuro io vorrei potere di volare e scappare nelle occassioni di stress e di infelicità e scapppare da qualche parte che non ci sia nessuno
2
2 apr 2014, 16:13

Una Direzione
Riscrivi le frasi unendole per mezzo del pronome relativo e creando così una proposizione reggente e una subordinata relativa. Esempio:Il bambino è il mio cuginetto.Il bambino dorme. = Il bambino che dorme è il mio cuginetto. 1)Mario è un amico.Mario suona molto bene il piano. 2)Quell'albero è carico di mele.A quell'albero è appoggiata una scala. 3)Tutti i miei vestiti sono in camera,nell'armadio.L'armadio è di fòrmica bianca. 4)La strada è stretta e pericolosa.La strada attraversa il ...
1
2 apr 2014, 15:34

coco96
Ragazzi potreste aiutarmi a svolgere queste richieste? 1) Analizza e commenta "Il Bisogno" di Parini 2) Punti di contatto con il "Dei delitti e delle pene" di Beccaria 3) confronto generale con le altre odi di Parini Grazie mille in anticipo!
1
1 apr 2014, 16:06