Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
raffaele12
Scrivi qui la tua richiesta...dovrei fare un tema su una cronoca recente di giornale.ma non ne ho ideo .ci sto lavorando da giorni e non riesco.il tema della cronaca è la terra dei fuochi e il cyberbullismo Aggiunto 4 minuti più tardi: Bho
1
5 mar 2014, 12:38

Iknow
Versione in prosa di Iliade, libro 1 dal verso 345 al 427!!!!! help me!
4
1 mar 2014, 14:56

Andrea.A93
Dante e Ulisse... Miglior risposta
Cosa pensa Dante del comportamento di Ulisse?
1
4 mar 2014, 17:27

elmetto97
Quali sono le analogie e differenze tra ivanhoe e i promessi sposi nella trama,personaggi,periodo storico,argomenti e stile dell'autore? grazie a tutti in anticipo!
1
4 mar 2014, 16:57

tatina2103
Mattanza dei delfini Miglior risposta
scusate quali considerazioni posso mettere ad una cronaca sulla mattanza dei delfini??
1
4 mar 2014, 14:23

antonio rago
Tema reale realistico Miglior risposta
Ragazzi mi serve un riassuntino su dante Alighieri!! Chi mi aiuta? Grazie in anticipo!
2
4 mar 2014, 15:23

Madalina99.
Da anni è aperto il dibattito sulla sperimentazione animale. Che cosa ne pensi? scrivi un testo argomentativo (almeno una pagina, ma anche di meno...) Tu sei a favore della sperimentazione animale, se si perché, se no perché?
1
4 mar 2014, 13:32

Madalina99.
Da anni è aperto il dibattito sulla sperimentazione animale. Che cosa ne pensi? Scrivi un testo argomentativo (almeno una pagina, ma anche di meno va bene) Voi siete a favore della sperimentazione animale, se si perché, se no perché? Vi Ringrazio per l'aiuto.
1
4 mar 2014, 13:17

_Valeria-
mi serve la recensione del libro "il fu Mattia Pascal" per 3 media
3
3 mar 2014, 08:01

Alyssa.
ANALISI LOGICA 6 FRASI Miglior risposta
1 Nessuno degli imperatori romani du tanto crudele quanto Caligola,che terrorizzò Roma con le sue stranezze e suoi delitti. 2 La benzina verde è meno inquinante della benzina tradizionale poichè contiene una limitata quantità di piombo. 3 L'ovolo buono è squisito quanto il porcino,ma quando è giovane è simile all'amanita verdognola,il fungo più velenoso di tutti. 4 Il fato,a giudizio degli antichi,era ritenuto più potente di Giove e dominava il cielo,la terra, il mare e gli Inferi. 5 Grazie ...
1
3 mar 2014, 16:55

minecraftnatico89
Etfed Miglior risposta
:dcatt :ot Ragazzi mi pottete dire la costruzione diretta dell'ira di Achille
1
3 mar 2014, 16:30

federico27
tema : esprimi il tuo punto di vista sulla questione del voto ( voto nel senso di "voto di castità come lucia dei promessi sposi ) un aiuto per favore
1
3 mar 2014, 15:47

bubu69
Ciao a tutti abbiamo bisogno di aiuto, la prof di italiano, ha dato un tema da svolgere nei due giorni della vacanze di carnevale, "una giornata nell'antica Troia" chi sa aiutarci? grazie!!!
0
2 mar 2014, 21:47

andreeee99
Ho trovato questo https://www.skuola.net/libri/schedatura-il-dio-del-fiume.html ma è troppo lungo e complicato, se lo avete letto mi potete fare un vostro piccolo riassunto? Grazie ciaoo
2
2 mar 2014, 16:55

Maria__99
Per favore potete aiutarmi a fare un tema sulla mafia? Grazie in anticipo :) :)
3
28 feb 2014, 16:45

bertagix
Ciao a tutti, mi servirebbe il riassunto e l'analisi del libro "L'amico ritrovato" di Fred Uhlman. Grazie in anticipo.
2
28 feb 2014, 19:27

watanka
Analisi critic Miglior risposta
ciao, mi servirebbe un grande aiuto su come fare un'analisi critca. magari se riuscite a spiegarmelo con una mappa concettuale. grazie mille.
1
2 mar 2014, 16:20

puffalalla98
ciao!! vorrei chiedervi una mano sull'analisi di una poesia che ho come compito per lunedi; la poesia è di Alda Merini e si intitola : sono nata il 21 a primavera le domande sono: 1 – spiega in un breve testo le espressioni aprire zolle…scatenar tempesta. 2 - Quali elementi accomunano Proserpina e la poetessa. 3 – con una breve ricerca ricostruisci quegli aspetti del mito di Proserpina che sono utili per comprendere questo testo. 4 – nel verso 4 l’azione sconvolgente della primavera ...
1
26 feb 2014, 17:00

timotizia
Articoli di giornale olimpiadi invernali 2014, pleasee!:(
1
2 mar 2014, 11:17

ele014
ciao,la nostra prof ci ha chiesto una ricerca sul trofeo della manica.io il giorno non c'ero quindi non so nemmeno di che cosa si tratta,potreste aiutarmi dicendomi qualche cosa? GRAZIE :D
2
26 feb 2014, 16:24