Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
xRoach
Armi il petto di gel chi vede Amore saettar foco e ferir l'alme a morte, e dela rocca fragile del core difenda pur le malguardate porte; né del crudele e perfido signore v'introduca giamai le fiere scorte, ch'insidiose a chi non ben le serra sotto vista di pace apportan guerra I primi 4 versi li ho provati a fare io: "Armi il petto di freddezza chi vede l'Amore scagliare fuoco e ferir l'anima a morte, e della fragile fortezza del cuore difenda pure le malguardate porte." Non ...
1
5 mar 2014, 17:00

josh98
1.Delinea un profilo del personaggio della vecchia serva, seguendo la traccia proposta: -i sentimenti verso il padrone -l’episodio della morte del marito -il rapporto con gli abitanti del castello 2.Indica le tappe della crisi dell’innominato, seguendo la traccia proposta: -la crisi della volontà -la crisi esistenziale -l’idea di Dio -il tentativo di superare la crisi
1
5 mar 2014, 17:57

liviamasci
ehi..mi servirebbe un testo argomentativo sui social e internet... mi aiutate e per domani!!
3
2 mar 2014, 14:42

raffaele12
Scrivi qui la tua richiesta...dovrei fare un tema su una cronoca recente di giornale.ma non ne ho ideo .ci sto lavorando da giorni e non riesco.il tema della cronaca è la terra dei fuochi e il cyberbullismo Aggiunto 4 minuti più tardi: Bho
1
5 mar 2014, 12:38

Iknow
Versione in prosa di Iliade, libro 1 dal verso 345 al 427!!!!! help me!
4
1 mar 2014, 14:56

Andrea.A93
Dante e Ulisse... Miglior risposta
Cosa pensa Dante del comportamento di Ulisse?
1
4 mar 2014, 17:27

elmetto97
Quali sono le analogie e differenze tra ivanhoe e i promessi sposi nella trama,personaggi,periodo storico,argomenti e stile dell'autore? grazie a tutti in anticipo!
1
4 mar 2014, 16:57

tatina2103
Mattanza dei delfini Miglior risposta
scusate quali considerazioni posso mettere ad una cronaca sulla mattanza dei delfini??
1
4 mar 2014, 14:23

antonio rago
Tema reale realistico Miglior risposta
Ragazzi mi serve un riassuntino su dante Alighieri!! Chi mi aiuta? Grazie in anticipo!
2
4 mar 2014, 15:23

Madalina99.
Da anni è aperto il dibattito sulla sperimentazione animale. Che cosa ne pensi? scrivi un testo argomentativo (almeno una pagina, ma anche di meno...) Tu sei a favore della sperimentazione animale, se si perché, se no perché?
1
4 mar 2014, 13:32

Madalina99.
Da anni è aperto il dibattito sulla sperimentazione animale. Che cosa ne pensi? Scrivi un testo argomentativo (almeno una pagina, ma anche di meno va bene) Voi siete a favore della sperimentazione animale, se si perché, se no perché? Vi Ringrazio per l'aiuto.
1
4 mar 2014, 13:17

_Valeria-
mi serve la recensione del libro "il fu Mattia Pascal" per 3 media
3
3 mar 2014, 08:01

Alyssa.
ANALISI LOGICA 6 FRASI Miglior risposta
1 Nessuno degli imperatori romani du tanto crudele quanto Caligola,che terrorizzò Roma con le sue stranezze e suoi delitti. 2 La benzina verde è meno inquinante della benzina tradizionale poichè contiene una limitata quantità di piombo. 3 L'ovolo buono è squisito quanto il porcino,ma quando è giovane è simile all'amanita verdognola,il fungo più velenoso di tutti. 4 Il fato,a giudizio degli antichi,era ritenuto più potente di Giove e dominava il cielo,la terra, il mare e gli Inferi. 5 Grazie ...
1
3 mar 2014, 16:55

minecraftnatico89
Etfed Miglior risposta
:dcatt :ot Ragazzi mi pottete dire la costruzione diretta dell'ira di Achille
1
3 mar 2014, 16:30

federico27
tema : esprimi il tuo punto di vista sulla questione del voto ( voto nel senso di "voto di castità come lucia dei promessi sposi ) un aiuto per favore
1
3 mar 2014, 15:47

bubu69
Ciao a tutti abbiamo bisogno di aiuto, la prof di italiano, ha dato un tema da svolgere nei due giorni della vacanze di carnevale, "una giornata nell'antica Troia" chi sa aiutarci? grazie!!!
0
2 mar 2014, 21:47

andreeee99
Ho trovato questo https://www.skuola.net/libri/schedatura-il-dio-del-fiume.html ma è troppo lungo e complicato, se lo avete letto mi potete fare un vostro piccolo riassunto? Grazie ciaoo
2
2 mar 2014, 16:55

Maria__99
Per favore potete aiutarmi a fare un tema sulla mafia? Grazie in anticipo :) :)
3
28 feb 2014, 16:45

watanka
Analisi critic Miglior risposta
ciao, mi servirebbe un grande aiuto su come fare un'analisi critca. magari se riuscite a spiegarmelo con una mappa concettuale. grazie mille.
1
2 mar 2014, 16:20

puffalalla98
ciao!! vorrei chiedervi una mano sull'analisi di una poesia che ho come compito per lunedi; la poesia è di Alda Merini e si intitola : sono nata il 21 a primavera le domande sono: 1 – spiega in un breve testo le espressioni aprire zolle…scatenar tempesta. 2 - Quali elementi accomunano Proserpina e la poetessa. 3 – con una breve ricerca ricostruisci quegli aspetti del mito di Proserpina che sono utili per comprendere questo testo. 4 – nel verso 4 l’azione sconvolgente della primavera ...
1
26 feb 2014, 17:00