Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
steeef
un'autore dell'800?
4
2 set 2014, 21:29

steeef
Autore dell'800 Miglior risposta
un'autore dell'800?
1
2 set 2014, 21:28

steeef
un'autore dell'800?
1
2 set 2014, 21:28

linear1996
Ragazzi mi potete fare un breve riassunto dove venga spiegato le origini del volgare in italia Grazie in anticipo :D
2
1 set 2014, 15:32

klan
Ciao a tutti. Non riesco a fare distinzione su quando usare l'imperfetto e il passato prossimo. Specialmente quando sono entrambi nella stessa frase. Per esempio, in queste frasi devo trasformare il verbo tra parentesi in imperfetto o passato prossimo: - quando loro (loro vivere) a Napoli (conoscere) molti americani io lo trasformerei con quando loro vivevano a napoli hanno conosciuto molti americani, ma mi tornerebbe anche dire "conoscevano molti americani"....quale è la corretta e ...
3
1 set 2014, 04:54

lacamy
perchè vi è piaciuto il libro IO NON HO PAURA?
1
29 ago 2014, 15:09

marta.ciarmoli
Salva gente, avrei bisogno della trama del libro ''E l'eco rispose'' di Khaled Hosseini.. chi ha letto il libro può aiutarmi?! Grazie in anticipo :)
7
28 ago 2014, 12:16

pepebambi
tema su: - viaggio fatto in Italia - quali emozioni suscita in voi l'estate? GRAZIE :lol :hi
5
26 ago 2014, 14:23

ester nicolato
Aiuto !!!!!! Miglior risposta
articolo di cronaca
1
28 ago 2014, 10:34

garghi99
mi aiutate con il riassunto del romanzo" l'isola di arturo" di elsa morante?
3
27 ago 2014, 13:58

JulesVerne
Per fortuna mi mancano solo queste frasi e poi ho definitivamente concluso il tutto, posso passare alla prossima materia xD Vorrei ringraziare, intanto, "anny=)" (spero di aver scritto bene) per l'aiuto nel precedente topic, mi è stata davvero d'aiuto; e ringrazio anticipatamente anche chi si proporrà di correggere le seguenti frasi: chiedo anche di porre infine, se possibile, un'opinione: se ho fatto troppi errori eccetera, o se non c'è male, come prima. 1. Quella casa alta venti metri e ...
1
26 ago 2014, 16:20

cavallinfederico99
Tema con scaletta sulla Concordia....gentilmente senza usare parole complesse. Grazie mille
1
27 ago 2014, 08:51

cool98
Volevo sapere se erano giusti... Se qualcuno mi aiuta a aggiungere qualcosa anche nelle domande che non sono riuscito a fare. Grazie! :) 1. Dell’estate, protagonista unica e assoluta della lirica, Cardarelli coglie elementi paesaggistici concreti e reali, ma anche impressioni e fascino del tutto soggettivi. Individua e distingui i primi dai secondi, elencandoli. ELEMENTI PAESAGGISTICI: “distesa estate”, “stagione che porti la luce” IMPRESSIONI: “albe senza rumore”, “giorni identici, ...
0
26 ago 2014, 13:20

Astral96
Mi potreste aiutare a fare un saggio breve su: "I valori dello sport" e "Il tempo libero dei giovani". E fare anche un Articolo di giornale di cronaca sugli stessi argomenti del saggio breve. Grazie!
2
25 ago 2014, 11:29

simonetta_2001
mi date una mano per fare questo tema? la traccia è: il computer è sempre più utilizzato dai ragazzi; protagonisti assoluti sono i videogiochi, facebook, internet. parla di questo mondo, esprimendo le tue riflessioni. grazie mille!!!
2
21 ago 2014, 15:03

Mk56
Mi potreste aiutare a rispondere a queste due domande ? Riferite alla terza novella della prima giornata del Decameron: Melchisedech e Saladino. 1) Qual è la concezione della religione in questa novella ? 2) Rifacendosi ad altre novelle del Decameron, riflettere sui diversi modi con i quali Boccaccio celebra l'intelligenza.
1
20 ago 2014, 16:05

JulesVerne
Analisi logica medie. Miglior risposta
Ciao! A settembre devo fare la terza media. In questi giorni sto facendo i compiti delle vacanze di grammatica...eh sì, come al solito mi riduco all'ultimo momento e così eccomi qui a mettere il turbo, sperando di fare il più in fretta possibile. Vi chiedo la correzione ;) Ultimamente, visto che non ho ripetuto, mi sono scordata quasi tutto! Potreste aiutarmi? Ecco qui... 1.La città di Genova è la patria di Cristoforo Colombo. La città= soggetto di Genova= complemento di ...
1
21 ago 2014, 20:35

daniele.mauro.355
riso soffiato storie comiche dai grimm a woody allen riassunto please?
1
21 ago 2014, 09:17

srasente15
Spero che qualcuno mi possa aiutare 1) Nel racconto sono descritti tre viaggi compiuti da Félicité: due a Honfleur e uno a Lisieux. Evidenzia le circostanze di questi tre viaggi e osserva che ciascuno di essi si accompagna con un sentimento di profonda crisi; 2) In che cosa conisite la " capacità di donare " di Félicité ? Che cosa riceve in cambio ? 3) Un cuore semplice è una storia di delusioni e di abnegazione. Scegliendo alcuni episodi come esempi individua le caratteristiche ...
4
19 ago 2014, 14:44

srasente15
Chi mi potrebbe aiutare a rispondere a questa domanda del libro Il pranzo di Babette di Karen Blxen ?? Descrivi Martina, Filippa e Babette Grazie mille in anticipo :)
1
18 ago 2014, 16:06