Potete dirmi un vostro COMMENTO a riguardo del libro IO NON HO PAURA
perchè vi è piaciuto il libro IO NON HO PAURA?
Miglior risposta
mi ha commosso perche michele non ha il minimo dubbio su ciò che è bene e su come agire e si preoccupa di comunicare al bambino quello che la madre ha detto in televisione:”tua madre dice che ti vuole bene”.
questo libro affronta moltissime problematiche tra cui:
Giustizia e crimine
Mancanza di lavoro al Sud che favorisce la delinquenza
Il potere del denaro che oscura e giustifica ogni azione anche le più subdole,come quella di ridurre in schiavitù un bambino
I maltrattamenti fisici e psicologici a cui è sottoposto il rapito le condizioni di vita inumane,la dipendenza assoluta dai sequestratori
Il coraggio e la ricchezza di valori umani del protagonista
Mi ha molto colpito per l’attualità degli eventi descritti,per la capacità nel mettere in risalto i sentimenti e le emozioni del protagonista e di far emozionare!!!!!!!!!!!!
il tema trattato permette riflessioni e ognuno di noi si interroga sul comportamento che avrebbe tenuto,è incredibile quanto ho pianto durante il film(nn sn una tipa che piange spesso il libro è semplicemente stupendo....
questo libro affronta moltissime problematiche tra cui:
Giustizia e crimine
Mancanza di lavoro al Sud che favorisce la delinquenza
Il potere del denaro che oscura e giustifica ogni azione anche le più subdole,come quella di ridurre in schiavitù un bambino
I maltrattamenti fisici e psicologici a cui è sottoposto il rapito le condizioni di vita inumane,la dipendenza assoluta dai sequestratori
Il coraggio e la ricchezza di valori umani del protagonista
Mi ha molto colpito per l’attualità degli eventi descritti,per la capacità nel mettere in risalto i sentimenti e le emozioni del protagonista e di far emozionare!!!!!!!!!!!!
il tema trattato permette riflessioni e ognuno di noi si interroga sul comportamento che avrebbe tenuto,è incredibile quanto ho pianto durante il film(nn sn una tipa che piange spesso il libro è semplicemente stupendo....
Miglior risposta