Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
- Magic
Avrei bisogno di un riassunto dettagliato di tre libri: 'Lettera ad un adolescente' di V. Andreoli, 'Il testimone inconsapevole' di Carofiglio e 'La locandiera' di Goldoni. Per favoree!
4
8 set 2014, 19:49

greatgreg98
Mi servirebbe il riassunto de la casa degli spiriti :thx
3
9 set 2014, 10:28

Bagus
Testo su un viaggio da non dimenticare! BOZZE: Titolo: Un viaggio da non dimenticare. Trama: Il giorno....sono andato a Firenze. E' una bellissima città. C'è tanta cultura. E' stata davvero una vacanza che non dimenticherò mai.
8
6 set 2014, 11:54

maddalena.bonanomi
Ho bisogno di un tema sul primo giorno di vacanza!
3
9 set 2014, 09:54

giorgio_incompreso
mi potete dare qualche idea per scrivere un tema su un viaggio nel futuro?
2
8 set 2014, 11:33

artistadistrada
Saggio breve sulla vicenda Yara Gamirasio. Chiedo perfavore di aiutarmi a buttare giù qualche idea per un saggio breve su Yara dopo gli ultimi sviluppi. Vi ringrazio .
1
6 set 2014, 17:15

clara.polli
scheda libro: una storia semplice, di Leonardo Sciascia: potete scrivere i personaggi principali, la loro descrizione, il vostro commento sul libro, una scena particolare che vi è piaciuta, ecc? (Bastano anche poche righe) Grazie in anticipo ♥
1
6 set 2014, 10:49

clara.polli
Avete una scheda del libro: ip barone rampante? In qui c'è scritto: personaggi principali, la loro breve descrizione i luoghi, cosa ne pensate del libro e se lo consigliereste a qualcuno, e magari una scena in particolare che vi è piaciuta, ecc. (Anche poche righe) thanks
1
6 set 2014, 10:44

Bagus
Aiuto! Testo delle vacanze!! Da dove comincio? BOZZE: Titolo: Le mie vacanze Trama: Quest'estate sono andato... (luoghi visitati: Gargano, Savelletri, Lecce) Sono state esperienze bellissime! Ma ora si ricomincia la scuola, si riprendono gli studi ecc.
2
5 set 2014, 07:02

gianmaria.cipriano
la partecipazione sempre più diffusa del pubblico a spettacoli televisivi è determinata dal desiderio di voler apparire a ogni costo e in qualunque contesto: analizza il fenomeno e fai le tue considerazione e proposito. salve :D mi servirebbe un tema più o meno di 250-300 parole( poi se son di più ancora meglio ahahah :D) grazieeee
1
5 set 2014, 14:55

Alessiaavola2000
Tema mi descrivo Miglior risposta
Tema IV ginnasio "mi descrivo"
1
6 set 2014, 07:57

Virgigola
Ciao a tutti, chi mi può aiutare con l'analisi logica di questa frase? - Sopra quel ramo mi è parso di vedere un nido. Grazie mille 0 :woot
3
5 set 2014, 14:25

cregio
Ciao mi serve un saggio breve su "la violenza sulle donne, ieri e oggi" con riferimenti a situazioni giuridiche della donna nel mondo romano, nell Italia del novecento e sul "femicidio". Grazie mille! :)))
4
5 set 2014, 10:43

vanessuccia1997.97
il Rinaldo di Tasso ...qualcuno sa dirmi qualcosa
1
5 set 2014, 09:29

cregio
Saggio breve su "la fiducia" bisogna avere fiducia o no verso gli altri? questo è l'argomento.. Grazie :))
1
5 set 2014, 11:17

Bagus
AIUTO IN UN TEMA!!! Miglior risposta
Potete aiutarmi in un tema?
4
4 set 2014, 14:57

Ventu_99
Avrei bisogno di un aiuto
1
4 set 2014, 14:58

maddalena.bonanomi
Rifletti, alla luce delle conoscenze storiche acquisite durante l'anno e della tua esperienza del mondo contemporaneo, sul percorso di lenta e travagliata affermazione della democrazia.
2
4 set 2014, 11:52

maddalena.bonanomi
Lo scrittore Antonio Tabucchi, in un suo libro intitolato "Sogni di sogni", immagina i sogni di 20 artisti a lui cari. Prova tu a scrivere il sogno di Omero/ Alessandro Magno. (Questa è la traccia)
2
4 set 2014, 11:49

Astral96
Ciao a tutti, dovrei fare: un saggio breve e un articolo di giornale di cronaca su i valori dello sport, chi mi aiuterebbe per favore? Ringrazio tutti quanti per la mano che mi date a finire i compiti di queste vacanze estive.
6
2 set 2014, 12:38