Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Boosterboy
Recensione del libro io robot di isaac asimov, dovrei fare il tema su questo libro ma non ho avuto tempo per leggerlo, mi potete scrivere di cosa parla , e chi sono i personaggi
2
10 set 2014, 01:19

- Magic
Avrei bisogno di un riassunto dettagliato di tre libri: 'Lettera ad un adolescente' di V. Andreoli, 'Il testimone inconsapevole' di Carofiglio e 'La locandiera' di Goldoni. Per favoree!
4
8 set 2014, 19:49

greatgreg98
Mi servirebbe il riassunto de la casa degli spiriti :thx
3
9 set 2014, 10:28

Bagus
Testo su un viaggio da non dimenticare! BOZZE: Titolo: Un viaggio da non dimenticare. Trama: Il giorno....sono andato a Firenze. E' una bellissima città. C'è tanta cultura. E' stata davvero una vacanza che non dimenticherò mai.
8
6 set 2014, 11:54

maddalena.bonanomi
Ho bisogno di un tema sul primo giorno di vacanza!
3
9 set 2014, 09:54

giorgio_incompreso
mi potete dare qualche idea per scrivere un tema su un viaggio nel futuro?
2
8 set 2014, 11:33

artistadistrada
Saggio breve sulla vicenda Yara Gamirasio. Chiedo perfavore di aiutarmi a buttare giù qualche idea per un saggio breve su Yara dopo gli ultimi sviluppi. Vi ringrazio .
1
6 set 2014, 17:15

clara.polli
scheda libro: una storia semplice, di Leonardo Sciascia: potete scrivere i personaggi principali, la loro descrizione, il vostro commento sul libro, una scena particolare che vi è piaciuta, ecc? (Bastano anche poche righe) Grazie in anticipo ♥
1
6 set 2014, 10:49

clara.polli
Avete una scheda del libro: ip barone rampante? In qui c'è scritto: personaggi principali, la loro breve descrizione i luoghi, cosa ne pensate del libro e se lo consigliereste a qualcuno, e magari una scena in particolare che vi è piaciuta, ecc. (Anche poche righe) thanks
1
6 set 2014, 10:44

Bagus
Aiuto! Testo delle vacanze!! Da dove comincio? BOZZE: Titolo: Le mie vacanze Trama: Quest'estate sono andato... (luoghi visitati: Gargano, Savelletri, Lecce) Sono state esperienze bellissime! Ma ora si ricomincia la scuola, si riprendono gli studi ecc.
2
5 set 2014, 07:02

gianmaria.cipriano
la partecipazione sempre più diffusa del pubblico a spettacoli televisivi è determinata dal desiderio di voler apparire a ogni costo e in qualunque contesto: analizza il fenomeno e fai le tue considerazione e proposito. salve :D mi servirebbe un tema più o meno di 250-300 parole( poi se son di più ancora meglio ahahah :D) grazieeee
1
5 set 2014, 14:55

Alessiaavola2000
Tema mi descrivo Miglior risposta
Tema IV ginnasio "mi descrivo"
1
6 set 2014, 07:57

Virgigola
Ciao a tutti, chi mi può aiutare con l'analisi logica di questa frase? - Sopra quel ramo mi è parso di vedere un nido. Grazie mille 0 :woot
3
5 set 2014, 14:25

cregio
Ciao mi serve un saggio breve su "la violenza sulle donne, ieri e oggi" con riferimenti a situazioni giuridiche della donna nel mondo romano, nell Italia del novecento e sul "femicidio". Grazie mille! :)))
4
5 set 2014, 10:43

vanessuccia1997.97
il Rinaldo di Tasso ...qualcuno sa dirmi qualcosa
1
5 set 2014, 09:29

cregio
Saggio breve su "la fiducia" bisogna avere fiducia o no verso gli altri? questo è l'argomento.. Grazie :))
1
5 set 2014, 11:17

Bagus
AIUTO IN UN TEMA!!! Miglior risposta
Potete aiutarmi in un tema?
4
4 set 2014, 14:57

Ventu_99
Avrei bisogno di un aiuto
1
4 set 2014, 14:58

maddalena.bonanomi
Rifletti, alla luce delle conoscenze storiche acquisite durante l'anno e della tua esperienza del mondo contemporaneo, sul percorso di lenta e travagliata affermazione della democrazia.
2
4 set 2014, 11:52

maddalena.bonanomi
Lo scrittore Antonio Tabucchi, in un suo libro intitolato "Sogni di sogni", immagina i sogni di 20 artisti a lui cari. Prova tu a scrivere il sogno di Omero/ Alessandro Magno. (Questa è la traccia)
2
4 set 2014, 11:49