Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Avrei bisogno di un riassunto dettagliato di tre libri: 'Lettera ad un adolescente' di V. Andreoli, 'Il testimone inconsapevole' di Carofiglio e 'La locandiera' di Goldoni. Per favoree!
Mi servirebbe il riassunto de la casa degli spiriti :thx

Testo su un viaggio da non dimenticare!
BOZZE:
Titolo: Un viaggio da non dimenticare.
Trama:
Il giorno....sono andato a Firenze.
E' una bellissima città.
C'è tanta cultura.
E' stata davvero una vacanza che non dimenticherò mai.

Ho bisogno di un tema sul primo giorno di vacanza!

Un viaggio nel futuro AIUTOOOOO
Miglior risposta
mi potete dare qualche idea per scrivere un tema su un viaggio nel futuro?

Saggio breve sulla vicenda di Yara Gambirasio
Miglior risposta
Saggio breve sulla vicenda Yara Gamirasio.
Chiedo perfavore di aiutarmi a buttare giù qualche idea per un saggio breve su Yara dopo gli ultimi sviluppi.
Vi ringrazio .
Scheda libro: una storia semplice, di Leonardo Sciascia
Miglior risposta
scheda libro: una storia semplice, di Leonardo Sciascia: potete scrivere i personaggi principali, la loro descrizione, il vostro commento sul libro, una scena particolare che vi è piaciuta, ecc? (Bastano anche poche righe) Grazie in anticipo ♥
Scheda libro: il barone rampante
Miglior risposta
Avete una scheda del libro: ip barone rampante? In qui c'è scritto: personaggi principali, la loro breve descrizione i luoghi, cosa ne pensate del libro e se lo consigliereste a qualcuno, e magari una scena in particolare che vi è piaciuta, ecc. (Anche poche righe) thanks

Aiuto! Testo delle vacanze!! Da dove comincio?
BOZZE:
Titolo: Le mie vacanze
Trama:
Quest'estate sono andato...
(luoghi visitati: Gargano, Savelletri, Lecce)
Sono state esperienze bellissime!
Ma ora si ricomincia la scuola, si riprendono gli studi ecc.

Tema sulla partecipazione a spettacoli televisivi
Miglior risposta
la partecipazione sempre più diffusa del pubblico a spettacoli televisivi è determinata dal desiderio di voler apparire a ogni costo e in qualunque contesto: analizza il fenomeno e fai le tue considerazione e proposito.
salve :D mi servirebbe un tema più o meno di 250-300 parole( poi se son di più ancora meglio ahahah :D) grazieeee

Tema mi descrivo
Miglior risposta
Tema IV ginnasio "mi descrivo"

Ciao a tutti, chi mi può aiutare con l'analisi logica di questa frase?
- Sopra quel ramo mi è parso di vedere un nido.
Grazie mille 0 :woot

Ciao mi serve un saggio breve su "la violenza sulle donne, ieri e oggi" con riferimenti a situazioni giuridiche della donna nel mondo romano, nell Italia del novecento e sul "femicidio".
Grazie mille! :)))

Ricerca di scuola , trama del rinaldo
Miglior risposta
il Rinaldo di Tasso ...qualcuno sa dirmi qualcosa

Aiutino con un saggio breve... grazie!
Miglior risposta
Saggio breve su "la fiducia" bisogna avere fiducia o no verso gli altri?
questo è l'argomento.. Grazie :))

Avrei bisogno di un aiuto

Rifletti, alla luce delle conoscenze storiche acquisite durante l'anno e della tua esperienza del mondo contemporaneo, sul percorso di lenta e travagliata affermazione della democrazia.

Lo scrittore Antonio Tabucchi, in un suo libro intitolato "Sogni di sogni", immagina i sogni di 20 artisti a lui cari. Prova tu a scrivere il sogno di Omero/ Alessandro Magno. (Questa è la traccia)

Saggio Breve e Articolo di cronaca su "I valori dello sport".
Miglior risposta
Ciao a tutti, dovrei fare: un saggio breve e un articolo di giornale di cronaca su i valori dello sport, chi mi aiuterebbe per favore?
Ringrazio tutti quanti per la mano che mi date a finire i compiti di queste vacanze estive.