Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
daddo1234
mi potete dare la versione danae e perseo pag 290 ellenisiti mi serve entro questa sera grazie
1
16 ott 2012, 16:17

ABMASOD
Frasi Greco (90229) Miglior risposta
Ο Σόλων, γεραιτερος ηδη ων, όρων Πεισιστρατoν τα πλήθη εξαπατώντα και προς τυρρανίδα προσoρμωντα, επιχειρεί αποτρεπειν τον δεινοτάτoν άνθρωπον της επιβούλης. Οι των δεινοτάτων ρητόρων λόγοι δυνατωτατοι εισι το των πολιτών πένθος παραμυθεισθαι . Grazie in anticipo Aggiunto 1 ora 36 minuti più tardi: Mi serve solo la prima. Aggiunto 47 minuti più tardi: Grazie per la puntualità a tutti :) Aggiunto 15 secondi più tardi: LALALA
2
15 ott 2012, 15:29

Thomas XD
ορμαν da ormaw, ma è infinito futuro,aoristo,presente? συμπρουθυμειτο..........? da dove deriva? akovtes...........? stessa cosa.... πεσειν è infinito futuro di πιπτω λαμπεσθαι infinito presente di lampw?
0
15 ott 2012, 16:39

antonella69
occorre versione di greco scarsa gratitudine Aggiunto 43 secondi più tardi: non riesco a tradurre
1
15 ott 2012, 13:54

Classikgirl
Τους γονεας τε και τους διδασκαλους, ω παιδες, μαλιστα αιδους νομιζητε αξιους και εν τιμαις εχητε· τοις μεν γαρ οφειλετε την ψυχην και τροφην, τοις δε την παιδειαν. Non mi esce la frase principale, qualcuno può aiutarmi?? :)
1
14 ott 2012, 17:58

mollypeggy
Subordinate greche Miglior risposta
chi mi spiega la differenza tra la subordinata causale e finale in greco? :wall
1
10 ott 2012, 17:37

Miley98
indica sulla sillaba il segno di lunga o breve ricava tale durata dal tipo di accento e dalla sua posizione..... questo è il comando dell'esercizio
1
7 ott 2012, 17:00

pimpa93
Potreste tradurmi (il più letterale possibile) questa versione di lisia?mi servirebbe entro stasera.grazie mille in anticipo :) εἰς Κόρινθον ἐξόδου γενομένης καὶ πάντων προειδότων ὅτι δεήσει κινδυνεύειν, ἑτέρων ἀναδυομένων ἐγὼ διεπραξάμην ὥστε τῆς πρώτης τεταγμένος μάχεσθαι τοῖς πολεμίοις· καὶ μάλιστα τῆς ἡμετέρας φυλῆς δυστυχησάσης, καὶ πλείστων ἐναποθανόντων, ὕστερος ἀνεχώρησα τοῦ σεμνοῦ Στειριῶς τοῦ πᾶσιν [16] ἀνθρώποις δειλίαν ὠνειδικότος. καὶ οὐ πολλαῖς ἡμέραις ὕστερον μετὰ ταῦτα ἐν ...
1
8 ott 2012, 09:22

anony.9712
Frasiiii!! 1) κλαιος αν, ει πρασσοις α μη πρασσειν σε δει. 2)ταυτα δε ουκ αν εδυναντο ποιειν, ει με και διαιτῃ μετριᾳ εχρωντο 3)οικος δ'αυτος ει φθογγην λαβοι, σαφεστατ'αν λεξειεν. 4) ει μηδε ταυτα οιδα, και των ανδραποδων φαυλοτερος αν ειην. 5)τα μεν δικαια παντες , εαν και μη βουλωνται, αισχυνουνται μη πραττειν. 6)εαν τι σε φανων κακον πεποιηκως ομολογω αδικειν. 7)πρωταγορας, ει μη ταχεως εφυγε, συλληφθεις αν εθανε. 8) τῳ ανδρι, ον αν ελεσθε, πεισομαι η δυνατον μαλιστα, ινα ειδητε οτι ...
0
8 ott 2012, 14:59

Motekativos
Come capire se alfa è breve o lungo? (prima declinazione) è giusto quel che c'è scritto qui???? http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081214081712AAKhxqY
3
5 ott 2012, 19:01

danielusi
Ciao Miglior risposta
Mi dite 10 parole greche ossitone, parossitone, proparossitone, perispomene,properispomene?
1
2 ott 2012, 18:11

laviniaquintili
mi potreste dare la versione il libro è Ellenisti
1
2 ott 2012, 17:08

nicole2000
mi serve la parafrasi della telemachia "il concilio degli dei" dell'odissea grazie a chi mi aiutera!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
1 ott 2012, 18:44

caterììì
Qualcuno gentilmente mi può aiutare con la versione "Buon cuore di Alessandro" libro:GRECO esercizi 2 :)
1
25 set 2012, 14:57

Avie
ciaoo! mi servirebbe la versione di Frisso ed Elle!! non è firmata :( Τῷ Φρίξῳ ϰαὶ τῇ Ἕλλῃ...
3
6 mar 2009, 16:13

zilla
απηυδησεν Miglior risposta
Buonasera a tutti! Chi sa come si cerca questo verbo sul vocabolario? Che cosa significa? Non riesco a trovarlo, penso che sia un imperfetto. Aspetto risposte, grazie mille anticipatamente :) !
1
13 set 2012, 20:51

kekkoN70
La morte di androgeo e la vendetta di minosse I e II e anche il lupo avido! Queste sono le tre versione di greco che mi servono per favore anche se ne avete una sola datemela per favore!! Fate in fretta!! VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
1
16 apr 2009, 18:30