Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Volevo sapere qual è il miglior gestore di posta elettronica in commercio e/o freeware.
Grazie, Ermanno.
devo collegare due pc, distanti tra loro, in rete in modo tale che uno condivida la connessione internet dell'altro.Preciso che ho una linea ADSL.
1-compro due schede wireless
(per esempio questa http://www.a-more.it/informatica/index. ... ch=DWL-520 )
2-le monto rispettivamente sul primo e secondo computer
3-Installo il software necessario
4-Dovrei condividere tutto compreso internet
dovrebbe essere tutto a posto.Prima di acquistare aspetto un vostro giudizio.Thanks.
TheWiz@rd
mi risulta oscuro il funzionamento del Flip-Flop SR a porte Nand...(e di conseguenza il Flip-Flop tipo D)non riesco proprio a capire come funziona...se ci fosse qualcuno in grado di spiegarmelo è benvenuto!!
un'altra domanda è invece relativa ai transistors...avrei bisogno di maggiori delucidazioni sul loro funzionamento e su come sia possibile costruire una porta NOT e una porta NAND.
grazie mille
ciao
il vecchio
Relativamente al mio problema di cui ho parlato in un'altra discussione, c'è qualcuno che saprebbe decifrare questi tre html?
Sono gli html delle pagine http://amateur.freegayspace.com/leetage/gamma.html, http://amateur.freegayspace.com/leetage/vate.html, http://amateur.freegayspace.com/leetage/vatenam.html, pagine che ovviamente si aprono da sole.
Grazie
PRIMO HTML
SECONDO HTML
TERZO HTML
In qualunque pagina internet mi trovi vengo automaticamente indirizzato alla pagina http://amateur.freegayspace.com/leetage/bleh.htm
Inoltre mi appaiono in continuo messaggi a carattere erotico.
Mi sono inoltre accorto che nella cartella c:\windows\config vengono installati file dal nome mm.exe mt.exe loud.exe dtpriton.exe
Norton Antivirus dice di rilevare un virus dal nome Bloodhound.W32.EP proveniente da un file dal nome protector.exe
Andando su proprietà internet impostazioni visualizza file ho visto che c'è un ...
vorrei sapere qual'è la percentuale minima per passare il 2° modulo dell'ECDL.grazie
qualcuno sa come risolvere un sistema a tre equazioni e tre incognite (lineare) con excel tramite metodi iterativi? grazie a chi mi saprà rispondere!
Zwan
Ho un piccolo problema... Una cosa che mi capita abbastanza spesso, ma non so risolvere...
Spesso quando apro un programma mi si apre la finestra ridotta e mi tocca sempre ingrandirla... A volte lo fa e a volte no... C'è un modo per impostarla grande come predefinita?
Il problema nasce perchè ultimamente a scuola stiamo lavorando su una classe java che prevede la creaizone di una finestra con vari elementi grafici all'interno... Solo che si apre sempre ridotta e nel momento in cui la vado ...
Mi ha detto che è php.Per quanto riguarda l'url nn so come risponderti,glielo dovrei chiedere..In pratica ha scaricato il forum su zip poi scompattato e ha caricato la cartella intera con un programma ftp sul sito.Il problema è che nn si vede la home page nel senso che la pagina è bianca
Ho come sistema operativo windows xp.
Tutte le volte che viene lanciato il sistema mi appare una finestra con scritto, nella barra del Titolo "Product", mentre nella finestra c'è scritto "Error reading registry key", qualcuno mi potrebbe dire cosa posso fare?
Grazie
Sto realizzando un programma in C che calcoli il codice fiscale ricavato dai dati inseriti.
Purtroppo mi mancano i codici del comune di nascita emanati dal Catasto.
Qualcuno riuscirebbe a fornirmeli???
meglio x email
Ciao a tutti
Ciao a tutti,
Sono quasi disperato[V] perche non riesco a risolvere il seguente problema:
Dovrei spedire via mail alcuni campi di un record che visualizzo su una maschera. Chi mi sa dare una dritta sul codice da utilizzare?
Grazie in anticipo
Masi
Ciao a tutti! Dunque come già detto la pros settimana ho l'esame di Fondamenti d'informatica I per ingegneri elettronici.
Sono riuscito ad ottenere tramite un mio amico la traccia data l'anno scorso, che per grandi linee ha la struttura di quella che danno ogni anno.. mi basta solo chiarire alcuni concetti e sto a posto.
In pratica danno un codice già scritto, il main è TUTTO già scritto, ti danno il NUMERO cioè quante funzioni devi utilizzare, TI DANNO COSA deve fare il codice e di danno ...
In questi ultimi giorni ho sentito spesso parlare di questo nuovo Browser, qualcuno sa darmi qualche notizia? Qualcuno l'ha provato?
WonderP.
Qualcuno mi sa dire se esiste una patch per reader 6 per cambiare lingua?Per favore datemi l'indirizzo esatto..
Buongiorno colleghi, a Maggio 2004 avevo accettato la promozione telefonica della Telecom di Alice Free pagando EUR 50 una tantum con 9 ore di navigazione gratuiti e costo di EUR 1,80/ora per ogni ora successiva. Invece adesso mi è arrivata la bolletta senza conteggiare queste 9 ore gratuiti. Nel frattempo l'offerta Telecom sul sito è cambiata e adesso nessuno al 187 non vuole ricordare più niente. Aiutatemi, dove posso trovare l'offerta Telecom di allora su qualche sito oppure su qualche ...
dopo consiglio di tony posto i vari campioni:
35511600382189-X.........................60618936
35511600407388-X.........................66308359
35511600426605-X.........................00564941
35511600375468-X.........................65088499
35511600400771-X.........................62238774
35511600387672-X.........................65298478
35511600398759-X.........................58669131
spero possino bastare,comunque se ne servono altri chiedete pure.
Se non vi dispiace volevo postare un mio lavoro sugli algoritmi (e' un po' lunghino).
Fatemi sapere
Ciao
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
ciao ragazzi...dovrei collegare due computer (a casa mia) che si trovano su piani differenti. Non posso utilizzare il cavo per reti LAN, perchè mi servirebbe un cavo di almeno trenta metri. Che soluzioni mi consigliate ? ci sonno apparecchi che consento il collegamento di due o più pc attraverso la rete elettrica... sapete come si chiamano?
grazie
gandalph2004
Come faccio ad implementare in DERIVE una funzione gaussiana di parametri m ed s così definita:
Gaussiana(m, s) := 1/(sqrt(2pi)s)·#e^(- (x - m)^2/(2·s^2))
a cui passo i valori dei parametri m ed s.
Mi spiego meglio se scrivo questa espressione nella finestra grafica di Derive e premo INVIO il tutto funziona, ma se cerco di salvarla in un file di estensione .mth per poterla richiamare dal menù FILE/carica file/utilità non va. Il problema sta nel fatto che non vengono riconosciuti i ...